- Juniores Nazionali GIR.F
- Real Forte Querceta
-
2 - 0
- Massese
REAL FORTE QUERCETA: Agozzino, Silipo, Russo, Lazzarini, Provenzano, Garbati, Matteoni, Prosperi, Altini, Giannoni, Spallanzani. A disp.: Betti, Dini, Zini, Foli, Gasperoni, Caserta, Fattori. All.: Giunta.
MASSESE: Tonelli, Vernazza, Marchetti, Magazzu, Barotti, Antoniotti, Crovi, Della Pina Davide, Rava, DSella Pina Nicola, Gonzalon. A disp.: Santini, Lecchini, Galloni, Evani, Balestri. All.: Della Bona.
ARBITRO: Cuppone di Pisa, coad. da Marcoaldi di Livorno e Nannini di Carrara.
RETI: 51' Lazzarini, 88' Spallanzani.
Una gara vibrante ma correttissima e leale, vinta con merito dal Real Forte Querceta. La squadra che ha vinto l'ultimo campionato Juniores Nazionali (girone F, quello a prevalenza di formazioni toscane) inaugura il nuovo anno rinnovata ma con la stessa identica voglia di ottenere il massimo, in continuità con il recente passato. La Massese esce sconfitta ma a testa alta, al cospetto di un Real Forte Querceta già in piena forma e con dei meccanismi di gioco nuovi ma subito efficaci e oliati. Già nel corso dei primi 45' di gioco i padroni di casa avrebbero quelle chance con cui sbloccare una contesa che, però, resta inchiodato sullo zero a zero fino all'intervallo. Da segnalare, in questo senso, un paio di ottimi spunti di Matteoni, una traversa colpita da Prosperi e un'altra nitida opportunità capitata sui piedi di Spallanzani. L'appuntamento con il gol da parte del Real è però soltanto rimandato, e si materializza al 51': è un vero e proprio eurogol, messo a segno da Lazzarini con una splendida conclusione al volo da fuori area, a portare in vantaggio i padroni di casa. La vittoria sembra ormai indirizzata sui binari del Forte Querceta, ma il gol dell'uno a zero ha in realtà il potere di accendere la partita. La Massese infatti prova a rialzare la testa e, al 75', va vicinissima alla rete del pari sugli sviluppi di una prolungata mischia in area avversaria che si risolve con un salvataggio in extremis quasi sulla linea di porta. I locali si scuotono, evitano ulteriori cali di concentrazione e, all'88', chiudono i conti: Spallanzani scappa in contropiede, punta la porta ospite e, al momento di concludere a rete in maniera vincente, viene atterrato da un avversario che cerca il recupero. L'arbitro indica senza esitazione alcuna il dischetto di gesso che individua gli undici metri, sul quale si porta lo stesso Spallanzani. La mira è perfetta, e il risultato definitivo di due a zero è così servito. Buona, ottima la prima per il Real Forte Querceta di mister Giunta: è già duello (neanche troppo a distanza) con il Seravezza? La Massese ha tutte le carte in regola per dare fastidio a tante.
Calciatoripiù: Lazzarini, Matteoni e Spallanzani (Real Forte Querceta): offrono un contributo di sostanza e qualità alla causa dei padroni di casa.
REAL FORTE QUERCETA: Agozzino, Silipo, Russo, Lazzarini, Provenzano, Garbati, Matteoni, Prosperi, Altini, Giannoni, Spallanzani. A disp.: Betti, Dini, Zini, Foli, Gasperoni, Caserta, Fattori. All.: Giunta.<br >MASSESE: Tonelli, Vernazza, Marchetti, Magazzu, Barotti, Antoniotti, Crovi, Della Pina Davide, Rava, DSella Pina Nicola, Gonzalon. A disp.: Santini, Lecchini, Galloni, Evani, Balestri. All.: Della Bona. <br >
ARBITRO: Cuppone di Pisa, coad. da Marcoaldi di Livorno e Nannini di Carrara. <br >
RETI: 51' Lazzarini, 88' Spallanzani.
Una gara vibrante ma correttissima e leale, vinta con merito dal Real Forte Querceta. La squadra che ha vinto l'ultimo campionato Juniores Nazionali (girone F, quello a prevalenza di formazioni toscane) inaugura il nuovo anno rinnovata ma con la stessa identica voglia di ottenere il massimo, in continuità con il recente passato. La Massese esce sconfitta ma a testa alta, al cospetto di un Real Forte Querceta già in piena forma e con dei meccanismi di gioco nuovi ma subito efficaci e oliati. Già nel corso dei primi 45' di gioco i padroni di casa avrebbero quelle chance con cui sbloccare una contesa che, però, resta inchiodato sullo zero a zero fino all'intervallo. Da segnalare, in questo senso, un paio di ottimi spunti di Matteoni, una traversa colpita da Prosperi e un'altra nitida opportunità capitata sui piedi di Spallanzani. L'appuntamento con il gol da parte del Real è però soltanto rimandato, e si materializza al 51': è un vero e proprio eurogol, messo a segno da Lazzarini con una splendida conclusione al volo da fuori area, a portare in vantaggio i padroni di casa. La vittoria sembra ormai indirizzata sui binari del Forte Querceta, ma il gol dell'uno a zero ha in realtà il potere di accendere la partita. La Massese infatti prova a rialzare la testa e, al 75', va vicinissima alla rete del pari sugli sviluppi di una prolungata mischia in area avversaria che si risolve con un salvataggio in extremis quasi sulla linea di porta. I locali si scuotono, evitano ulteriori cali di concentrazione e, all'88', chiudono i conti: Spallanzani scappa in contropiede, punta la porta ospite e, al momento di concludere a rete in maniera vincente, viene atterrato da un avversario che cerca il recupero. L'arbitro indica senza esitazione alcuna il dischetto di gesso che individua gli undici metri, sul quale si porta lo stesso Spallanzani. La mira è perfetta, e il risultato definitivo di due a zero è così servito. Buona, ottima la prima per il Real Forte Querceta di mister Giunta: è già duello (neanche troppo a distanza) con il Seravezza? La Massese ha tutte le carte in regola per dare fastidio a tante. <br ><b>
Calciatoripiù: Lazzarini, Matteoni e Spallanzani</b> (Real Forte Querceta): offrono un contributo di sostanza e qualità alla causa dei padroni di casa.