- Giovanissimi Regionali GIR.B
- Pelli Santacroce
-
0 - 2
- Poggibonsese
PELLI SANTACROCE: Vincenti, Bernardeschi, Freschi, Bianchi, Dema, Gazzarrini, D'Adamo, Chiti, Meta, Alaimo. A disp.: Piscitelli, Testai, Uccello, Giannoni. All.: Pierpaolo Veracini.
POGGIBONSESE: Pini, Nesi, Panzani, Ruocco, Panti, Abate Ben Ismaen, Nencioni, Lumachi, Bianchi, Pellegrino. A disp.: Sgaramella, Recano, Signorini, Sene, Berti, Corbinelli, Orefice. All.: Paolo Tafi..
ARBITRO: Scarecella di Pontedera.
RETI: 36' Pellegrino, 44' Bianchi.
Vittoria meritata per gli ospiti di mister Tafi che si impongono con un netto due a zero sul campo di Staffoli. Il Pelli Santacroce in questa gara ha fatto davvero poco per provare a vincere uno scontro importante per allontanarsi dalla parte bassa della classifica. I giallorossi di Poggibonsi hanno tenuto in mano il pallino del gioco per quasi tutta la partita, anche se le due reti sono maturate nel corso della ripresa. Nel primo tempo le occasioni migliori sono per i ragazzi ospiti, ma i locali riescono a cavarsela. L'opportunità migliore è per il tentativo di Bianchi su cross di Pellegrino viene respinto dalla parte interna del palo a Vincenti battuto. Se il primo tempo si chiude a reti bianche, il risultato si sblocca subito in avvio di ripresa. Al 1' del secondo tempo, infatti, a trovare la rete è Pellegrino: al termine di una bellissima azione corale Lumachi resiste ad un fallo ed appoggia a Pellegrino che batte il portiere in uscita. Passano sette minuti e in un'azione partita da Federico Bianchi a centrocampo, lo stesso numero 10 chiude una triangolazione con Lumachi e Pellegrino e trafigge il portiere in uscita. I locali si vedono solo nel finale con una occasione capitata sui piedi del '98 Lorenzo Uccello, ma la difesa ospite salva. Buono l'arbitraggio del signor Scarecella di Pontedera.
Calciatoripiù: ottime le prove di Nesi e Panzani nella Poggibonsese.
PELLI SANTACROCE: Vincenti, Bernardeschi, Freschi, Bianchi, Dema, Gazzarrini, D'Adamo, Chiti, Meta, Alaimo. A disp.: Piscitelli, Testai, Uccello, Giannoni. All.: Pierpaolo Veracini.<br >POGGIBONSESE: Pini, Nesi, Panzani, Ruocco, Panti, Abate Ben Ismaen, Nencioni, Lumachi, Bianchi, Pellegrino. A disp.: Sgaramella, Recano, Signorini, Sene, Berti, Corbinelli, Orefice. All.: Paolo Tafi..<br >
ARBITRO: Scarecella di Pontedera.<br >
RETI: 36' Pellegrino, 44' Bianchi.
Vittoria meritata per gli ospiti di mister Tafi che si impongono con un netto due a zero sul campo di Staffoli. Il Pelli Santacroce in questa gara ha fatto davvero poco per provare a vincere uno scontro importante per allontanarsi dalla parte bassa della classifica. I giallorossi di Poggibonsi hanno tenuto in mano il pallino del gioco per quasi tutta la partita, anche se le due reti sono maturate nel corso della ripresa. Nel primo tempo le occasioni migliori sono per i ragazzi ospiti, ma i locali riescono a cavarsela. L'opportunità migliore è per il tentativo di Bianchi su cross di Pellegrino viene respinto dalla parte interna del palo a Vincenti battuto. Se il primo tempo si chiude a reti bianche, il risultato si sblocca subito in avvio di ripresa. Al 1' del secondo tempo, infatti, a trovare la rete è Pellegrino: al termine di una bellissima azione corale Lumachi resiste ad un fallo ed appoggia a Pellegrino che batte il portiere in uscita. Passano sette minuti e in un'azione partita da Federico Bianchi a centrocampo, lo stesso numero 10 chiude una triangolazione con Lumachi e Pellegrino e trafigge il portiere in uscita. I locali si vedono solo nel finale con una occasione capitata sui piedi del '98 Lorenzo Uccello, ma la difesa ospite salva. Buono l'arbitraggio del signor Scarecella di Pontedera.<br ><b>
Calciatoripiù: </b>ottime le prove di <b>Nesi </b>e <b>Panzani </b>nella Poggibonsese.