- Allievi B
- Zenith Audax
-
0 - 2
- Lanciotto C.B.
ZENITH AUDAX: Di Falco, Giacomelli, Bragagni, Scaccini, Tollis, Tartoni, Marchione, Giovannelli, Pisano, Fortunato, Curoj. A disp.: Tallarico, Diodato, Scuotto. All.: Alessandro Caiazza.
LANCIOTTO C.: Giusti, Arpioni, Tempestini, Frasconi, Mazzanti, Maddaloni, Palanti, Grande, Landi, Nerjoni, Fossati. A disp.: Roncolini, Cabrucci, Fenu, Ballerini, Berillo, Cortese, Bitar. All.: Cristiano Centelli.
RETI: 17' Fossati, 65' Grande.
Non è iniziato sotto una buona stella il campionato della Zenith Audax, complice la giornata no di alcuni dei propri effettivi. Al contrario la formazione della Lanciotto C.B. meritevole di credere sempre nella vittoria, porta a casa l'intera posta e inizia il campionato con i migliori auspici. La cronaca vede subito un leggero predominio territoriale della formazione di casa che al 2' si presenta davanti a Giusti con Curoj che non riesce a imprimere alla palla una traiettoria precisa e la stessa finisce sul fondo. Al 5' è Pisano che tarda su assist di Fortunato e non riesce a concludere. Al 10' Marchione non è abile a sfruttare una facile occasione, nella circostanza è bravo a crearsi il varco si presenta davanti al portiere ma il tiro è deviato con altrettanta bravura dall'estremo ospite. L'azione descritta è l'unica degna di nota di tutta la partita. Da questo momento i ragazzi di mister Centelli sono abili a cambiare l'inerzia della partita e al 17' passano in vantaggio. Rinvio dal fondo da parte di Di Falco troppo corto e Fossati è bravo ad eludere la marcatura di Tartoni e mettere in rete. Da qui in poi il nervosismo dei ragazzi di Caiazza sale e non riescono più a reagire. La Lanciotto è padrona del campo anche se le azioni si fermano al limite dell'area. Degne di nota solo due azioni. Al 30' Pisano manca la palla da buona posizione per i padroni di casa. Al 32' Landi di testa sfiora il raddoppio da non più di due metri complice uno svarione difensivo. La partita riprende nella ripresa con un timido tentativo di reagire da parte della Zenith ma è la Lanciotto a sfiorare il raddoppio, al 5' Landi non riesce a segnare da buona posizione dopo un errore (peraltro l'unico) di capitan Tartoni. La partita ristagna a centrocampo e le mosse di mister Caiazza non ottengono l'effetto sperato. Solo Giovannelli all'11' tenta il tiro da fuori, ma il suo fendente sfiora solo il palo. Al 25' la Lanciotto perviene al meritato raddoppio: azione manovrata e bel gol a rimorchio di Grande che sfrutta una ribattuta della difesa. Gli ultimi quindici minuti non riservano spunti di cronaca e il triplice fischio finale serve solo a far tirare un sospiro di sollievo ai ragazzi della Zenith incapaci di reagire dopo il raddoppio ospite. Da rivedere la compagine di casa che sicuramente ha qualità migliori di quelle espresse in questa partita e siamo certi che già dalla prossima settimana i ragazzi in maglia oro dimostreranno il loro effettivo valore. Gli ospiti hanno dimostrato di aver più tenacia degli avversari sono arrivati primi su ogni pallone meritando il successo finale.
Calciatoripiù. I migliori della partita sono Scaccini, Pisano e Fortunato per i padroni di casa, Frasconi, Fossatie Giusti per gli ospiti.
ZENITH AUDAX: Di Falco, Giacomelli, Bragagni, Scaccini, Tollis, Tartoni, Marchione, Giovannelli, Pisano, Fortunato, Curoj. A disp.: Tallarico, Diodato, Scuotto. All.: Alessandro Caiazza.<br >LANCIOTTO C.: Giusti, Arpioni, Tempestini, Frasconi, Mazzanti, Maddaloni, Palanti, Grande, Landi, Nerjoni, Fossati. A disp.: Roncolini, Cabrucci, Fenu, Ballerini, Berillo, Cortese, Bitar. All.: Cristiano Centelli.<br >
RETI: 17' Fossati, 65' Grande.
Non è iniziato sotto una buona stella il campionato della Zenith Audax, complice la giornata no di alcuni dei propri effettivi. Al contrario la formazione della Lanciotto C.B. meritevole di credere sempre nella vittoria, porta a casa l'intera posta e inizia il campionato con i migliori auspici. La cronaca vede subito un leggero predominio territoriale della formazione di casa che al 2' si presenta davanti a Giusti con Curoj che non riesce a imprimere alla palla una traiettoria precisa e la stessa finisce sul fondo. Al 5' è Pisano che tarda su assist di Fortunato e non riesce a concludere. Al 10' Marchione non è abile a sfruttare una facile occasione, nella circostanza è bravo a crearsi il varco si presenta davanti al portiere ma il tiro è deviato con altrettanta bravura dall'estremo ospite. L'azione descritta è l'unica degna di nota di tutta la partita. Da questo momento i ragazzi di mister Centelli sono abili a cambiare l'inerzia della partita e al 17' passano in vantaggio. Rinvio dal fondo da parte di Di Falco troppo corto e Fossati è bravo ad eludere la marcatura di Tartoni e mettere in rete. Da qui in poi il nervosismo dei ragazzi di Caiazza sale e non riescono più a reagire. La Lanciotto è padrona del campo anche se le azioni si fermano al limite dell'area. Degne di nota solo due azioni. Al 30' Pisano manca la palla da buona posizione per i padroni di casa. Al 32' Landi di testa sfiora il raddoppio da non più di due metri complice uno svarione difensivo. La partita riprende nella ripresa con un timido tentativo di reagire da parte della Zenith ma è la Lanciotto a sfiorare il raddoppio, al 5' Landi non riesce a segnare da buona posizione dopo un errore (peraltro l'unico) di capitan Tartoni. La partita ristagna a centrocampo e le mosse di mister Caiazza non ottengono l'effetto sperato. Solo Giovannelli all'11' tenta il tiro da fuori, ma il suo fendente sfiora solo il palo. Al 25' la Lanciotto perviene al meritato raddoppio: azione manovrata e bel gol a rimorchio di Grande che sfrutta una ribattuta della difesa. Gli ultimi quindici minuti non riservano spunti di cronaca e il triplice fischio finale serve solo a far tirare un sospiro di sollievo ai ragazzi della Zenith incapaci di reagire dopo il raddoppio ospite. Da rivedere la compagine di casa che sicuramente ha qualità migliori di quelle espresse in questa partita e siamo certi che già dalla prossima settimana i ragazzi in maglia oro dimostreranno il loro effettivo valore. Gli ospiti hanno dimostrato di aver più tenacia degli avversari sono arrivati primi su ogni pallone meritando il successo finale. <b>
Calciatoripiù</b>. I migliori della partita sono Scaccini, Pisano e Fortunato per i padroni di casa, Frasconi, Fossatie Giusti per gli ospiti.