- Allievi Regionali GIR.A - Élite
- Bibbiena
-
1 - 3
- Margine Coperta
BIBBIENA: Poponcini G. Torzoni, Lorini, Poponcini J. Nardi, Mori, Falsini E., Virga, Falsini L., Scarpellini. A disp.: Bini, Piantini, Bigi, Morelli, Bilisari, Fabrizzi, Borri. All.: Luca Berni.
MARGINE COPERTA: Menichetti, Perillo, Taiuti, Ranfagni, Polvani, Perfetti, Frugoli, Merolla, Fabbri, Giannetto, Remaschi. A disp.: Landucci, Bertipagani, Niccolai, Vento, Taddeini, Colantuono. All.: Gianluca Peselli.
ARBITRO: Burini sez. Valdarno,
RETI: 2' Scarpellini, 10' Merolla, 35' Giannetto, 60' rig. Remaschi.
Si mantiene a punteggio pieno il Margine Coperta di Gianluca Peselli che espugna il campo del Bibbiena e sale a quota 6 punti. Non ha demeritato, una settimana dopo il pareggio a Badia a Settimo, la squadra di Luca Berni che dimostra di poter giocare alla pari contro tutte le avversarie di questo interessante girone d'élite. Gli ospiti partono portandosi subito in avanti e al 2' Fabbri va alla conclusione che termina alta sopra la traversa. Passano due minuti e Frugoli va alla conclusione da sinistra ma la palla termina a lato a sinistra del portiere ospite. Al 7' Virga conquista con caparbietà una palla a centrocampo, pronto lancio a destra per Falsini E. che si trova davanti al portiere ospite pronta la conclusione respinta da Menichetti sulla quale si avventa Scarpellini realizzando la rete del vantaggio per il Bibbiena. Passano tre minuti e gli ospiti raggiungono il pareggio: cross da sinistra di Merolla, la palla filtra in area e Lorini, nel tentativo di rinviare, colpisce male la palla che termina nella propria porta. Al 12' tiro da fuori area di Merolla al quale risponde con una bellissima parata di Poponcini G. Al 30' Remaschi entra in area da sinistra, va alla conclusione che termina fuori di poco. Passano cinque minuti ed il Margine Coperta si porta in vantaggio: punizione dalla destra che attraversa tutta l'area e viene raccolta da Remaschi che rimette la palla in mezzo per Giannetto, il quale realizza la rete del vantaggio. Nella ripresa il Bibbiena si porta subito in avanti con Falsini E. ma la sua conclusione termina alta. Al 3' Falsini L. in profondità per Virga vede a sinistra l'inserimento di Fabrizzi ottimo servizio che mette l'attaccante del Bibbiena solo davanti al portiere ospite ma la conclusione termina alta. Passano sette minuti e Fabrizzi serve in profondità Scarpellini che viene anticipato dall'uscita di Menichetti. Al 20' sugli sviluppi di un calcio d'angolo per gli ospiti si accende un parapiglia in area e Morelli dà una manata ad un avversario; l'arbitro giudica il gesto volontario e decreta il calcio di rigore per gli ospiti con la relativa espulsione per il giocatore del
Bibbiena. Va alla battuta della massima punizione Remaschi che realizza la rete del 3-1. Con un uomo in più il Margine Coperta tiene in mano le redini del gioco, il Bibbiena si difende con ordine, e si mostra pronto quando si presenta l'occasione di colpire con rapide ripartenze. Al 41' l'ultima occasione per gli ospiti capita a Colantuono che, giunto a tu per tu con Poponcini G., non riesce a superare l'estremo difensore che si oppone con i piedi. Complimenti ad entrambe le squadre per la correttezza il bel giuoco visto in campo.
C.P.
Le interviste
Luca Berni, al di là del risultato, a fine partita è orgoglioso della prova dei suoi ragazzi: Il Margine è una squadra fortissima, soprattutto nel possesso di palla. Noi abbiamo fatto una gran bella partita, siamo andati in vantaggio con una bella ripartenza e abbiamo cominciato col piglio giusto. Siamo stati sfortunati in occasione delle tre reti subite: prima un'autorete e poi l'espulsione di Morelli per un fallo di reazione ci hanno tagliato le gambe. Comunque nel secondo tempo siamo venuti fuori con carattere e fino a quando non siamo rimasti in dieci siamo andati anche vicini al pareggio. Nonostante la sconfitta, avevamo tenuto testa agli avversari e abbiamo dimostrato che ci possiamo stare anche noi in questo girone d'élite. Sono contento della prestazione dei ragazzi, hanno dato il 100%, poi gli episodi hanno spezzato l'equilibrio in favore della squadra più forte . Quali sono le sue impressioni per le prime due sfide d'élite? Ho notato che in queste gare la differenza la fa il ritmo: sono partite molto intense con squadre abituate a giocare ad altissimi livelli. In più mi hanno impressionato anche i due arbitraggi: di ottimo livello, sia quello di oggi che quello di Badia a Settimo. Comunque sono soddisfatto della mia squadra, speriamo che la nostra organizzazione ci possa permettere di raggiungere la salvezza .
Gianluca Peselli commenta soddisfatto la prova del suo Margine Coperta: Il Bibbiena mi ha fatto una buona impressione; passati i primi dieci minuti quando abbiamo avuto due o tre occasioni nitide per passare in vantaggio, alla prima occasione si è subito portato in vantaggio. Da quando hanno sbloccato il risultato per dieci minuti ci hanno messo in apprensione, ma alla lunga la partita ha preso la piega che volevamo noi. Dal 25' siamo stati padroni del campo e poi quando loro sono rimasti in dieci uomini non c'è stata più partita . Come giudica questi primi 160 minuti di campionato? Sarà un campionato difficile, saranno trenta finali. Però, non vorrei essere presuntuoso, ma credo che dai primi risultati potremo già leggere quali saranno le squadre che potranno essere fino in fondo a lottare per il primato. Sestese, Tau Calcio, Cattolica Virtus e.. mi auguro che ci saremo anche noi. Non mi nascondo: puntiamo alla vittoria del titolo, è nella mentalità della nostra società cercare di ottenere sempre il massimo. E' il secondo anno che ho in mano questo gruppo, conosco alla perfezione i nostri pregi e i nostri difetti. Gli innesti si stanno integrando bene: il nostro valore più importante è il gruppo, vecchi e nuovi si sono amalgamati nel modo giusto ed hanno la voglia di arrivare. Sono convinto che tutti i risultati dipendano esclusivamente da noi: abbiamo rispetto di tutti, ma possiamo giocarcela con tutti. Comunque dobbiamo sempre dimenticare quello che abbiamo fatto la domenica precedente; la settimana seguente c'è sempre una partita più difficile di quella che è passata . I due infortuni complicano le cose.. Abbiamo perso per molto tempo Bonuccelli, che per noi in attacco è il giocatore più importante; purtroppo poi è arrivato anche l'infortunio di Giuntoli, altra pedina importantissima. I ragazzi hanno detto ai due compagni infortunati che li aspetteranno per le finali nazionali, cercheremo di essere in grado di mantenere la promessa .
C.P.
BIBBIENA: Poponcini G. Torzoni, Lorini, Poponcini J. Nardi, Mori, Falsini E., Virga, Falsini L., Scarpellini. A disp.: Bini, Piantini, Bigi, Morelli, Bilisari, Fabrizzi, Borri. All.: Luca Berni.<br >MARGINE COPERTA: Menichetti, Perillo, Taiuti, Ranfagni, Polvani, Perfetti, Frugoli, Merolla, Fabbri, Giannetto, Remaschi. A disp.: Landucci, Bertipagani, Niccolai, Vento, Taddeini, Colantuono. All.: Gianluca Peselli.<br >
ARBITRO: Burini sez. Valdarno,<br >
RETI: 2' Scarpellini, 10' Merolla, 35' Giannetto, 60' rig. Remaschi.
Si mantiene a punteggio pieno il Margine Coperta di Gianluca Peselli che espugna il campo del Bibbiena e sale a quota 6 punti. Non ha demeritato, una settimana dopo il pareggio a Badia a Settimo, la squadra di Luca Berni che dimostra di poter giocare alla pari contro tutte le avversarie di questo interessante girone d'élite. Gli ospiti partono portandosi subito in avanti e al 2' Fabbri va alla conclusione che termina alta sopra la traversa. Passano due minuti e Frugoli va alla conclusione da sinistra ma la palla termina a lato a sinistra del portiere ospite. Al 7' Virga conquista con caparbietà una palla a centrocampo, pronto lancio a destra per Falsini E. che si trova davanti al portiere ospite pronta la conclusione respinta da Menichetti sulla quale si avventa Scarpellini realizzando la rete del vantaggio per il Bibbiena. Passano tre minuti e gli ospiti raggiungono il pareggio: cross da sinistra di Merolla, la palla filtra in area e Lorini, nel tentativo di rinviare, colpisce male la palla che termina nella propria porta. Al 12' tiro da fuori area di Merolla al quale risponde con una bellissima parata di Poponcini G. Al 30' Remaschi entra in area da sinistra, va alla conclusione che termina fuori di poco. Passano cinque minuti ed il Margine Coperta si porta in vantaggio: punizione dalla destra che attraversa tutta l'area e viene raccolta da Remaschi che rimette la palla in mezzo per Giannetto, il quale realizza la rete del vantaggio. Nella ripresa il Bibbiena si porta subito in avanti con Falsini E. ma la sua conclusione termina alta. Al 3' Falsini L. in profondità per Virga vede a sinistra l'inserimento di Fabrizzi ottimo servizio che mette l'attaccante del Bibbiena solo davanti al portiere ospite ma la conclusione termina alta. Passano sette minuti e Fabrizzi serve in profondità Scarpellini che viene anticipato dall'uscita di Menichetti. Al 20' sugli sviluppi di un calcio d'angolo per gli ospiti si accende un parapiglia in area e Morelli dà una manata ad un avversario; l'arbitro giudica il gesto volontario e decreta il calcio di rigore per gli ospiti con la relativa espulsione per il giocatore del <br >Bibbiena. Va alla battuta della massima punizione Remaschi che realizza la rete del 3-1. Con un uomo in più il Margine Coperta tiene in mano le redini del gioco, il Bibbiena si difende con ordine, e si mostra pronto quando si presenta l'occasione di colpire con rapide ripartenze. Al 41' l'ultima occasione per gli ospiti capita a Colantuono che, giunto a tu per tu con Poponcini G., non riesce a superare l'estremo difensore che si oppone con i piedi. Complimenti ad entrambe le squadre per la correttezza il bel giuoco visto in campo.<br >C.P.<br >Le interviste<br >Luca Berni, al di là del risultato, a fine partita è orgoglioso della prova dei suoi ragazzi: <b>Il Margine è una squadra fortissima, soprattutto nel possesso di palla. Noi abbiamo fatto una gran bella partita, siamo andati in vantaggio con una bella ripartenza e abbiamo cominciato col piglio giusto. Siamo stati sfortunati in occasione delle tre reti subite: prima un'autorete e poi l'espulsione di Morelli per un fallo di reazione ci hanno tagliato le gambe. Comunque nel secondo tempo siamo venuti fuori con carattere e fino a quando non siamo rimasti in dieci siamo andati anche vicini al pareggio. Nonostante la sconfitta, avevamo tenuto testa agli avversari e abbiamo dimostrato che ci possiamo stare anche noi in questo girone d'élite. Sono contento della prestazione dei ragazzi, hanno dato il 100%, poi gli episodi hanno spezzato l'equilibrio in favore della squadra più forte</b> . Quali sono le sue impressioni per le prime due sfide d'élite? <b>Ho notato che in queste gare la differenza la fa il ritmo: sono partite molto intense con squadre abituate a giocare ad altissimi livelli. In più mi hanno impressionato anche i due arbitraggi: di ottimo livello, sia quello di oggi che quello di Badia a Settimo. Comunque sono soddisfatto della mia squadra, speriamo che la nostra organizzazione ci possa permettere di raggiungere la salvezza </b>. <br >Gianluca Peselli commenta soddisfatto la prova del suo Margine Coperta: Il Bibbiena mi ha fatto una buona impressione; passati i primi dieci minuti quando abbiamo avuto due o tre occasioni nitide per passare in vantaggio, alla prima occasione si è subito portato in vantaggio. Da quando hanno sbloccato il risultato per dieci minuti ci hanno messo in apprensione, ma alla lunga la partita ha preso la piega che volevamo noi. Dal 25' siamo stati padroni del campo e poi quando loro sono rimasti in dieci uomini non c'è stata più partita . Come giudica questi primi 160 minuti di campionato? Sarà un campionato difficile, saranno trenta finali. Però, non vorrei essere presuntuoso, ma credo che dai primi risultati potremo già leggere quali saranno le squadre che potranno essere fino in fondo a lottare per il primato. Sestese, Tau Calcio, Cattolica Virtus e.. mi auguro che ci saremo anche noi. Non mi nascondo: puntiamo alla vittoria del titolo, è nella mentalità della nostra società cercare di ottenere sempre il massimo. E' il secondo anno che ho in mano questo gruppo, conosco alla perfezione i nostri pregi e i nostri difetti. Gli innesti si stanno integrando bene: il nostro valore più importante è il gruppo, vecchi e nuovi si sono amalgamati nel modo giusto ed hanno la voglia di arrivare. Sono convinto che tutti i risultati dipendano esclusivamente da noi: abbiamo rispetto di tutti, ma possiamo giocarcela con tutti. Comunque dobbiamo sempre dimenticare quello che abbiamo fatto la domenica precedente; la settimana seguente c'è sempre una partita più difficile di quella che è passata . I due infortuni complicano le cose.. Abbiamo perso per molto tempo Bonuccelli, che per noi in attacco è il giocatore più importante; purtroppo poi è arrivato anche l'infortunio di Giuntoli, altra pedina importantissima. I ragazzi hanno detto ai due compagni infortunati che li aspetteranno per le finali nazionali, cercheremo di essere in grado di mantenere la promessa .
C.P.