- Giovanissimi Regionali GIR.B
- Chianti Banca Monteriggioni
-
3 - 2
- Certaldo
MONTERIGGIONI CH.: Nesi, Resti Giulio, Resti Daniel, Baldini, Patacchini, Cencioni, Tanganelli, Vallini, Cirillo, Battagello, Lucchesi. A disp.: Giustarini Filippo, Hoxha, Khouchi, Chiarelli, Buracchi, Trochei, Veglio. All.: Andrea Tucci.
CERTALDO: Alfani, Lucarelli, Salerno, Profita, Rizzo, Sosaj, Soares Olivera, Di Marco, Welch, Riccobono, Giani. A disp.: De Chiara Gioele, Pierantozzi, De Chiara Dominque, Iacopini, Cuozzo, Balde, Agnisetta. All.: Alessio Mugnaini.
ARBITRO: Claudio Diana sez. Valdarno.
RETI: Tanganelli, Battagello, Soares Olivera, Riccobono, Vallini.
NOTE: espulso De Chiara Gioele per fallo da ultimo uomo.
Seconda vittoria in campionato per il Monteriggioni di mister Tucci che sul campo di Uopini riesce a prevalere sul Certaldo al termine di una bellissima partita. Nel primo tempo l'incontro viene ben interpretato dai locali senesi, che tengono bene il campo e costruiscono un paio di occasioni interessanti. Il risultato si sblocca subito nei primi minuti col gol di Elia Tanganelli: al 5' dopo tre passaggi, il numero 7 riceve un cross, stoppa e tira in porta superando l'incolpevole Alfani. Gli ospiti tentano di reagire, ma pochi minuti più tardi a colpire sono ancora i ragazzi di casa: su un calcio d'angolo Battagello calcia al volo superando Alfani per il due a zero, punteggio col quale si chiude il primo tempo.
Nel secondo tempo il Certaldo, che anche nel primo tempo pur non rendendosi molto pericoloso aveva dimostrato di essere un'ottima squadra, rientra determinato a raddrizzare la gara e in quattro minuti trova il pareggio. Vanno a segno prima Soares Olivera e poi Riccobono che portano il punteggio sul due a due. La gara è aperta ad ogni risultato. I locali possono usufruire di un calcio di rigore per un fallo su Cirillo, ma Battagello calcia fuori. Il pallino del gioco in questa fase comunque è in mano al Certaldo: i ragazzi di mister Mugnaini provano a spingere sull'acceleratore per conquistare la terza vittoria stagionale, ma i locali respingono ogni offensiva. L'occasione migliore per i viola arriva su un calcio di punizione di Riccobono, sul quale è decisiva la parata del portiere Nesi. Dopo un fallo a centrocampo l'arbitro espelle Veglio e Giani e così le due squadre disputano il finale di partita in dieci contro dieci. A trovare il guizzo vincente sono i locali, grazie ad una punizione di Riccardo Vallini che conclude direttamente in porta piazzando la palla dove Alfani non può arrivare. Nel finale gli ospiti si gettano in avanti, ma i locali contengono e sono pericolosi agendo di rimessa. In un'azione di contropiede Cirillo si presenta davanti a De Chiara, che lo mette giù. L'arbitro decreta il nuovo penalty ed espelle il numero 12 ospite. Si incarica di battere Patacchini che manda sopra la traversa. È comunque questa l'ultima emozione del match che vede i ragazzi di mister Tucci conquistare la seconda vittoria stagione ed agganciare in classifica gli avversari. Al di là della sconfitta però esce tra gli applausi anche il Certaldo, una squadra che mette sempre in campo tanta grinta e che può disputare un buon campionato.
Calciatoripiù: ottime le prove di Nesi, Riccardo Vallini e Giulio Patacchini tra i locali; col ritorno di Battagello qualche speranza in più per puntare alla salvezza; nel Certaldo ottimo l'ingresso di Balde nella ripresa che col suo ingresso ha cambiato la partita.
MONTERIGGIONI CH.: Nesi, Resti Giulio, Resti Daniel, Baldini, Patacchini, Cencioni, Tanganelli, Vallini, Cirillo, Battagello, Lucchesi. A disp.: Giustarini Filippo, Hoxha, Khouchi, Chiarelli, Buracchi, Trochei, Veglio. All.: Andrea Tucci.<br >CERTALDO: Alfani, Lucarelli, Salerno, Profita, Rizzo, Sosaj, Soares Olivera, Di Marco, Welch, Riccobono, Giani. A disp.: De Chiara Gioele, Pierantozzi, De Chiara Dominque, Iacopini, Cuozzo, Balde, Agnisetta. All.: Alessio Mugnaini.<br >
ARBITRO: Claudio Diana sez. Valdarno.<br >
RETI: Tanganelli, Battagello, Soares Olivera, Riccobono, Vallini.<br >NOTE: espulso De Chiara Gioele per fallo da ultimo uomo.
Seconda vittoria in campionato per il Monteriggioni di mister Tucci che sul campo di Uopini riesce a prevalere sul Certaldo al termine di una bellissima partita. Nel primo tempo l'incontro viene ben interpretato dai locali senesi, che tengono bene il campo e costruiscono un paio di occasioni interessanti. Il risultato si sblocca subito nei primi minuti col gol di Elia Tanganelli: al 5' dopo tre passaggi, il numero 7 riceve un cross, stoppa e tira in porta superando l'incolpevole Alfani. Gli ospiti tentano di reagire, ma pochi minuti più tardi a colpire sono ancora i ragazzi di casa: su un calcio d'angolo Battagello calcia al volo superando Alfani per il due a zero, punteggio col quale si chiude il primo tempo. <br >Nel secondo tempo il Certaldo, che anche nel primo tempo pur non rendendosi molto pericoloso aveva dimostrato di essere un'ottima squadra, rientra determinato a raddrizzare la gara e in quattro minuti trova il pareggio. Vanno a segno prima Soares Olivera e poi Riccobono che portano il punteggio sul due a due. La gara è aperta ad ogni risultato. I locali possono usufruire di un calcio di rigore per un fallo su Cirillo, ma Battagello calcia fuori. Il pallino del gioco in questa fase comunque è in mano al Certaldo: i ragazzi di mister Mugnaini provano a spingere sull'acceleratore per conquistare la terza vittoria stagionale, ma i locali respingono ogni offensiva. L'occasione migliore per i viola arriva su un calcio di punizione di Riccobono, sul quale è decisiva la parata del portiere Nesi. Dopo un fallo a centrocampo l'arbitro espelle Veglio e Giani e così le due squadre disputano il finale di partita in dieci contro dieci. A trovare il guizzo vincente sono i locali, grazie ad una punizione di Riccardo Vallini che conclude direttamente in porta piazzando la palla dove Alfani non può arrivare. Nel finale gli ospiti si gettano in avanti, ma i locali contengono e sono pericolosi agendo di rimessa. In un'azione di contropiede Cirillo si presenta davanti a De Chiara, che lo mette giù. L'arbitro decreta il nuovo penalty ed espelle il numero 12 ospite. Si incarica di battere Patacchini che manda sopra la traversa. È comunque questa l'ultima emozione del match che vede i ragazzi di mister Tucci conquistare la seconda vittoria stagione ed agganciare in classifica gli avversari. Al di là della sconfitta però esce tra gli applausi anche il Certaldo, una squadra che mette sempre in campo tanta grinta e che può disputare un buon campionato. <br ><b>
Calciatoripiù: </b>ottime le prove di <b>Nesi</b>, <b>Riccardo Vallini</b> e<b> Giulio Patacchini</b> tra i locali; col ritorno di <b>Battagello </b>qualche speranza in più per puntare alla salvezza; nel Certaldo ottimo l'ingresso di <b>Balde </b>nella ripresa che col suo ingresso ha cambiato la partita.