- Allievi B
- Montagna Pistoiese
-
4 - 1
- Pescia Calcio
MONTAGNA P.SE: Sichi, Nikja, Belli, Zinanni, Petrucci, Ferrari, Strufaldi, Giani, Nesti, Coppi, Laterza. A disp.: Cecchi, Bartoli, Lucarelli, Venturi, Toschi, Di Cagno, Pierazzi. All.: Marco Iori.
PESCIA: Maglione, Danesi, Lauria, Sharka, Gori, Maddaloni, Luongo, Qokaj, Rea, Fagni, Lazzerini. A disp.: Silvestri. All.: Gualberto Morosi.
ARBITRO: Ballotti di Pistoia.
RETI: 3 Nesti, Strufaldi; Fagni.
Meglio di così non avrebbe potuto cominciare il campionato della Montagna Pistoiese targata Marco Iori, dall'altra parte del campo invece, il Pescia è apparso ancora un po' in ritardo, i ragazzi di Morosi hanno d'altro canto sicuramente molti margini di miglioramento. Partono subito col turbo i montani. Prima Coppi con un calcio da fermo colpisce l'incrocio dei pali, poco dopo arriva il vantaggio: ci troviamo al 10' quando Nesti raccoglie un lancio proveniente dalle retrovie, aggira la difesa ospite, ed una volta a tu per tu con Maglione, lo trafigge senza pensarci troppo. Non bisogna aspettare molto tempo per il raddoppio, che capita dopo appena cinque minuti. Ed è ancora una scatenato Nesti a violare la porta avversaria, questa volta il forte centravanti locale fa tutto da solo prima di scaraventare la palla nel sacco. I ragazzi di Iori non si accontentano e trovano anche il tris: Laterza mette al centro un cross perfetto, Strufaldi prende il tempo a Maglione, e di testa gonfia la rete ospite. Il Pescia fatica a riorganizzarsi, al 30' è il palo a salvare gli ospiti su un tiro di Nesti. Nella ripresa la Montagna non riesce inizialmente ad esprimersi sugli stessi ritmi mantenuti nel primo tempo ed il Pescia prova ad approfittarne. Al 48' gli ospiti usufruiscono di un calcio di rigore: Qokaj posiziona la palla sul dischetto, prende la rincorsa, lascia partire un tiro angolato, ma Sichi si tuffa dalla parte giusta, e para. Poco dopo i ragazzi di Morosi conquistano una punizione dal limite, per un tocco di mano di un giocatore locale sul rinvio di Sichi, calcia magistralmente Fagni mandando la sfera dove Sichi non può veramente far niente. Dopo il gol subito la Montagna si scuote. Il mancino di Strufaldi si stampa sul palo. E' però ancora l'indomabile Nesti a chiudere i conti: entra in area, scarta tre avversari e di punta mette il pallone nell'angolino. Nel finale gli ospiti rimangono pure in dieci per l'espulsione diretta di Qokaj.
Calciatoripiù: ovviamente la palma di migliore in campo spetta a Nesti, non solo per la tripletta, il centravanti si è anche messo a disposizione della squadra. Merita un plauso anche Sichi, straordinario in occasione del penalty respinto, mentre sul gol subito non c'era proprio nulla da fare. Tra le fila del Pescia si sono messi in evidenza Fagni e Qokaj.
MONTAGNA P.SE: Sichi, Nikja, Belli, Zinanni, Petrucci, Ferrari, Strufaldi, Giani, Nesti, Coppi, Laterza. A disp.: Cecchi, Bartoli, Lucarelli, Venturi, Toschi, Di Cagno, Pierazzi. All.: Marco Iori.<br >PESCIA: Maglione, Danesi, Lauria, Sharka, Gori, Maddaloni, Luongo, Qokaj, Rea, Fagni, Lazzerini. A disp.: Silvestri. All.: Gualberto Morosi.<br >
ARBITRO: Ballotti di Pistoia.<br >
RETI: 3 Nesti, Strufaldi; Fagni.
Meglio di così non avrebbe potuto cominciare il campionato della Montagna Pistoiese targata Marco Iori, dall'altra parte del campo invece, il Pescia è apparso ancora un po' in ritardo, i ragazzi di Morosi hanno d'altro canto sicuramente molti margini di miglioramento. Partono subito col turbo i montani. Prima Coppi con un calcio da fermo colpisce l'incrocio dei pali, poco dopo arriva il vantaggio: ci troviamo al 10' quando Nesti raccoglie un lancio proveniente dalle retrovie, aggira la difesa ospite, ed una volta a tu per tu con Maglione, lo trafigge senza pensarci troppo. Non bisogna aspettare molto tempo per il raddoppio, che capita dopo appena cinque minuti. Ed è ancora una scatenato Nesti a violare la porta avversaria, questa volta il forte centravanti locale fa tutto da solo prima di scaraventare la palla nel sacco. I ragazzi di Iori non si accontentano e trovano anche il tris: Laterza mette al centro un cross perfetto, Strufaldi prende il tempo a Maglione, e di testa gonfia la rete ospite. Il Pescia fatica a riorganizzarsi, al 30' è il palo a salvare gli ospiti su un tiro di Nesti. Nella ripresa la Montagna non riesce inizialmente ad esprimersi sugli stessi ritmi mantenuti nel primo tempo ed il Pescia prova ad approfittarne. Al 48' gli ospiti usufruiscono di un calcio di rigore: Qokaj posiziona la palla sul dischetto, prende la rincorsa, lascia partire un tiro angolato, ma Sichi si tuffa dalla parte giusta, e para. Poco dopo i ragazzi di Morosi conquistano una punizione dal limite, per un tocco di mano di un giocatore locale sul rinvio di Sichi, calcia magistralmente Fagni mandando la sfera dove Sichi non può veramente far niente. Dopo il gol subito la Montagna si scuote. Il mancino di Strufaldi si stampa sul palo. E' però ancora l'indomabile Nesti a chiudere i conti: entra in area, scarta tre avversari e di punta mette il pallone nell'angolino. Nel finale gli ospiti rimangono pure in dieci per l'espulsione diretta di Qokaj. <b>
Calciatoripiù</b>: ovviamente la palma di migliore in campo spetta a <b>Nesti</b>, non solo per la tripletta, il centravanti si è anche messo a disposizione della squadra. Merita un plauso anche <b>Sichi</b>, straordinario in occasione del penalty respinto, mentre sul gol subito non c'era proprio nulla da fare. Tra le fila del Pescia si sono messi in evidenza <b>Fagni </b>e <b>Qokaj</b>.