- Allievi Regionali GIR.A - Élite
- Sauro Rispescia
-
2 - 1
- Centrolido National
SAURORISPESCIA: Lonzi, Camarri, Cardelli, Presicci, Boccagna, Tamburelli, Giani, Poli, Marconi, Corridori, Ricchiuti. A disp.: Marrocolo. Entrati: Di Fiore, Fabbri, Cosci, Mollo, Vagheggini, Vilardi. All.: Gianluca Presicci.
CENTROLIDO NAT.: Vivarelli, Manfredi (55' Cinquini), Barbieri, Menchetti (35' Ambrosino), Consorti, Barsotti, Millhaj (60' Marraccini), Rossi (50' Francesconi), Passaglia, Pardini R., (50' Neri), Franchi (30' Pardini S.). A disp.Bonotti. All.Alessio Miliani.
ARBITRO: Stanghellini di Siena.
RETI: 6' Passaglia, 19' Giani, 22' Corridori.
Inizia con una vittoria il Saurorispescia al termine di un incontro ben giocato da entrambe le compagini, con buoni ritmi e tante occasioni da rete. I padroni di casa si schierano sul campo di via Lago di Varano con un 4-3-3, gli ospiti sono ben schierati da Miliani e dimostrano di essere una formazione compatta e ordinata. Gli ospiti si rendono subito pericolosi con Passaglia che prova la conclusione al 1', poi al 5' è Giani ad impegnare Vivarelli. Un minuto dopo si registra il vantaggio ospite con Passaglia che sfrutta al meglio una bella discesa di Millhaj. Il vantaggio dà ulteriore fiducia al National che potrebbe raddoppiare con Pardini R.(tiro a lato da posizione ravvicinata). Al 19' i locali però trovano il pareggio grazie a Giani, abile a deviare una punizione dalla lunga distanza. Tre minuti dopo ancora su un tiro da lontano Consorti devìa con il piede nella zona presidiata da Corridori che con freddezza e precisione batte ancora Vivarelli spiazzando il numero 1 ospite. Per gli ospiti il sorpasso subito nel giro di pochi minuti è un colpo difficile da digerire, mister Miliani opera diversi cambi a cavallo dei due tempi per riorganizzare i suoi. Vivarelli in avvio di ripresa sforna alcuni ottimi interventi, in particolare sui tentativi di Marconi: il Centrolido National rimane in partita con orgoglio e nel finale sfiora il pari in due occasioni con Passaglia e poi con Cinquini e Consorti. Da segnalare anche un palo colpito da Vagheggini, autore di una bellissima rovesciata. Non c'è spazio per altre emozioni e la prima stagionale si conclude con la preziosissima vittoria dell'undici grossetano che esordisce nel migliore dei modi in questo campionato d'élite.
L'intervista
Soddisfazione in casa grossetana per i primi tre punti di questa stagione: Sono contento per i ragazzi - spiega Presicci, alla prima partita sulla panchina del Sauro dopo le esperienze tra i professionisti -. Finora avevamo fatto amichevoli piuttosto facili e non capivamo il nostro valore: la maggior parte dei ragazzi che fanno parte del nostro gruppo nello scorso anno giocavano tra i provinciali. Forse questo girone è più grande di noi, ma se i ragazzi continuano a lavorare così bene.. .
SAURORISPESCIA: Lonzi, Camarri, Cardelli, Presicci, Boccagna, Tamburelli, Giani, Poli, Marconi, Corridori, Ricchiuti. A disp.: Marrocolo. Entrati: Di Fiore, Fabbri, Cosci, Mollo, Vagheggini, Vilardi. All.: Gianluca Presicci.<br >CENTROLIDO NAT.: Vivarelli, Manfredi (55' Cinquini), Barbieri, Menchetti (35' Ambrosino), Consorti, Barsotti, Millhaj (60' Marraccini), Rossi (50' Francesconi), Passaglia, Pardini R., (50' Neri), Franchi (30' Pardini S.). A disp.Bonotti. All.Alessio Miliani.<br >
ARBITRO: Stanghellini di Siena.<br >
RETI: 6' Passaglia, 19' Giani, 22' Corridori.
Inizia con una vittoria il Saurorispescia al termine di un incontro ben giocato da entrambe le compagini, con buoni ritmi e tante occasioni da rete. I padroni di casa si schierano sul campo di via Lago di Varano con un 4-3-3, gli ospiti sono ben schierati da Miliani e dimostrano di essere una formazione compatta e ordinata. Gli ospiti si rendono subito pericolosi con Passaglia che prova la conclusione al 1', poi al 5' è Giani ad impegnare Vivarelli. Un minuto dopo si registra il vantaggio ospite con Passaglia che sfrutta al meglio una bella discesa di Millhaj. Il vantaggio dà ulteriore fiducia al National che potrebbe raddoppiare con Pardini R.(tiro a lato da posizione ravvicinata). Al 19' i locali però trovano il pareggio grazie a Giani, abile a deviare una punizione dalla lunga distanza. Tre minuti dopo ancora su un tiro da lontano Consorti devìa con il piede nella zona presidiata da Corridori che con freddezza e precisione batte ancora Vivarelli spiazzando il numero 1 ospite. Per gli ospiti il sorpasso subito nel giro di pochi minuti è un colpo difficile da digerire, mister Miliani opera diversi cambi a cavallo dei due tempi per riorganizzare i suoi. Vivarelli in avvio di ripresa sforna alcuni ottimi interventi, in particolare sui tentativi di Marconi: il Centrolido National rimane in partita con orgoglio e nel finale sfiora il pari in due occasioni con Passaglia e poi con Cinquini e Consorti. Da segnalare anche un palo colpito da Vagheggini, autore di una bellissima rovesciata. Non c'è spazio per altre emozioni e la prima stagionale si conclude con la preziosissima vittoria dell'undici grossetano che esordisce nel migliore dei modi in questo campionato d'élite.<br >L'intervista<br >Soddisfazione in casa grossetana per i primi tre punti di questa stagione: <b>Sono contento per i ragazzi</b> - spiega Presicci, alla prima partita sulla panchina del Sauro dopo le esperienze tra i professionisti -.<b> Finora avevamo fatto amichevoli piuttosto facili e non capivamo il nostro valore: la maggior parte dei ragazzi che fanno parte del nostro gruppo nello scorso anno giocavano tra i provinciali. Forse questo girone è più grande di noi, ma se i ragazzi continuano a lavorare così bene..</b> .