- Juniores Nazionali GIR.G
-
Ligorna
-
2 - 1
-
Jolly Montemurlo
LIGORNA: Rettegheri, Ramella, Barbini, Gambarelli, Armani, Maddalena (60' Minaglia), Riva (46' Balbi), Dominici, Barone, Fattori (77' Vigliarolo), Castrovilli. A disp.: Coppello, Lisena, Branca, Spigai, Stafasani, Bobbio. All.: Antonio Pandiscia.
JOLLY MONTEMURLO: Marini, Lala (80' Ciuti), Ndoye, Di Nardo, Querci (5' Paudice), Rossetti, Francis, Colonna (70' De Matteis), Ferri, El Gallaf, Russo. A disp.: Chiavacci, Barni, Baldi, Baccini. All.: Renato Montagnolo.
ARBITRO: Alessandro Padula di Novi Ligure; coad. da Niccolò Ciminelli di Genova e Davide Musavre di Genova.
RETI: 3' Fattori, 10' Russo, 13' rig. Gambarelli.
NOTE: ammoniti Lala, Rossetti, Barbini, Gambarelli.
Si gioca a Genova Pieve Ligorna la partita del campionato nazionale juniores. Incontro che si gioca a porte chiuse per i problemi esistenti nell'impianto ligure. Inizio scoppiettante con il vantaggio dei padroni di casa dopo soli tre minuti dall'inizio. La sfortunata deviazione di Ndoye obbliga Marini ad alzare sulla traversa, sulla ribattuta Fattori appoggia in rete per la più facile delle deviazioni. Il Jolly Montemurlo si riversa nella metà campo difesa dagli avversari e al 10' un traversone sbagliato di Russo diviene imprendibile per l'estremo locale con la palla che s'infila nell'angolo alto. Al 13' il Ligorna passa nuovamente: indecisione fra Rossetti e Paudice, Barone entra in possesso della palla e subisce fallo da Rossetti che viene giustamente ammonito. Rigore netto, trasformato da Gambarelli per il vantaggio della squadra di Pandiscia. Da qui in poi gli ospiti prendono in mano le redini dell'incontro per arrivare al pareggio. Che arriva al 40' su una autorete dei padroni di casa, l'arbitro indica il centro ma il suo collaboratore inspiegabilmente segnala un improbabile fuorigioco e così il punto viene annullato. Si riparte nella ripresa con i ragazzi di Montagnolo che si portano in avanti e con i locali a difendere il gol di vantaggio. Prima El Gallaf sfiora il palo con un tiro dal limite, poi è Ferri che per due volte a tu per tu con l'estremo avversario non riesce a mettere il pallone in rete. Ancora il nuovo entrato Ciuti va alla ricerca del gol, conclude a botta sicura, il portiere locale respinge, riprende Francis e tira a colpo sicuro ma sulla linea un difensore locale respinge miracolosamente. L'ultima occasione per pareggiare capita a Francis con una punizione dal limite su cui è bravo Rettegheri a parare. Complimenti a fine gara dagli sportivi dirigenti locali nei confronti degli ospiti protagonisti di un'eccellente prestazione. Ma i complimenti non fanno punti. Buona la prova quindi della squadra toscana, non ha convinto, al di là del successo, il Ligorna 1922. Non convincente neppure la direzione di gara. Grossi dubbi sul gol annullato al Jolly Montemurlo.
Calciatoripiù: Rettegheri, Maddalena, Barone (Ligorna 1922), Rossetti, Francis, Russo (Jolly Montemurlo).
Piero Badini
LIGORNA: Rettegheri, Ramella, Barbini, Gambarelli, Armani, Maddalena (60' Minaglia), Riva (46' Balbi), Dominici, Barone, Fattori (77' Vigliarolo), Castrovilli. A disp.: Coppello, Lisena, Branca, Spigai, Stafasani, Bobbio. All.: Antonio Pandiscia.<br >JOLLY MONTEMURLO: Marini, Lala (80' Ciuti), Ndoye, Di Nardo, Querci (5' Paudice), Rossetti, Francis, Colonna (70' De Matteis), Ferri, El Gallaf, Russo. A disp.: Chiavacci, Barni, Baldi, Baccini. All.: Renato Montagnolo.<br >
ARBITRO: Alessandro Padula di Novi Ligure; coad. da Niccolò Ciminelli di Genova e Davide Musavre di Genova.<br >
RETI: 3' Fattori, 10' Russo, 13' rig. Gambarelli.<br >NOTE: ammoniti Lala, Rossetti, Barbini, Gambarelli.
Si gioca a Genova Pieve Ligorna la partita del campionato nazionale juniores. Incontro che si gioca a porte chiuse per i problemi esistenti nell'impianto ligure. Inizio scoppiettante con il vantaggio dei padroni di casa dopo soli tre minuti dall'inizio. La sfortunata deviazione di Ndoye obbliga Marini ad alzare sulla traversa, sulla ribattuta Fattori appoggia in rete per la più facile delle deviazioni. Il Jolly Montemurlo si riversa nella metà campo difesa dagli avversari e al 10' un traversone sbagliato di Russo diviene imprendibile per l'estremo locale con la palla che s'infila nell'angolo alto. Al 13' il Ligorna passa nuovamente: indecisione fra Rossetti e Paudice, Barone entra in possesso della palla e subisce fallo da Rossetti che viene giustamente ammonito. Rigore netto, trasformato da Gambarelli per il vantaggio della squadra di Pandiscia. Da qui in poi gli ospiti prendono in mano le redini dell'incontro per arrivare al pareggio. Che arriva al 40' su una autorete dei padroni di casa, l'arbitro indica il centro ma il suo collaboratore inspiegabilmente segnala un improbabile fuorigioco e così il punto viene annullato. Si riparte nella ripresa con i ragazzi di Montagnolo che si portano in avanti e con i locali a difendere il gol di vantaggio. Prima El Gallaf sfiora il palo con un tiro dal limite, poi è Ferri che per due volte a tu per tu con l'estremo avversario non riesce a mettere il pallone in rete. Ancora il nuovo entrato Ciuti va alla ricerca del gol, conclude a botta sicura, il portiere locale respinge, riprende Francis e tira a colpo sicuro ma sulla linea un difensore locale respinge miracolosamente. L'ultima occasione per pareggiare capita a Francis con una punizione dal limite su cui è bravo Rettegheri a parare. Complimenti a fine gara dagli sportivi dirigenti locali nei confronti degli ospiti protagonisti di un'eccellente prestazione. Ma i complimenti non fanno punti. Buona la prova quindi della squadra toscana, non ha convinto, al di là del successo, il Ligorna 1922. Non convincente neppure la direzione di gara. Grossi dubbi sul gol annullato al Jolly Montemurlo.<br ><b>
Calciatoripiù: Rettegheri, Maddalena, Barone</b> (Ligorna 1922), <b>Rossetti, Francis, Russo</b> (Jolly Montemurlo).
Piero Badini