- Allievi Regionali GIR.C
- Junior Camp Arezzo
-
1 - 0
- Cortona Camucia
JUNIOR CAMP AR: Rossi, Mearini, Pajo, Giuliani, Hoxha, Zei, Pretini (72' Filippi), Pagliuca, Papa, De Paola (61' Bernardini), Folli. A disp.: Daveri, Occhini, Frescucci, Mariottini. All.: Alberto Bazzarini.
CORTONA CAMUCIA: Lodovichi, Menchetti (64' Ciubota), Pizzillo, Bufalini (49' Tortorici), Pacchi, Barneschi, Bartolozzi, Redi, Bottone, Butteri, Palumbo (68' Kebede). A disp.: Calicchia, Zufoli, Colangelo, Tanini. All.: Luca Torzoni.
ARBITRO: Salvadori di Arezzo.
RETI: 70' Mearini.
NOTE: ammoniti: 53' Redi, 66' Hoxha. Angoli: 4-3. Recupero 2'+3'.
Dopo tre sconfitte consecutive, lo Junior Camp di mister Bazzarini torna al successo contro il Cortona e sale a quota 12 punti, allontanandosi dallo spauracchio della lotta-salvezza. È stata però una vittoria sofferta, ma che pesa un macigno in quanto a morale. Il primo tempo è da sbadigli: meglio i locali nel primo quarto d'ora, ma la vera palla-gol ce l'hanno gli ospiti al 19', ma Rossi rimedia. Sempre gli ospiti al 30' sfiorano il gol con Palumbo, favorito da una difesa bianconera un po' ballerina. Nel finale i padroni di casa tornano a mordere gli avversari e al 35' un pallonetto morbido di Pretini tocca l'esterno del palo alla sinistra di Lodovichi. La ripresa è tutta un'altra partita. Lo Junior Camp scende in campo con maggior decisione e grinta e stringe l'avversario nella propria trequarti. In sette minuti i ragazzi di Bazzarini sfiorano tre volte il gol, specialmente col sinistro di Pajo dopo che quest'ultimo si era ben destreggiato dentro l'area di rigore. Nonostante il momento favorevole, i locali non trovano il gol. Gli ospiti pian piano tornano a rendersi pericolosi e collezionano altrettante occasioni da rete. La più ghiotta capita nella testa di Bottone, ma la mira non è quella giusta. Al 69' Bartolozzi fa partire un destro meraviglioso da fuori area, che però si schianta sulla traversa e nella successiva occasione, Tortorici non inquadra bene lo specchio. La reazione dello Junior Camp è raggelante: corner battuto da Folli e perfetta girata di testa di Mearini, che firma l'1-0. Il Cortona prova in ogni maniera a pareggiare, ma l'ultima occasione da gol viene sventata da Rossi e così al triplice fischio, Bazzarini festeggia la quarta vittoria stagionale. Da rivedere la direzione di gara del signor Salvadori.
Calciatoripiù: Nello Junior Camp da segnalare le prestazioni di Rossi, salva almeno due gol, e Mearini, terzino destro onnipresente, dribbla ripetutamente l'avversario di turno e firma di testa il successo. Nel Cortona Camucia buona la prova della coppia centrale difensiva Pacchi-Barneschi, così come la prestazione di Lodovichi.
Stefano Biagioni
JUNIOR CAMP AR: Rossi, Mearini, Pajo, Giuliani, Hoxha, Zei, Pretini (72' Filippi), Pagliuca, Papa, De Paola (61' Bernardini), Folli. A disp.: Daveri, Occhini, Frescucci, Mariottini. All.: Alberto Bazzarini.<br >CORTONA CAMUCIA: Lodovichi, Menchetti (64' Ciubota), Pizzillo, Bufalini (49' Tortorici), Pacchi, Barneschi, Bartolozzi, Redi, Bottone, Butteri, Palumbo (68' Kebede). A disp.: Calicchia, Zufoli, Colangelo, Tanini. All.: Luca Torzoni.<br >
ARBITRO: Salvadori di Arezzo.<br >
RETI: 70' Mearini.<br >NOTE: ammoniti: 53' Redi, 66' Hoxha. Angoli: 4-3. Recupero 2'+3'.
Dopo tre sconfitte consecutive, lo Junior Camp di mister Bazzarini torna al successo contro il Cortona e sale a quota 12 punti, allontanandosi dallo spauracchio della lotta-salvezza. È stata però una vittoria sofferta, ma che pesa un macigno in quanto a morale. Il primo tempo è da sbadigli: meglio i locali nel primo quarto d'ora, ma la vera palla-gol ce l'hanno gli ospiti al 19', ma Rossi rimedia. Sempre gli ospiti al 30' sfiorano il gol con Palumbo, favorito da una difesa bianconera un po' ballerina. Nel finale i padroni di casa tornano a mordere gli avversari e al 35' un pallonetto morbido di Pretini tocca l'esterno del palo alla sinistra di Lodovichi. La ripresa è tutta un'altra partita. Lo Junior Camp scende in campo con maggior decisione e grinta e stringe l'avversario nella propria trequarti. In sette minuti i ragazzi di Bazzarini sfiorano tre volte il gol, specialmente col sinistro di Pajo dopo che quest'ultimo si era ben destreggiato dentro l'area di rigore. Nonostante il momento favorevole, i locali non trovano il gol. Gli ospiti pian piano tornano a rendersi pericolosi e collezionano altrettante occasioni da rete. La più ghiotta capita nella testa di Bottone, ma la mira non è quella giusta. Al 69' Bartolozzi fa partire un destro meraviglioso da fuori area, che però si schianta sulla traversa e nella successiva occasione, Tortorici non inquadra bene lo specchio. La reazione dello Junior Camp è raggelante: corner battuto da Folli e perfetta girata di testa di Mearini, che firma l'1-0. Il Cortona prova in ogni maniera a pareggiare, ma l'ultima occasione da gol viene sventata da Rossi e così al triplice fischio, Bazzarini festeggia la quarta vittoria stagionale. Da rivedere la direzione di gara del signor Salvadori.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: Nello Junior Camp da segnalare le prestazioni di <b>Rossi</b>, salva almeno due gol, e <b>Mearini</b>, terzino destro onnipresente, dribbla ripetutamente l'avversario di turno e firma di testa il successo. Nel Cortona Camucia buona la prova della coppia centrale difensiva <b>Pacchi-Barneschi</b>, così come la prestazione di <b>Lodovichi</b>.
Stefano Biagioni