- Allievi Regionali GIR.C
- Ideal Club Incisa
-
1 - 2
- Castiglionese a.s.d.
I.C.INCISA: Fogli 6, Rosadi 6, Oliva 6 (47' Nenci 6), Gonfiotti 6 (41'Federico 6), Somigli 6, Becattini 6, Della Marca 6 (58' Bruno) Veneri 6 (50' Focardi 6), Novacovic 6, Giachi 6.5, Fabbri 6 (75' Bigi 6). All.: Samuele Campagnano.
CASTIGLIONESE: Rogadi 6, Segantini 6,5 (70' Tuni 6), Banelli 6, Cela 6, Del Debole 6, Cassatella 6, Capannini 6.5, Vanni 6.5, Vinerbi 6,5 (75' Egitto), Malaj 6, Faralli 6 (58' Tanganelli 6). A disp.: Casprini, Frappi, Gnalducci, Lollo. All.: Giuseppe Pianaccioli.
ARBITRO: Simone Cocollini sez. Valdarno 5,5.
RETI: 24' Capannini, 26' Giachi, 43' Vanni.
NOTE: ammoniti Segantini, Federico, Cela, Rosadi. Espulso Capannini al 69'. Recupero 2'+5'.
Le due squadre, reduci dalle sonanti sconfitte della giornata precedente sono alla spasmodica ricerca della seconda vittoria stagionale. Si scontrano al Madonnino di Figline Valdarno per la settima giornata di andata del campionato regionale allievi Incisa e Castiglionese. E' una fredda mattinata quasi invernale con il cielo variabile ed il terreno in discrete condizioni. La partita è stata sostanzialmente equilibrata, anche se la Castiglionese ha dato l'impressione di tenere il campo con maggior compattezza. In entrambe le formazioni si vede la paura di una ulteriore sconfitta: le due compagini partono contratte, tanto che la prima azione degna di nota si sviluppa soltanto al 14', quando Capannini, ben smarcato in area, ha un ottimo controllo di palla, salta il diretto avversario ma al momento di concludere cincischia un po' troppo e viene fermato dai difensori locali in recupero. È il primo campanello d'allarme per l'Incisa e puntualmente, dopo pochi minuti, la Castiglionese passa in vantaggio, è il 24' quando la difesa dei valdarnesi si fa trovare completamente scoperta e permettendo a Capannini, ricevuto un buon assist di Vinerbi, di trafiggere con un pregevole colpo di testa l'incolpevole Fogli. Potrebbe essere il prologo ad una partita ormai segnata ed invece appena due minuti dopo arriva il pareggio dell'Incisa: l'arbitro assegna un calcio di punizione sulla sinistra della porta difesa da Rogadi, calcia Giachi con violenza, il pallone è deviato dalla barriera ed il portiere ospite non può far altro che guardarlo insaccarsi. Da qui alla fine del primo tempo le due squadre si studiano senza più affondare con le azioni e dopo due minuti di recupero si va al riposo.
All'inizio ripresa c'è subito la fiammata decisiva della Castiglionese che si riporta in vantaggio: anche gli ospiti possono usufruire di un calcio di punizione da posizione abbastanza centrale, batte Vanni e questa volta Fogli si lascia sorprendere. La gara non riserva più grandi emozioni, la Castiglionese controlla abbastanza agevolmente la gara e l'Incisa pur mettendo tanta volontà non riesce ad essere pericolosa nonostante che gli ospiti restino in dieci dal 69' a causa dell'espulsione di Capannini, reo di aver offeso l'arbitro a causa di un suo compagno rimasto a terra e il gioco non è stato interrotto, l'arbitro Simone Cocollini di Valdarno ha diretto una gara abbastanza facile riuscendo però a scontentare tutti, dopo 5' di recupero fischia la fine di una partita che ha visto la vittoria della Castiglionese e confermato il momento no della compagine valdarnese. Per la Castiglionese questa vittoria dopo la batosta ricevuta fra le mura amiche ad opera del Santa Firmina porta un po' d'ossigeno alla classifica mentre i Valdarnesi, sconfitti per 5-0 domenica scorsa a Firenze dall'Olimpia, scivolano sempre più in coda alla classifica.
Calciatoripiù: Per l'Incisa un Giachi efficace, nonostante una prestazione non proprio brillante, come del resto tutta la squadra, ha avuto il merito di riportare momentaneamente il risultato in parità, dimostrando buona tecnica. Per la Castiglionese Segantini, bravo a difendere e spesso a proporsi in avanti, Vanni, dopo aver riportato in vantaggio la sua squadra, si è prodigato per aiutare i compagni ma si è fatto espellere al 69' in modo ingenuo, lasciandoli in dieci.
Bryan Piovosi
I.C.INCISA: Fogli 6, Rosadi 6, Oliva 6 (47' Nenci 6), Gonfiotti 6 (41'Federico 6), Somigli 6, Becattini 6, Della Marca 6 (58' Bruno) Veneri 6 (50' Focardi 6), Novacovic 6, Giachi 6.5, Fabbri 6 (75' Bigi 6). All.: Samuele Campagnano.<br >CASTIGLIONESE: Rogadi 6, Segantini 6,5 (70' Tuni 6), Banelli 6, Cela 6, Del Debole 6, Cassatella 6, Capannini 6.5, Vanni 6.5, Vinerbi 6,5 (75' Egitto), Malaj 6, Faralli 6 (58' Tanganelli 6). A disp.: Casprini, Frappi, Gnalducci, Lollo. All.: Giuseppe Pianaccioli.<br >
ARBITRO: Simone Cocollini sez. Valdarno 5,5.<br >
RETI: 24' Capannini, 26' Giachi, 43' Vanni.<br >NOTE: ammoniti Segantini, Federico, Cela, Rosadi. Espulso Capannini al 69'. Recupero 2'+5'.
Le due squadre, reduci dalle sonanti sconfitte della giornata precedente sono alla spasmodica ricerca della seconda vittoria stagionale. Si scontrano al Madonnino di Figline Valdarno per la settima giornata di andata del campionato regionale allievi Incisa e Castiglionese. E' una fredda mattinata quasi invernale con il cielo variabile ed il terreno in discrete condizioni. La partita è stata sostanzialmente equilibrata, anche se la Castiglionese ha dato l'impressione di tenere il campo con maggior compattezza. In entrambe le formazioni si vede la paura di una ulteriore sconfitta: le due compagini partono contratte, tanto che la prima azione degna di nota si sviluppa soltanto al 14', quando Capannini, ben smarcato in area, ha un ottimo controllo di palla, salta il diretto avversario ma al momento di concludere cincischia un po' troppo e viene fermato dai difensori locali in recupero. È il primo campanello d'allarme per l'Incisa e puntualmente, dopo pochi minuti, la Castiglionese passa in vantaggio, è il 24' quando la difesa dei valdarnesi si fa trovare completamente scoperta e permettendo a Capannini, ricevuto un buon assist di Vinerbi, di trafiggere con un pregevole colpo di testa l'incolpevole Fogli. Potrebbe essere il prologo ad una partita ormai segnata ed invece appena due minuti dopo arriva il pareggio dell'Incisa: l'arbitro assegna un calcio di punizione sulla sinistra della porta difesa da Rogadi, calcia Giachi con violenza, il pallone è deviato dalla barriera ed il portiere ospite non può far altro che guardarlo insaccarsi. Da qui alla fine del primo tempo le due squadre si studiano senza più affondare con le azioni e dopo due minuti di recupero si va al riposo. <br >All'inizio ripresa c'è subito la fiammata decisiva della Castiglionese che si riporta in vantaggio: anche gli ospiti possono usufruire di un calcio di punizione da posizione abbastanza centrale, batte Vanni e questa volta Fogli si lascia sorprendere. La gara non riserva più grandi emozioni, la Castiglionese controlla abbastanza agevolmente la gara e l'Incisa pur mettendo tanta volontà non riesce ad essere pericolosa nonostante che gli ospiti restino in dieci dal 69' a causa dell'espulsione di Capannini, reo di aver offeso l'arbitro a causa di un suo compagno rimasto a terra e il gioco non è stato interrotto, l'arbitro Simone Cocollini di Valdarno ha diretto una gara abbastanza facile riuscendo però a scontentare tutti, dopo 5' di recupero fischia la fine di una partita che ha visto la vittoria della Castiglionese e confermato il momento no della compagine valdarnese. Per la Castiglionese questa vittoria dopo la batosta ricevuta fra le mura amiche ad opera del Santa Firmina porta un po' d'ossigeno alla classifica mentre i Valdarnesi, sconfitti per 5-0 domenica scorsa a Firenze dall'Olimpia, scivolano sempre più in coda alla classifica.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: Per l'Incisa un <b>Giachi </b>efficace, nonostante una prestazione non proprio brillante, come del resto tutta la squadra, ha avuto il merito di riportare momentaneamente il risultato in parità, dimostrando buona tecnica. Per la Castiglionese <b>Segantini</b>, bravo a difendere e spesso a proporsi in avanti, <b>Vanni</b>, dopo aver riportato in vantaggio la sua squadra, si è prodigato per aiutare i compagni ma si è fatto espellere al 69' in modo ingenuo, lasciandoli in dieci.
Bryan Piovosi