• Pulcini GIR.C
  • Mezzana
  • 1 - 1
  • Pieta 2004


MEZZANA: Peruzzi, Castagnozzi, Castellani, Balli, Caciolli, Marseglia, Pandolfi, Patella, Tatoli, Vivarelli. All.: Batacchi.

PIETA' 2004: Mursia, Buffini, Scarinzi, Iandelli, Risaliti, Buonopane, Vairo, Carone, Mancini, Batzella, Collini. All.: Turano.


ARBITRO: Vivarelli.


RETI: 14' Vairo; 26' Marseglia.



Mezzana - Pietà 2004 è stata una buona partita; entrambe le formazioni hanno mostrato di saper giocare al calcio e tutto sommato l'1-1 finale può considerarsi il risultato più giusto.

Nella prima frazione gli ospiti partono meglio e al 3' Carone di ginocchio, sugli esiti di un corner dalla destra, di poco non centra il bersaglio grosso. I gialloblu non stanno a guardare e dopo due minuti sul cross dalla sinistra di Baldi, Tatoli per poco manca la deviazione vincente. All'11' ancora Pietà 2004 in avanti con Mancini che, liberatosi dalla marcatura di Patella, offre nel mezzo un assist invitante a Carone, il quale però non si coordina nel migliore dei modi e l'opportunità sfuma. Questo è solo il preludio al gol del vantaggio dei bianconeri firmato da Vairo, che è il più lesto a ribadire in rete una corta respinta di Peruzzi sul precedente tiro del solito Vairo. Nel secondo tempo il Mezzana torna in campo più motivato e al 19' sfiora il pari con Balli, la cui conclusione rasoterra incoccia in pieno il palo sinistro della porta difesa da Mursia. Lo sfortunato episodio non demoralizza però i padroni di casa che al 26' riescono veramente a riportare la situazione in parità, grazie al solito Marseglia che prima si libera di un avversario e poi dalla distanza scarica un gran tiro sotto la traversa, imprendibile per l'estremo difensore ospite. Prima del termine della frazione ancora locali in avanti, ma prima Patella e poi lo stesso Marseglia non impensieriscono più di tanto i riflessi di Mursia. Il terzo tempo si apre all'insegna dell'equilibrio e se per i gialloblu va registrato un bel duetto Marseglia - Patella, con quest'ultimo che serve la sfera a Castellani, la cui girata di prima intenzione lambisce il palo, per la Pietà 2004 si deve sottolineare un bel tiro di Vairo, servito da Mancini, che costringe Peruzzi ad un vero e proprio miracolo salva risultato. Nel minuto di recupero aggiuntivo ancora Marseglia tenta il jolly dalla distanza, ma il portiere blocca con sicurezza. Finisce 1-1 fra gli applausi di un soddisfatto pubblico. Molto buona la direzione arbitrale del signor Vivarelli.

Stefano De Biase MEZZANA: Peruzzi, Castagnozzi, Castellani, Balli, Caciolli, Marseglia, Pandolfi, Patella, Tatoli, Vivarelli. All.: Batacchi. <br >PIETA' 2004: Mursia, Buffini, Scarinzi, Iandelli, Risaliti, Buonopane, Vairo, Carone, Mancini, Batzella, Collini. All.: Turano. <br > ARBITRO: Vivarelli. <br > RETI: 14' Vairo; 26' Marseglia. Mezzana - Piet&agrave; 2004 &egrave; stata una buona partita; entrambe le formazioni hanno mostrato di saper giocare al calcio e tutto sommato l'1-1 finale pu&ograve; considerarsi il risultato pi&ugrave; giusto. <br >Nella prima frazione gli ospiti partono meglio e al 3' Carone di ginocchio, sugli esiti di un corner dalla destra, di poco non centra il bersaglio grosso. I gialloblu non stanno a guardare e dopo due minuti sul cross dalla sinistra di Baldi, Tatoli per poco manca la deviazione vincente. All'11' ancora Piet&agrave; 2004 in avanti con Mancini che, liberatosi dalla marcatura di Patella, offre nel mezzo un assist invitante a Carone, il quale per&ograve; non si coordina nel migliore dei modi e l'opportunit&agrave; sfuma. Questo &egrave; solo il preludio al gol del vantaggio dei bianconeri firmato da Vairo, che &egrave; il pi&ugrave; lesto a ribadire in rete una corta respinta di Peruzzi sul precedente tiro del solito Vairo. Nel secondo tempo il Mezzana torna in campo pi&ugrave; motivato e al 19' sfiora il pari con Balli, la cui conclusione rasoterra incoccia in pieno il palo sinistro della porta difesa da Mursia. Lo sfortunato episodio non demoralizza per&ograve; i padroni di casa che al 26' riescono veramente a riportare la situazione in parit&agrave;, grazie al solito Marseglia che prima si libera di un avversario e poi dalla distanza scarica un gran tiro sotto la traversa, imprendibile per l'estremo difensore ospite. Prima del termine della frazione ancora locali in avanti, ma prima Patella e poi lo stesso Marseglia non impensieriscono pi&ugrave; di tanto i riflessi di Mursia. Il terzo tempo si apre all'insegna dell'equilibrio e se per i gialloblu va registrato un bel duetto Marseglia - Patella, con quest'ultimo che serve la sfera a Castellani, la cui girata di prima intenzione lambisce il palo, per la Piet&agrave; 2004 si deve sottolineare un bel tiro di Vairo, servito da Mancini, che costringe Peruzzi ad un vero e proprio miracolo salva risultato. Nel minuto di recupero aggiuntivo ancora Marseglia tenta il jolly dalla distanza, ma il portiere blocca con sicurezza. Finisce 1-1 fra gli applausi di un soddisfatto pubblico. Molto buona la direzione arbitrale del signor Vivarelli. Stefano De Biase




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI