- Juniores Nazionali GIR.E
- Grassina
-
3 - 0
- Savignanese
GRASSINA: Basile, Previtera, Vannini, Alfarano, Tempestini, Marconi, Di Blasio, Cavaciocchi, Gabbrielli, Ieri, Rosi. A disp.: Bartini, Brestolini, Cramini, Manetti, Trincia, Magnolfi, Marino, Zappulla, Manecchi. All.: Gianni Morrocchi.
SAVIGNANESE: Donini, Andreoli, Buda, NIcolini, Severi, Marconi, Di Giulio, Zammarchi, Lasagni, Sbrighi, Mantovani. A disp.: Barbieri, Bianchi, Tafa, Amaduzzi, Novelli, Fellini, Bascioni, Melissano, Biondini. All.: Luca Francesconi.
ARBITRO: Mangani di Arezzo, coad. da El Mouine e Barretta di Pistoia.
RETI: 28' Gabbrielli, 33' Tempestini, 60' Di Blasio.
NOTE: espulsi al 69' Basile e all'88' Marconi.
Non poteva essere banale l'esordio del Grassina nel campionato Juniores Nazionali. Nel bene - davvero tanto - e nel male, in piccolo ma rappresentato dalle espulsioni di Basile e Marconi, a risultato praticamente acquisito. Messo da parte qualche neo, il team guidato da Gianni Morrocchi splende già e dimostra di avere un'identità propria, oltre che tanti margini di miglioramento ulteriori. E la garanzia è proprio il tecnico, che saprà lavorare al meglio sull'interessante gruppetto di classe 2002 che la società gli ha messo a disposizione. Fra loro spiccano i tanti ex-Cattolica Virtus; sì, proprio quei 2002 giallorossi che hanno vinto tutti i titoli regionali negli ultimi quattro anni. Tanti volti nuovi uniti dal rossoverde, per un debutto che il Grassina marchia a fuoco con tre gol e tre punti. Meritatissimi. La Savignese tiene botta all'inizio ma pian piano cede dinanzi alla prevalenza territoriale e alla miglior organizzazione dei locali, che conquistano poi l'intera posta come naturale successione logica data la prestazione offerta. Avvio di confronto combattuto ed equilibrato, poi crescono i padroni di casa che dopo aver sfiorato per due volte il vantaggio passano grazie al bel colpo di testa di Gabbrielli, a segno sugli sviluppi di un calcio piazzato. Passano cinque minuti e al 33' il Grassina raddoppia, ancora su palla inattiva ma stavolta grazie alla bella esecuzione di Tempestini di una punizione dal limite dell'area avversaria. I locali hanno il controllo del match anche nella ripresa, fino a chiudere i conti all'ora di gioco grazie a Di Blasio, che finalizza una pregevole azione d'attacco ben imbastita dai fiorentini. Spazio poi per l'espulsione del portiere Basile, che raccoglie fuori area la palla con le mani, e quella di Marconi nel finale per doppia ammonizione. Da segnalare i tentativi dei locali per segnare il quarto gol, mancato per poco da Cavaciocchi e dall'ex Galluzzo Manecchi. Qualche piccolo neo, tantissime sensazioni incoraggianti: l'avventura del Grassina inizia a favore di vento.
Calciatoripiù: Tempestini, Ieri e Vannini (Grassina).
GRASSINA: Basile, Previtera, Vannini, Alfarano, Tempestini, Marconi, Di Blasio, Cavaciocchi, Gabbrielli, Ieri, Rosi. A disp.: Bartini, Brestolini, Cramini, Manetti, Trincia, Magnolfi, Marino, Zappulla, Manecchi. All.: Gianni Morrocchi. <br >SAVIGNANESE: Donini, Andreoli, Buda, NIcolini, Severi, Marconi, Di Giulio, Zammarchi, Lasagni, Sbrighi, Mantovani. A disp.: Barbieri, Bianchi, Tafa, Amaduzzi, Novelli, Fellini, Bascioni, Melissano, Biondini. All.: Luca Francesconi. <br >
ARBITRO: Mangani di Arezzo, coad. da El Mouine e Barretta di Pistoia. <br >
RETI: 28' Gabbrielli, 33' Tempestini, 60' Di Blasio. <br >NOTE: espulsi al 69' Basile e all'88' Marconi.
Non poteva essere banale l'esordio del Grassina nel campionato Juniores Nazionali. Nel bene - davvero tanto - e nel male, in piccolo ma rappresentato dalle espulsioni di Basile e Marconi, a risultato praticamente acquisito. Messo da parte qualche neo, il team guidato da Gianni Morrocchi splende già e dimostra di avere un'identità propria, oltre che tanti margini di miglioramento ulteriori. E la garanzia è proprio il tecnico, che saprà lavorare al meglio sull'interessante gruppetto di classe 2002 che la società gli ha messo a disposizione. Fra loro spiccano i tanti ex-Cattolica Virtus; sì, proprio quei 2002 giallorossi che hanno vinto tutti i titoli regionali negli ultimi quattro anni. Tanti volti nuovi uniti dal rossoverde, per un debutto che il Grassina marchia a fuoco con tre gol e tre punti. Meritatissimi. La Savignese tiene botta all'inizio ma pian piano cede dinanzi alla prevalenza territoriale e alla miglior organizzazione dei locali, che conquistano poi l'intera posta come naturale successione logica data la prestazione offerta. Avvio di confronto combattuto ed equilibrato, poi crescono i padroni di casa che dopo aver sfiorato per due volte il vantaggio passano grazie al bel colpo di testa di Gabbrielli, a segno sugli sviluppi di un calcio piazzato. Passano cinque minuti e al 33' il Grassina raddoppia, ancora su palla inattiva ma stavolta grazie alla bella esecuzione di Tempestini di una punizione dal limite dell'area avversaria. I locali hanno il controllo del match anche nella ripresa, fino a chiudere i conti all'ora di gioco grazie a Di Blasio, che finalizza una pregevole azione d'attacco ben imbastita dai fiorentini. Spazio poi per l'espulsione del portiere Basile, che raccoglie fuori area la palla con le mani, e quella di Marconi nel finale per doppia ammonizione. Da segnalare i tentativi dei locali per segnare il quarto gol, mancato per poco da Cavaciocchi e dall'ex Galluzzo Manecchi. Qualche piccolo neo, tantissime sensazioni incoraggianti: l'avventura del Grassina inizia a favore di vento. <b>
Calciatoripiù: Tempestini, Ieri e Vannini </b>(Grassina).