• Juniores Regionali GIR.C
  • Vicchio
  • 4 - 2
  • Lastrigiana


VICCHIO: Cresci, Grossi, Bardazzi (75' Malaj K.), Vichi (91' Brattoli), Pezzano, Terzoni, Malaj A., Hoxhaj A., Naldini (86' Lamce), Fazio, Hoxhaj E. (55' Alcaro). All.: Gavino Taccini (squalificato).
LASTRIGIANA: Relli, Morosino, Becarelli, Esposito, Mencattini, Califano, Piazzai (46' Chiesi), Vignoli (60' Ghelli), Carnevale (55' Fiorenza), Rossi, Madonia. A disp.: Caroti, Ciucchi. All.: Simone Graziani.

ARBITRO: Meraviglia di Pistoia.

RETI: 62' e 85' Naldini, 75' Becarelli, 77' Malaj A., 82' Malaj K., 93' Ghelli.
NOTE: ammoniti Vichi e Ghelli; espulso Fiorenza al 78'



Il Vicchio torna alla vittoria dopo una lunga parentesi di risultati negativi: a cedere agli amaranto, una Lastrigiana apparsa decisamente sottotono. Partita a lungo bloccata e priva di spunti interessanti che si è però infiammata grazie al vantaggio dei padroni di casa, più cattivi e determinati dei biancorossi di Graziani che, nonostante il pari acciuffato a un quarto d'ora dalla fine, hanno ceduto di schianto alla reazione dei mugellani. Il Vicchio parte (com'era prevedibile) all'attacco e già al 7' confeziona sull'asse Naldini-Fazio una buona azione che però E. Hoxhaj, ben inseritosi sul palo lungo, non riesce a finalizzare. La risposta della Lastrigiana non si fa attendere: 13', lancio per Vignoli che senza pensarci troppo prova il destro e per poco non beffa Cresci. La gara diventa presto imprecisa e noiosa, a ravvivarlo arrivano solo pochi guizzi isolati: al 23' ad esempio è un errore di Pezzano a innescare Madonna che però spreca malamente solo davanti al portiere; al 36' è invece Naldini sul fronte opposto a calciare addosso a Relli dopo un buon inserimento centrale.
Nella ripresa il match sembra correre sugli stessi binari, ma al 10' ecco le prime avvisaglie di una ritrovata intensità: bella la conclusione dal limite di Chiesi che costringe Cresci alla parata in due tempi. Passano sette minuti e i padroni di casa trovano il vantaggio: Bardazzi riceve sulla destra e crossa in mezzo, Naldini anticipa tutti e di testa mette in rete. La reazione ospite è immediata, ma Cresci al 20' respinge il tentativo di Ghelli. E il 30' il minuto fortunato per la Latstrigiana: punizione tagliata e deviazione vincente di Becarelli. Tutto da rifare per l'undici mugellano che però con grande carattere si riporta in vantaggio dopo appena due minuti: di A. Malaj la rete dopo un clamoroso svarione difensivo. Complice anche la superiorità numerica l'undici di Taccini non si ferma e in pochi minuti chiude la pratica: al 37' Alcaro (encomiabile il suo lavoro visto l'infortunio occorsogli poco prima dell'inizio della partita) recupera palla e rimette in mezzo, dove K. Malaj si fa trovare pronto e insacca; al 40' Naldini fa doppietta resistendo a un avversario e battendo Relli in uscita. A poco serve il secondo gol biancorosso, firmato da Ghelli in pieno recupero.

Andrea Chiari VICCHIO: Cresci, Grossi, Bardazzi (75' Malaj K.), Vichi (91' Brattoli), Pezzano, Terzoni, Malaj A., Hoxhaj A., Naldini (86' Lamce), Fazio, Hoxhaj E. (55' Alcaro). All.: Gavino Taccini (squalificato).<br >LASTRIGIANA: Relli, Morosino, Becarelli, Esposito, Mencattini, Califano, Piazzai (46' Chiesi), Vignoli (60' Ghelli), Carnevale (55' Fiorenza), Rossi, Madonia. A disp.: Caroti, Ciucchi. All.: Simone Graziani.<br > ARBITRO: Meraviglia di Pistoia.<br > RETI: 62' e 85' Naldini, 75' Becarelli, 77' Malaj A., 82' Malaj K., 93' Ghelli.<br >NOTE: ammoniti Vichi e Ghelli; espulso Fiorenza al 78' Il Vicchio torna alla vittoria dopo una lunga parentesi di risultati negativi: a cedere agli amaranto, una Lastrigiana apparsa decisamente sottotono. Partita a lungo bloccata e priva di spunti interessanti che si &egrave; per&ograve; infiammata grazie al vantaggio dei padroni di casa, pi&ugrave; cattivi e determinati dei biancorossi di Graziani che, nonostante il pari acciuffato a un quarto d'ora dalla fine, hanno ceduto di schianto alla reazione dei mugellani. Il Vicchio parte (com'era prevedibile) all'attacco e gi&agrave; al 7' confeziona sull'asse Naldini-Fazio una buona azione che per&ograve; E. Hoxhaj, ben inseritosi sul palo lungo, non riesce a finalizzare. La risposta della Lastrigiana non si fa attendere: 13', lancio per Vignoli che senza pensarci troppo prova il destro e per poco non beffa Cresci. La gara diventa presto imprecisa e noiosa, a ravvivarlo arrivano solo pochi guizzi isolati: al 23' ad esempio &egrave; un errore di Pezzano a innescare Madonna che per&ograve; spreca malamente solo davanti al portiere; al 36' &egrave; invece Naldini sul fronte opposto a calciare addosso a Relli dopo un buon inserimento centrale.<br >Nella ripresa il match sembra correre sugli stessi binari, ma al 10' ecco le prime avvisaglie di una ritrovata intensit&agrave;: bella la conclusione dal limite di Chiesi che costringe Cresci alla parata in due tempi. Passano sette minuti e i padroni di casa trovano il vantaggio: Bardazzi riceve sulla destra e crossa in mezzo, Naldini anticipa tutti e di testa mette in rete. La reazione ospite &egrave; immediata, ma Cresci al 20' respinge il tentativo di Ghelli. E il 30' il minuto fortunato per la Latstrigiana: punizione tagliata e deviazione vincente di Becarelli. Tutto da rifare per l'undici mugellano che per&ograve; con grande carattere si riporta in vantaggio dopo appena due minuti: di A. Malaj la rete dopo un clamoroso svarione difensivo. Complice anche la superiorit&agrave; numerica l'undici di Taccini non si ferma e in pochi minuti chiude la pratica: al 37' Alcaro (encomiabile il suo lavoro visto l'infortunio occorsogli poco prima dell'inizio della partita) recupera palla e rimette in mezzo, dove K. Malaj si fa trovare pronto e insacca; al 40' Naldini fa doppietta resistendo a un avversario e battendo Relli in uscita. A poco serve il secondo gol biancorosso, firmato da Ghelli in pieno recupero. Andrea Chiari




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI