- Esordienti GIR.A
- Gracciano
-
2 - 1
- San Miniato
GRACCIANO: Porciatti, Riotto, Tavolucci, Della Corte, Tramonte, Grassi, Giacomazzo, Sabatino, Caglianone, Golini, Guidotti. A disp.: Magro, Venza, Da Vela, Moroni, Vannini, Azizi, Padula. All.: Andrea Calonaci.
SAN MINIATO: Pastorelli N., Danti, Alcidi, Barblan, Martinelli, Cortigiani, Rigati, Florindi Fil., Giorgi, Beqiraj, La Manna. A disp.: Florindi Fed., Iacoviello, Bucalossi, Gazzei, Pedani, Pastorelli C., Armonici. All.: David Conti.
ARBITRO: Nunzio Bozza di Siena.
RETI: 21' Tramonte, 32' Giorgi, 48' aut. Pastorelli N.
Dopo la sfortunata sconfitta di una settimana prima, torna alla vittoria il Gracciano al termine di una prestazione davvero convincente: da applaudire anche gli sconfitti che per alcuni tratti della gara hanno messo in difficoltà la compagine locale. Il primo tempo, di marca locale, termina a reti inviolate. L'azione più clamorosa del Gracciano per passare in vantaggio si registra all'11': Tavolucci, dopo un'ottima sovrapposizione, va al tiro-cross sul primo palo; il portiere respinge corto sui piedi di Caglianone che sbaglia il facile tap-in mandando sull'esterno della rete. Allo scadere il San Miniato rischia di complicarsi le cose da solo: il retropassaggio di Martinelli mette fuori causa il portiere Pastorelli ma per loro fortuna la palla esce di poco a lato. Dopo un predominio territoriale nella prima frazione, alla prima occasione della ripresa il Gracciano si porta in vantaggio: al 21' Tramonte sale sulla sinistra e va al cross; la traiettoria beffa il portiere con il pallone che si insacca direttamente sul palo opposto. Sulle ali dell'entusiasmo, i ragazzi di mister Calonaci potrebbero raddoppiare appena due minuti più tardi: su un pallone in profondità Azizi tocca di punta ma Florindi è tempestivo nell'uscita. Il San Miniato, che fino alla mezz'ora di gioco non aveva praticamente mai impensierito la retroguardia locale, ristabilisce a sorpresa la parità al 32': Giorgi, giunto al limite dell'area, serve a destra Bucalossi che calcia da posizione defilata; Magro respinge corto proprio sui piedi di Giorgi che ribadisce prontamente in rete. Il Gracciano recupera le forze fisiche e mentali all'intervallo, rientrando determinato nel terzo tempo. La squadra locale ci prova subito al 45': Golini impegna su punizione Pastorelli che respinge come può; Sabatino si getta sulla respinta ma spedisce sul fondo. Il Gracciano insiste e, aiutato anche dalla buona sorte, si riporta in vantaggio al 48': Golini ci riprova su punizione; il tiro viene respinto sulla linea da un difensore che centra in faccia lo sfortunato portiere Pastorelli il quale insacca nella sua porta. L'estremo difensore, per la pallonata subita, deve anche abbandonare il terreno di gioco lasciando spazio a Federico Florindi che si rende subito protagonista al 54' uscendo con bravura su Sabatino. Nel finale il San Miniato tenta di ristabilire la parità: Beqiraj, giunto al limite dell'area, effettua un retropassaggio per l'accorrente Alcidi il cui bel tiro dalla distanza sorvola la traversa.
CalciatoriPiù: Nel Gracciano, in grande spolvero la coppia difensiva Tramonte-Grassi. Nel San Miniato in evidenza Camilla Pastorelli e Alcidi.
Matteo Donatini
GRACCIANO: Porciatti, Riotto, Tavolucci, Della Corte, Tramonte, Grassi, Giacomazzo, Sabatino, Caglianone, Golini, Guidotti. A disp.: Magro, Venza, Da Vela, Moroni, Vannini, Azizi, Padula. All.: Andrea Calonaci.<br >SAN MINIATO: Pastorelli N., Danti, Alcidi, Barblan, Martinelli, Cortigiani, Rigati, Florindi Fil., Giorgi, Beqiraj, La Manna. A disp.: Florindi Fed., Iacoviello, Bucalossi, Gazzei, Pedani, Pastorelli C., Armonici. All.: David Conti.<br >
ARBITRO: Nunzio Bozza di Siena.<br >
RETI: 21' Tramonte, 32' Giorgi, 48' aut. Pastorelli N.
Dopo la sfortunata sconfitta di una settimana prima, torna alla vittoria il Gracciano al termine di una prestazione davvero convincente: da applaudire anche gli sconfitti che per alcuni tratti della gara hanno messo in difficoltà la compagine locale. Il primo tempo, di marca locale, termina a reti inviolate. L'azione più clamorosa del Gracciano per passare in vantaggio si registra all'11': Tavolucci, dopo un'ottima sovrapposizione, va al tiro-cross sul primo palo; il portiere respinge corto sui piedi di Caglianone che sbaglia il facile tap-in mandando sull'esterno della rete. Allo scadere il San Miniato rischia di complicarsi le cose da solo: il retropassaggio di Martinelli mette fuori causa il portiere Pastorelli ma per loro fortuna la palla esce di poco a lato. Dopo un predominio territoriale nella prima frazione, alla prima occasione della ripresa il Gracciano si porta in vantaggio: al 21' Tramonte sale sulla sinistra e va al cross; la traiettoria beffa il portiere con il pallone che si insacca direttamente sul palo opposto. Sulle ali dell'entusiasmo, i ragazzi di mister Calonaci potrebbero raddoppiare appena due minuti più tardi: su un pallone in profondità Azizi tocca di punta ma Florindi è tempestivo nell'uscita. Il San Miniato, che fino alla mezz'ora di gioco non aveva praticamente mai impensierito la retroguardia locale, ristabilisce a sorpresa la parità al 32': Giorgi, giunto al limite dell'area, serve a destra Bucalossi che calcia da posizione defilata; Magro respinge corto proprio sui piedi di Giorgi che ribadisce prontamente in rete. Il Gracciano recupera le forze fisiche e mentali all'intervallo, rientrando determinato nel terzo tempo. La squadra locale ci prova subito al 45': Golini impegna su punizione Pastorelli che respinge come può; Sabatino si getta sulla respinta ma spedisce sul fondo. Il Gracciano insiste e, aiutato anche dalla buona sorte, si riporta in vantaggio al 48': Golini ci riprova su punizione; il tiro viene respinto sulla linea da un difensore che centra in faccia lo sfortunato portiere Pastorelli il quale insacca nella sua porta. L'estremo difensore, per la pallonata subita, deve anche abbandonare il terreno di gioco lasciando spazio a Federico Florindi che si rende subito protagonista al 54' uscendo con bravura su Sabatino. Nel finale il San Miniato tenta di ristabilire la parità: Beqiraj, giunto al limite dell'area, effettua un retropassaggio per l'accorrente Alcidi il cui bel tiro dalla distanza sorvola la traversa. <br ><b>CalciatoriPiù</b>: Nel Gracciano, in grande spolvero la coppia difensiva <b>Tramonte-Grassi</b>. Nel San Miniato in evidenza <b>Camilla Pastorelli</b> e <b>Alcidi</b>.
Matteo Donatini