• Giovanissimi Regionali GIR.C
  • Bagno a Ripoli
  • 0 - 2
  • Impruneta Tavarnuzze


BAGNO A RIPOLI: Lippi, Lauri, Fei, Ermini, Cavallo, Auzzi, Masini, Guidotti, Durazzini, Quercetani, Vitale. A disp.: De Carlo.hulaj, Rombi, Chiappi, Galli. All.: Maurizio Papola.
IMPRUNETA TAVARNUZZE: Dainelli, Bressi, Granchi, Biffoli, Panconi, Carnasciali, Bottaro, Tucci, Gheri, Dani, Masini. A disp.: Zagli, Piccini, Paoletti, Sodini, Pelacchi, Gambassi. All.: Francesco Morelli.

ARBITRO: Gabriele Nencini di Firenze.

RETI: Dani 2.



Una doppietta di Dani regala tre punti all'Impruneta Tavarnuzze sul terreno di un Bagno a Ripoli che, ad ogni modo, aveva dato prova di buona compattezza. La sfida è molto combattuta a centrocampo: le squadre si danno battaglia, il pallone rimane invischiato nel cerchio di centrocampo e i contrasti sono i veri protagonisti. Gli ospiti, nonostante tutto, riescono a rendersi pericolosi con più frequenza, e passano in vantaggio: cross dalla bandierina al centro e intervento sottomisura di Dani che anticipa il suo difensore e apre le marcature. Il Bagno a Ripoli prova a rialzare la testa in maniera subitanea, si riversa in avanti ma non riesce a creare occasioni pericolose grazie alla solidità dei loro avversari. È così che, quando meno ce lo si aspetterebbe, sono gli ospiti a raddoppiare, ma stavolta è un gioiello: altro cross al centro, colpo di tacco di Giani spalle alla porta e palla all'incrocio dei pali. Dalle tribune scrosciano applausi per la giocata meravigliosa, mentre il gioco riprende. L'Impruneta procede premendo sull'acceleratore, mentre il Bagno a Ripoli cerca di difendersi al meglio e di ripartire negli spazi, facendolo alcune volte bene e altre un po' meno. Il primo tempo si spenge così, senza altri sussulti. Al via della ripresa il copione è esattamente lo stesso: tanto agonismo, ritmi alti e palla che rimbalza da una trequarti all'altra. Le occasioni non sono così numerose come ci si potrebbe attendere, i minuti corrono rapidi verso il triplice fischio e gli estremi difensori non vengono chiamati in causa quasi mai, se non per giocare il pallone con i piedi. L'Impruneta gestisce bene la sfera e il possesso, portando la sfida in fondo senza subire colpi. Il triplice fischio, poi, regala appunto i tre punti alla formazione di Morelli: meritati per quanto visto in campo, mentre il Bagno a Ripoli rimani nei bassifondi della classifica ma sempre più consapevole di necessitare di pochissimo per raccogliere i punti che meriterebbe.
Calciatoripiù: Dani
è stato il mattatore della partita, con una doppietta (di cui un gol veramente strepitoso) e con numerose chance create.

BAGNO A RIPOLI: Lippi, Lauri, Fei, Ermini, Cavallo, Auzzi, Masini, Guidotti, Durazzini, Quercetani, Vitale. A disp.: De Carlo&#46;hulaj, Rombi, Chiappi, Galli. All.: Maurizio Papola.<br >IMPRUNETA TAVARNUZZE: Dainelli, Bressi, Granchi, Biffoli, Panconi, Carnasciali, Bottaro, Tucci, Gheri, Dani, Masini. A disp.: Zagli, Piccini, Paoletti, Sodini, Pelacchi, Gambassi. All.: Francesco Morelli.<br > ARBITRO: Gabriele Nencini di Firenze.<br > RETI: Dani 2. Una doppietta di Dani regala tre punti all'Impruneta Tavarnuzze sul terreno di un Bagno a Ripoli che, ad ogni modo, aveva dato prova di buona compattezza. La sfida &egrave; molto combattuta a centrocampo: le squadre si danno battaglia, il pallone rimane invischiato nel cerchio di centrocampo e i contrasti sono i veri protagonisti. Gli ospiti, nonostante tutto, riescono a rendersi pericolosi con pi&ugrave; frequenza, e passano in vantaggio: cross dalla bandierina al centro e intervento sottomisura di Dani che anticipa il suo difensore e apre le marcature. Il Bagno a Ripoli prova a rialzare la testa in maniera subitanea, si riversa in avanti ma non riesce a creare occasioni pericolose grazie alla solidit&agrave; dei loro avversari. &Egrave; cos&igrave; che, quando meno ce lo si aspetterebbe, sono gli ospiti a raddoppiare, ma stavolta &egrave; un gioiello: altro cross al centro, colpo di tacco di Giani spalle alla porta e palla all'incrocio dei pali. Dalle tribune scrosciano applausi per la giocata meravigliosa, mentre il gioco riprende. L'Impruneta procede premendo sull'acceleratore, mentre il Bagno a Ripoli cerca di difendersi al meglio e di ripartire negli spazi, facendolo alcune volte bene e altre un po' meno. Il primo tempo si spenge cos&igrave;, senza altri sussulti. Al via della ripresa il copione &egrave; esattamente lo stesso: tanto agonismo, ritmi alti e palla che rimbalza da una trequarti all'altra. Le occasioni non sono cos&igrave; numerose come ci si potrebbe attendere, i minuti corrono rapidi verso il triplice fischio e gli estremi difensori non vengono chiamati in causa quasi mai, se non per giocare il pallone con i piedi. L'Impruneta gestisce bene la sfera e il possesso, portando la sfida in fondo senza subire colpi. Il triplice fischio, poi, regala appunto i tre punti alla formazione di Morelli: meritati per quanto visto in campo, mentre il Bagno a Ripoli rimani nei bassifondi della classifica ma sempre pi&ugrave; consapevole di necessitare di pochissimo per raccogliere i punti che meriterebbe. <b> Calciatoripi&ugrave;: Dani</b> &egrave; stato il mattatore della partita, con una doppietta (di cui un gol veramente strepitoso) e con numerose chance create.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI