- Esordienti GIR.A
- San Miniato
-
4 - 1
- Policras Sovicille
SAN MINIATO: Florindi Federico, Danti, Alcidi, Rigati, Pastorelli C., Cortigiani, Martinelli, Florindi Filippo, Giorgi, Armonici, Bucalossi, Pastorelli N., Manganelli, Pedani, Iacoviello, La Manna, Barblan, Beqiraj. All.: Contu.
POL. SOVICILLE: Vannocci, Falsetti, Bani, De Pasquale, Stopponi, Rizzo, Valori, De Andreis, Filippini, Rustici, Coco, Caltagirone, Gugel, Cipriani. All.: Cucini.
ARBITRO: Marra di Siena.
RETI: 44' Giorgi, 46' Florindi Filippo, 48' Armonici, 53' Beqiraj, 60' Rustici.
NOTE: 0-0, 0-0, 4-1.
Buona prova dei ragazzi di mister Contu. La squadra nero-verde, capitanata da Camilla Pastorelli, si rende subito pericolosa, al 5', proprio con suo il capitano, che, però, non è fortunato a colpire bene di testa un corner dell' onnipresente Bucalossi. La partita è piacevole e giocata a viso aperto da entrambe le formazioni, anche se la Policras fa più fatica a rendersi pericolosa. Alcidi, al 15', tira una gran botta su punizione dalla tre quarti, ma colpisce in pieno la traversa. Brivido per i padroni di casa al 18': punizione di Rustici da 15 metri, Florindi para in due tempi. Il San Miniato conquista un po' di campo e si rende pericoloso in ben due occasioni di seguito: la prima al 23', su conclusione di Armonici, la seconda al 25, su conclusione di La Manna. Per vedere i gol, però, bisogna aspettare gli ultimi venti minuti di gioco. Giorgi, infatti, al 44', scarica un destro dal limite dall'area, imprendibile per Vannocci. Dopo soli due minuti il San Miniato sigla il raddoppio: Florindi è bravo a recuperare un rimpallo difensivo in area di rigore, e a metterla dentro. La Policras ormai è chiusa nella propria metà campo e subisce anche la tera rete, di Armonici, al 48', con un tiro dal limite dell'area. I padroni di casa sono un fiume in piena, e anche Beqiraj, al 53', mette la firma alla partita con un pallonetto che beffa Vannocci. Rustici, quando siamo ormai agli sgoccioli del match, sigla un gran gol da venti metri, ma purtroppo il tempo per recuperare il risultato è terminato.
CalciatoriPiù: Per Il San Miniato Bucalossi. Non segna, ma fa segnare. Ottima visione di gioco e buone doti tecniche. Prezioso. Per la Policras Rustici. È troppo solo in avanti, ma quando prende palla le difese avversarie tremano. Velocità e tecnica da vendere. Se non ci fosse bisognerebbe inventarlo.
Elena Milanesi
SAN MINIATO: Florindi Federico, Danti, Alcidi, Rigati, Pastorelli C., Cortigiani, Martinelli, Florindi Filippo, Giorgi, Armonici, Bucalossi, Pastorelli N., Manganelli, Pedani, Iacoviello, La Manna, Barblan, Beqiraj. All.: Contu.<br >POL. SOVICILLE: Vannocci, Falsetti, Bani, De Pasquale, Stopponi, Rizzo, Valori, De Andreis, Filippini, Rustici, Coco, Caltagirone, Gugel, Cipriani. All.: Cucini.<br >
ARBITRO: Marra di Siena.<br >
RETI: 44' Giorgi, 46' Florindi Filippo, 48' Armonici, 53' Beqiraj, 60' Rustici.<br >NOTE: 0-0, 0-0, 4-1.
Buona prova dei ragazzi di mister Contu. La squadra nero-verde, capitanata da Camilla Pastorelli, si rende subito pericolosa, al 5', proprio con suo il capitano, che, però, non è fortunato a colpire bene di testa un corner dell' onnipresente Bucalossi. La partita è piacevole e giocata a viso aperto da entrambe le formazioni, anche se la Policras fa più fatica a rendersi pericolosa. Alcidi, al 15', tira una gran botta su punizione dalla tre quarti, ma colpisce in pieno la traversa. Brivido per i padroni di casa al 18': punizione di Rustici da 15 metri, Florindi para in due tempi. Il San Miniato conquista un po' di campo e si rende pericoloso in ben due occasioni di seguito: la prima al 23', su conclusione di Armonici, la seconda al 25, su conclusione di La Manna. Per vedere i gol, però, bisogna aspettare gli ultimi venti minuti di gioco. Giorgi, infatti, al 44', scarica un destro dal limite dall'area, imprendibile per Vannocci. Dopo soli due minuti il San Miniato sigla il raddoppio: Florindi è bravo a recuperare un rimpallo difensivo in area di rigore, e a metterla dentro. La Policras ormai è chiusa nella propria metà campo e subisce anche la tera rete, di Armonici, al 48', con un tiro dal limite dell'area. I padroni di casa sono un fiume in piena, e anche Beqiraj, al 53', mette la firma alla partita con un pallonetto che beffa Vannocci. Rustici, quando siamo ormai agli sgoccioli del match, sigla un gran gol da venti metri, ma purtroppo il tempo per recuperare il risultato è terminato.<br ><b>CalciatoriPiù</b>: Per Il San Miniato <b>Bucalossi</b>. Non segna, ma fa segnare. Ottima visione di gioco e buone doti tecniche. Prezioso. Per la Policras <b>Rustici</b>. È troppo solo in avanti, ma quando prende palla le difese avversarie tremano. Velocità e tecnica da vendere. Se non ci fosse bisognerebbe inventarlo.
Elena Milanesi