- Esordienti GIR.A
- Gracciano
-
2 - 1
- Luigi Meroni
GRACCIANO B: Porciatti, Venza, Riotto, Vannini, Tramonte, Grassi, Lentini, Della Corte, Caglianone, Sabatino, Golini. A disp.: Magro, Avitabile, Da Vela, Moroni, Giacomazzo, Padula, Guidotti. All.: Andrea Calonaci.
LUIGI MERONI: Nucci, Sani, Bonomei, Lonzi, Bellini, Vannuzzi, Morelli, Pepi, Gaito, Micheli, Ioseffi. A disp.: Belardi, Scali, Dami, Hassan, Vaselli. All.: Massimiliano Vannuzzi.
ARBITRO: Sig. Mancini di Siena.
RETI: 31' Bonomei, 43' Sabatino, 57' Padula.
Grande rimonta del Gracciano che, in un match equilibrato e sotto di un gol, riesce con carattere a ribaltare il risultato a proprio favore. Nelle prime fasi della gara si assiste ad un leggero predominio del Meroni che si rende pericoloso in un paio di circostanze: al 4' Morelli calcia dal limite, Porciatti in affanno respinge corto proprio sui piedi di Micheli che da due passi calcia clamorosamente sul palo; quattro minuti più tardi Micheli ci riprova con un tiro da fuori area ma stavolta Porciatti blocca a terra con sicurezza. Dopo questo avvio turbolento, il Gracciano riordina le idee e cresce nel finale di tempo: al 16' Golini si rende pericoloso con una punizione-cross ma, dopo la corta respinta di Nucci, nessun attaccante locale è pronto a ribadire in rete; al 18' invece, dopo un corto rinvio del portiere ospite, il pallone giunge sui piedi di Sabatino che con un bolide da venti metri colpisce l'incrocio dei pali. Nel secondo tempo equilibrato i primi a rendersi pericolosi sono i locali: al 27' un gran lancio di Lentini pesca sulla destra Giacomazzo il cui tiro-cross non viene deviato da nessuno. Al 31', alla prima occasione, il Meroni si porta in vantaggio: l'autore del gol è Bonomei che, con un siluro su calcio di punizione trafigge l'incolpevole Magro. Il Gracciano risponde subito con rabbia: al 36' Della Corte calcia una punizione dalla trequarti; il pallone giunge in area a Lentini che da posizione defilata cerca la porta con un tiro di prima intenzione ma Nucci protegge bene il suo palo deviando sul fondo. Nel terzo tempo i ragazzi di mister Calonaci partono subito determinato e ristabiliscono meritatamente la parità dopo appena tre minuti: Sabatino, come l'avversario Bonomei, trova il gol direttamente su calcio di punizione (palla che accarezza il palo e termina in rete). A questo punto i locali credono nella vittoria ed iniziano a creare molte occasioni. Al 47' Nucci strappa applausi: il portierone ospite infatti esce senza paura su Golini sbarrandogli la strada con un'uscita bassa. Al 53' altra azione da manuale: Padula da destra effettua un traversone per Guidotti; il numero diciotto appoggia dietro a Sabatino che in corsa colpisce la sua seconda traversa. È il preludio al gol della vittoria che giunge a tre minuti dal termine dell'incontro: il Gracciano parte in contropiede, Padula se ne va in velocità ad un avversario, attende l'uscita del portiere e lo trafigge con un tiro angolato.
CalciatoriPiù: tra le fila locali si sono messi in evidenza il difensore Tramonte e il numero dieci Sabatino, grande protagonista con un gol e due traverse; tra gli ospiti da sottolineare le prove di capitan Bonomei e di Bonomei.
Matteo Donatini
GRACCIANO B: Porciatti, Venza, Riotto, Vannini, Tramonte, Grassi, Lentini, Della Corte, Caglianone, Sabatino, Golini. A disp.: Magro, Avitabile, Da Vela, Moroni, Giacomazzo, Padula, Guidotti. All.: Andrea Calonaci.<br >LUIGI MERONI: Nucci, Sani, Bonomei, Lonzi, Bellini, Vannuzzi, Morelli, Pepi, Gaito, Micheli, Ioseffi. A disp.: Belardi, Scali, Dami, Hassan, Vaselli. All.: Massimiliano Vannuzzi.<br >
ARBITRO: Sig. Mancini di Siena.<br >
RETI: 31' Bonomei, 43' Sabatino, 57' Padula.
Grande rimonta del Gracciano che, in un match equilibrato e sotto di un gol, riesce con carattere a ribaltare il risultato a proprio favore. Nelle prime fasi della gara si assiste ad un leggero predominio del Meroni che si rende pericoloso in un paio di circostanze: al 4' Morelli calcia dal limite, Porciatti in affanno respinge corto proprio sui piedi di Micheli che da due passi calcia clamorosamente sul palo; quattro minuti più tardi Micheli ci riprova con un tiro da fuori area ma stavolta Porciatti blocca a terra con sicurezza. Dopo questo avvio turbolento, il Gracciano riordina le idee e cresce nel finale di tempo: al 16' Golini si rende pericoloso con una punizione-cross ma, dopo la corta respinta di Nucci, nessun attaccante locale è pronto a ribadire in rete; al 18' invece, dopo un corto rinvio del portiere ospite, il pallone giunge sui piedi di Sabatino che con un bolide da venti metri colpisce l'incrocio dei pali. Nel secondo tempo equilibrato i primi a rendersi pericolosi sono i locali: al 27' un gran lancio di Lentini pesca sulla destra Giacomazzo il cui tiro-cross non viene deviato da nessuno. Al 31', alla prima occasione, il Meroni si porta in vantaggio: l'autore del gol è Bonomei che, con un siluro su calcio di punizione trafigge l'incolpevole Magro. Il Gracciano risponde subito con rabbia: al 36' Della Corte calcia una punizione dalla trequarti; il pallone giunge in area a Lentini che da posizione defilata cerca la porta con un tiro di prima intenzione ma Nucci protegge bene il suo palo deviando sul fondo. Nel terzo tempo i ragazzi di mister Calonaci partono subito determinato e ristabiliscono meritatamente la parità dopo appena tre minuti: Sabatino, come l'avversario Bonomei, trova il gol direttamente su calcio di punizione (palla che accarezza il palo e termina in rete). A questo punto i locali credono nella vittoria ed iniziano a creare molte occasioni. Al 47' Nucci strappa applausi: il portierone ospite infatti esce senza paura su Golini sbarrandogli la strada con un'uscita bassa. Al 53' altra azione da manuale: Padula da destra effettua un traversone per Guidotti; il numero diciotto appoggia dietro a Sabatino che in corsa colpisce la sua seconda traversa. È il preludio al gol della vittoria che giunge a tre minuti dal termine dell'incontro: il Gracciano parte in contropiede, Padula se ne va in velocità ad un avversario, attende l'uscita del portiere e lo trafigge con un tiro angolato.<br ><b>CalciatoriPiù</b>: tra le fila locali si sono messi in evidenza il difensore <b>Tramonte </b>e il numero dieci <b>Sabatino</b>, grande protagonista con un gol e due traverse; tra gli ospiti da sottolineare le prove di capitan <b>Bonomei </b>e di <b>Bonomei</b>.
Matteo Donatini