- Giovanissimi Regionali GIR.C
- Olmoponte Arezzo
-
0 - 0
- Casentino Academy
OLMOPONTE: Tavanti, Lettera, Vencato, Salvi, Silvi, Benocci, Porzio, Romanelli, Aniceto, Giannerini, Fabbroni. A disp.: Rosadi, Paradiso, Messana, Diaco, Bivignani, Licaj. All.: Claudio Tonini.
CASENTINO ACADEMY: Paoli, Lungu, Djaferi, Sarracino, Ugolini, Vezzosi, Nanni, Ragazzini, Mazzi, Parise, Coli. A disp.: Menchini, Beoni, Binozzi, Checcucci, Ghinassi, Robu, Tartagli. All.: Iacopo Gori.
ARBITRO: Eugenio Como di Arezzo.
NOTE: espulso Porzio.
Vince l'equilibrio fra Olmoponte e Casentino Academy, che nel derby aretino del girone C non vanno oltre ad un combattutissimo 0-0 finale. Nel primo tempo, come in generale per lunghi tratti della partita, è il Casentino Academy ad aver avuto il pallino del gioco in mano, mancando però di precisione in fase conclusiva. Nel primo tempo gli unici pericoli portano la firma di Sarracino e Checcucci: il primo chiama Tavanti al primo difficile intervento della gara dopo 15', mentre Cecchucci, appena entrato per l'infortunio di un compagno, ci prova con un tiro forte ma impreciso dopo una respinta della retroguardia locale. Nel corso della prima frazione, l'Olmoponte pensa principalmente a difendersi, costruendo qualche azione offensiva soltanto sugli sviluppi di calci piazzati, che non mettono però in difficoltà Paoli e compagni. Nel secondo tempo il Casentino Academy sembra rientrare in campo col piglio giusto, andando alla conclusione in un paio di occasioni col pimpante Sarracino. L'Olmoponte, dal canto suo, continua a fare schermo davanti alla porta di Tavanti, difendendosi in maniera impeccabile dagli assalti del Casentino Academy. Al 55', però, sull'occasione più importante di tutta la gara, i ragazzi di Tonini sono fortunati sulla traversa colpita da Mazzi, servito dal lancio di Lungu e bravissimo nell'esplodere un diagonale violento che scheggia il montante a Tavanti battuto. Scampato il pericolo, l'Olmoponte prova a ripartire affidandosi alle ripartenze di Aniceto che però manca di precisione in fase di conclusione. Al 60' i padroni di casa rimangono in dieci uomini per il rosso rimediato da Porzio. Nonostante l'uomo in meno, l'Olmoponte non rischia più nulla e porta a casa uno 0-0 positivo visto l'andamento della gara.
Calciatoripiù: nell'Olmoponte spiccano le prove di Tavanti, Benocci e Lettera. Nel Casentino Academy da segnalare le prestazioni di Sarracino e Checcucci.
OLMOPONTE: Tavanti, Lettera, Vencato, Salvi, Silvi, Benocci, Porzio, Romanelli, Aniceto, Giannerini, Fabbroni. A disp.: Rosadi, Paradiso, Messana, Diaco, Bivignani, Licaj. All.: Claudio Tonini.<br >CASENTINO ACADEMY: Paoli, Lungu, Djaferi, Sarracino, Ugolini, Vezzosi, Nanni, Ragazzini, Mazzi, Parise, Coli. A disp.: Menchini, Beoni, Binozzi, Checcucci, Ghinassi, Robu, Tartagli. All.: Iacopo Gori.<br >
ARBITRO: Eugenio Como di Arezzo. <br >NOTE: espulso Porzio.
Vince l'equilibrio fra Olmoponte e Casentino Academy, che nel derby aretino del girone C non vanno oltre ad un combattutissimo 0-0 finale. Nel primo tempo, come in generale per lunghi tratti della partita, è il Casentino Academy ad aver avuto il pallino del gioco in mano, mancando però di precisione in fase conclusiva. Nel primo tempo gli unici pericoli portano la firma di Sarracino e Checcucci: il primo chiama Tavanti al primo difficile intervento della gara dopo 15', mentre Cecchucci, appena entrato per l'infortunio di un compagno, ci prova con un tiro forte ma impreciso dopo una respinta della retroguardia locale. Nel corso della prima frazione, l'Olmoponte pensa principalmente a difendersi, costruendo qualche azione offensiva soltanto sugli sviluppi di calci piazzati, che non mettono però in difficoltà Paoli e compagni. Nel secondo tempo il Casentino Academy sembra rientrare in campo col piglio giusto, andando alla conclusione in un paio di occasioni col pimpante Sarracino. L'Olmoponte, dal canto suo, continua a fare schermo davanti alla porta di Tavanti, difendendosi in maniera impeccabile dagli assalti del Casentino Academy. Al 55', però, sull'occasione più importante di tutta la gara, i ragazzi di Tonini sono fortunati sulla traversa colpita da Mazzi, servito dal lancio di Lungu e bravissimo nell'esplodere un diagonale violento che scheggia il montante a Tavanti battuto. Scampato il pericolo, l'Olmoponte prova a ripartire affidandosi alle ripartenze di Aniceto che però manca di precisione in fase di conclusione. Al 60' i padroni di casa rimangono in dieci uomini per il rosso rimediato da Porzio. Nonostante l'uomo in meno, l'Olmoponte non rischia più nulla e porta a casa uno 0-0 positivo visto l'andamento della gara. <b>
Calciatoripiù</b>: nell'Olmoponte spiccano le prove di <b>Tavanti</b>, <b>Benocci </b>e <b>Lettera</b>. Nel Casentino Academy da segnalare le prestazioni di <b>Sarracino </b>e <b>Checcucci</b>.