- Juniores Regionali GIR.A
- Lampo
-
4 - 0
- Seravezza
LAMPO: Cecchi, Ramundo, Tropea, Picchi, Profili, Rakita, Romealdo, Derguti, Ruggiero, Vento, Viscusi. A disp.: Giuntoli, Milazzo. Entrati: Cascio, Filippelli.hafa, Maccagnola, Cioli. All.: Riccardo Panati.
SERAVEZZA: Viviani, Barsanti, Segnani, Terraglia, Della Tommasina, Puccetti, El Bard, Baldi Galleni, Bigicchi, Muca, Ussi. A disp.: Caniparoli, Lorenzoni. Entrati: Barbieri, Marcuccetti, Lazzeri, Maggi, Menichetti. All.: Marco Brizzi.
ARBITRO: Giulio Focareta di Empoli.
RETI: 28' Viscusi, 33' Romealdo, 43' Vento, 61' Picchi.
Invertendo l'ordine dei fattori, il risultato non cambia. Pur rimaneggiata in tutti i reparti, la Lampo colleziona la settima vittoria su sette partite di campionato. Merito di mister Panati e di tutti i ragazzi che si sono fatti trovare pronti in un momento così delicato, nel quale, tra infortuni e squalifiche, era difficile ipotizzare una risposta così perentoria e probante da parte di tutti gli elementi schierati. La ricca cronaca della partita vede, come di consuetudine, la Lampo faticare ad entrare in partita, con gli ospiti che nei primi dieci minuti vanno due volte al tiro. Al 7' l'ottima conclusione di Segnani impegna severamente Cecchi, che, con un gran volo alla sua sinistra, sventa la minaccia e, come capita spesso negli ultimi incontri, si rivela decisivo per le sorti della partita. Col passare dei minuti, i padroni di casa ritrovano assetto e geometrie. Passata la sfuriata iniziale del Seravezza si affacciano minacciosi dalle parti di Viviani che al 10' si supera deviando in angolo un gran tiro di Vento. Al 28' la Lampo si porta in vantaggio con Viscusi, che insacca su azione di calcio d'angolo. Al 33' un incontenibile Romealdo si invola sulla destra, si accentra e dà la palla a Vento, che con un delizioso tocco lo smarca davanti a Viviani. È facile per il numero 7 locale insaccare il due a zero. Il doppio vantaggio incide sul morale dei bravi e volenterosi ospiti, che non trovano più il bandolo della matassa e col passare dei minuti mostrano i loro limiti nei confronti di una capolista spietata, che al 43' trova la terza rete, direttamente su punizione calciata magistralmente da Vento. Le squadre vanno negli spogliatoi con la Lampo avanti di tre reti e con gli ospiti sì caparbi, ma che nel secondo tempo, pur cercando di spingere in avanti, trovano un muro invalicabile nella difesa locale, che non ha particolari difficoltà a controllare i tentativi degli attaccanti ospiti. Tant'è che al 16' del secondo tempo la Lampo confeziona la quarta rete. E' ancora Romealdo ad involarsi sulla destra; il giocatore di casa serve Vento che di prima mette al centro per Picchi che insacca la quarta rete. Negli ultimi minuti gli ospiti, pur denotando una scarsa capacità di incidere dalle parti di Cecchi, onorano la partita e si impegnano fino alla fine; nonostante il netto divario tra le due squadre i ragazzi di mister Brizzi escono dal campo a testa alta. Buona la direzione di gara del signor Focareta di Empoli.
Calciatoripiù: nella Lampo da sottolineare la prestazione di Rakita, di un ottimo Profili, di Cecchi (autore di due grandi interventi); di Romealdo, devastante sulla fascia. Un discorso a parte merita Vento, con un gol e due assist e con giocate che per tutto l'incontro hanno deliziato la platea si è dimostrato in assoluto il migliore in campo. Nel Seravezza buona la prestazione di Baldi Galleni, Segnani e Muca.
LAMPO: Cecchi, Ramundo, Tropea, Picchi, Profili, Rakita, Romealdo, Derguti, Ruggiero, Vento, Viscusi. A disp.: Giuntoli, Milazzo. Entrati: Cascio, Filippelli.hafa, Maccagnola, Cioli. All.: Riccardo Panati.<br >SERAVEZZA: Viviani, Barsanti, Segnani, Terraglia, Della Tommasina, Puccetti, El Bard, Baldi Galleni, Bigicchi, Muca, Ussi. A disp.: Caniparoli, Lorenzoni. Entrati: Barbieri, Marcuccetti, Lazzeri, Maggi, Menichetti. All.: Marco Brizzi.<br >
ARBITRO: Giulio Focareta di Empoli.<br >
RETI: 28' Viscusi, 33' Romealdo, 43' Vento, 61' Picchi.
Invertendo l'ordine dei fattori, il risultato non cambia. Pur rimaneggiata in tutti i reparti, la Lampo colleziona la settima vittoria su sette partite di campionato. Merito di mister Panati e di tutti i ragazzi che si sono fatti trovare pronti in un momento così delicato, nel quale, tra infortuni e squalifiche, era difficile ipotizzare una risposta così perentoria e probante da parte di tutti gli elementi schierati. La ricca cronaca della partita vede, come di consuetudine, la Lampo faticare ad entrare in partita, con gli ospiti che nei primi dieci minuti vanno due volte al tiro. Al 7' l'ottima conclusione di Segnani impegna severamente Cecchi, che, con un gran volo alla sua sinistra, sventa la minaccia e, come capita spesso negli ultimi incontri, si rivela decisivo per le sorti della partita. Col passare dei minuti, i padroni di casa ritrovano assetto e geometrie. Passata la sfuriata iniziale del Seravezza si affacciano minacciosi dalle parti di Viviani che al 10' si supera deviando in angolo un gran tiro di Vento. Al 28' la Lampo si porta in vantaggio con Viscusi, che insacca su azione di calcio d'angolo. Al 33' un incontenibile Romealdo si invola sulla destra, si accentra e dà la palla a Vento, che con un delizioso tocco lo smarca davanti a Viviani. È facile per il numero 7 locale insaccare il due a zero. Il doppio vantaggio incide sul morale dei bravi e volenterosi ospiti, che non trovano più il bandolo della matassa e col passare dei minuti mostrano i loro limiti nei confronti di una capolista spietata, che al 43' trova la terza rete, direttamente su punizione calciata magistralmente da Vento. Le squadre vanno negli spogliatoi con la Lampo avanti di tre reti e con gli ospiti sì caparbi, ma che nel secondo tempo, pur cercando di spingere in avanti, trovano un muro invalicabile nella difesa locale, che non ha particolari difficoltà a controllare i tentativi degli attaccanti ospiti. Tant'è che al 16' del secondo tempo la Lampo confeziona la quarta rete. E' ancora Romealdo ad involarsi sulla destra; il giocatore di casa serve Vento che di prima mette al centro per Picchi che insacca la quarta rete. Negli ultimi minuti gli ospiti, pur denotando una scarsa capacità di incidere dalle parti di Cecchi, onorano la partita e si impegnano fino alla fine; nonostante il netto divario tra le due squadre i ragazzi di mister Brizzi escono dal campo a testa alta. Buona la direzione di gara del signor Focareta di Empoli.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: nella Lampo da sottolineare la prestazione di <b>Rakita</b>, di un ottimo <b>Profili</b>, di <b>Cecchi</b> (autore di due grandi interventi); di Romealdo, devastante sulla fascia. Un discorso a parte merita <b>Vento</b>, con un gol e due assist e con giocate che per tutto l'incontro hanno deliziato la platea si è dimostrato in assoluto il migliore in campo. Nel Seravezza buona la prestazione di <b>Baldi Galleni,</b> <b>Segnani </b>e <b>Muca</b>.