- Giovanissimi Regionali GIR.C
- Casentino Academy
-
3 - 0
- Atletica Castello
CASENTINO ACADEMY: Menchini, Lungu, Djaferi, Nanni, Vezzosi, Ugolini, Ragazzini, Tartagli, Coli, Sarracino, Mazzi. A disp.: Paoli, Binozzi, Brunelli, Checcucci, Robu. All.: Iacopo Gori.
ATLETICA CASTELLO: Tortelli, Cioncolini, Bassini, De Rosis, Gastaldi M., Margheri, Mellone, Nencioni, Ponzalli, Russo. A disp.: Canocchi, Assini, Coccia, Ercolini, Gastaldi G., Grossi, Lamtafah, Monetti, Pecchioli. All.: Marco Bolognesi.
ARBITRO: Niccolò Buoncompagni di Arezzo.
RETI: 50' Vezzosi, 72' e 75' Mazzi.
Il Casentino Academy centra una vittoria importantissima tra le mura amiche, imponendosi per 3-0 su un combattivo Castello. Tre punti importanti non solo per riscattare il k.o patito contro l'Affrico nel turno precedente, ma utile anche per accorciare dalla vetta occupata proprio dall'Affrico e dal Galluzzo e distante soli sei punti. Non inganni il punteggio finale, il Casentino Academy, infatti, ha avuto il suo ben da fare contro un Castello rimasto in partita fino ai minuti di recupero, durante i duali la doppietta di Mazzi ha stroncato le velleità di rimonta dei biancoverdi. Nel primo tempo regna l'equilibrio fra due squadre che si affrontano sì a viso aperto ma mostrando poca incisività in avanti. Le occasioni comunque non mancano e la prima arriva dopo appena 15' con Masi, che da posizione favorevole calcia a lato andando vicinissimo a portare in vantaggio il Castello. Scampato il pericolo, il Casentino Academy comincia ad affacciarsi dalle parti di Tortelli. Al 17' arriva la prima occasione per i padroni di casa su un convulso batti e ribatti in area ospite, con Ragazzini e Coli che per poco non trovano la deviazione sotto misura. I padroni di casa riescono a trovare spazi per vie centrali e, su una verticalizzazione perfetta, Mazzi se ne va in campo aperto ma aspetta troppo per la conclusione, venendo rimontato da un difensore biancoverde. Insiste il Casentino Academy, che intorno al 26' va ancora alla conclusione con Djaferi, ma il suo tentativo termina fra le braccia di Tortelli. Nel finale di primo tempo non succede più nulla e le due squadre vanno dunque al riposo sul punteggio di 0-0. L'equilibrio che ha caratterizzato gran parte del primo tempo sembra protrarsi anche alle battute iniziali della ripresa. Intorno al 50', però, il Casentino Acadmey si guadagna un prezioso calcio d'angolo, sugli sviluppi del quale arriva il gol che rompe gli equilibri: a sbloccare la gara è Vezzosi, che approfitta della maldestra respinta della difesa biancoverde e, col pallone ancora alto, svetta di testa e da distanza ravvicinata batte Tortelli per l'1-0 locale. Sbloccato il risultato, però, il Casentino Academy commette l'errore di rilassarsi e in almeno due situazioni il neoentrato Lamatafah fallisce la chance per il pareggio. Passata la fase critica, il Casentino Academy torna a fare la partita, mantenendo alta la concentrazione sugli attacchi biancoverdi e provando a trovare gli spazi giusti per chiudere i conti. Alla fine, in pieno recupero, è Mazzi a certificare il successo dei casentinesi, trovando prima il gol del 2-0 al 72' con un sontuoso pallonetto, ad eludere l'uscita di Tortelli, su imbucata geniale di Sarracino, poi chiudendo definitivamente i conti anche con la rete del 3-0 che arriva al 5' di recupero, quando Mazzi ribadisce il pallone in rete dopo una corta respinta di Tortelli.
Calciatoripiù: nel Casentino Academy ottimi Mazzi, Lungu e Vezzosi. Nel Castello in evidenza Gastaldi M. e Ponzalli.
CASENTINO ACADEMY: Menchini, Lungu, Djaferi, Nanni, Vezzosi, Ugolini, Ragazzini, Tartagli, Coli, Sarracino, Mazzi. A disp.: Paoli, Binozzi, Brunelli, Checcucci, Robu. All.: Iacopo Gori.<br >ATLETICA CASTELLO: Tortelli, Cioncolini, Bassini, De Rosis, Gastaldi M., Margheri, Mellone, Nencioni, Ponzalli, Russo. A disp.: Canocchi, Assini, Coccia, Ercolini, Gastaldi G., Grossi, Lamtafah, Monetti, Pecchioli. All.: Marco Bolognesi.<br >
ARBITRO: Niccolò Buoncompagni di Arezzo. <br >
RETI: 50' Vezzosi, 72' e 75' Mazzi.
Il Casentino Academy centra una vittoria importantissima tra le mura amiche, imponendosi per 3-0 su un combattivo Castello. Tre punti importanti non solo per riscattare il k.o patito contro l'Affrico nel turno precedente, ma utile anche per accorciare dalla vetta occupata proprio dall'Affrico e dal Galluzzo e distante soli sei punti. Non inganni il punteggio finale, il Casentino Academy, infatti, ha avuto il suo ben da fare contro un Castello rimasto in partita fino ai minuti di recupero, durante i duali la doppietta di Mazzi ha stroncato le velleità di rimonta dei biancoverdi. Nel primo tempo regna l'equilibrio fra due squadre che si affrontano sì a viso aperto ma mostrando poca incisività in avanti. Le occasioni comunque non mancano e la prima arriva dopo appena 15' con Masi, che da posizione favorevole calcia a lato andando vicinissimo a portare in vantaggio il Castello. Scampato il pericolo, il Casentino Academy comincia ad affacciarsi dalle parti di Tortelli. Al 17' arriva la prima occasione per i padroni di casa su un convulso batti e ribatti in area ospite, con Ragazzini e Coli che per poco non trovano la deviazione sotto misura. I padroni di casa riescono a trovare spazi per vie centrali e, su una verticalizzazione perfetta, Mazzi se ne va in campo aperto ma aspetta troppo per la conclusione, venendo rimontato da un difensore biancoverde. Insiste il Casentino Academy, che intorno al 26' va ancora alla conclusione con Djaferi, ma il suo tentativo termina fra le braccia di Tortelli. Nel finale di primo tempo non succede più nulla e le due squadre vanno dunque al riposo sul punteggio di 0-0. L'equilibrio che ha caratterizzato gran parte del primo tempo sembra protrarsi anche alle battute iniziali della ripresa. Intorno al 50', però, il Casentino Acadmey si guadagna un prezioso calcio d'angolo, sugli sviluppi del quale arriva il gol che rompe gli equilibri: a sbloccare la gara è Vezzosi, che approfitta della maldestra respinta della difesa biancoverde e, col pallone ancora alto, svetta di testa e da distanza ravvicinata batte Tortelli per l'1-0 locale. Sbloccato il risultato, però, il Casentino Academy commette l'errore di rilassarsi e in almeno due situazioni il neoentrato Lamatafah fallisce la chance per il pareggio. Passata la fase critica, il Casentino Academy torna a fare la partita, mantenendo alta la concentrazione sugli attacchi biancoverdi e provando a trovare gli spazi giusti per chiudere i conti. Alla fine, in pieno recupero, è Mazzi a certificare il successo dei casentinesi, trovando prima il gol del 2-0 al 72' con un sontuoso pallonetto, ad eludere l'uscita di Tortelli, su imbucata geniale di Sarracino, poi chiudendo definitivamente i conti anche con la rete del 3-0 che arriva al 5' di recupero, quando Mazzi ribadisce il pallone in rete dopo una corta respinta di Tortelli. <b>
Calciatoripiù</b>: nel Casentino Academy ottimi <b>Mazzi</b>, <b>Lungu </b>e <b>Vezzosi</b>. Nel Castello in evidenza <b>Gastaldi M</b>. e <b>Ponzalli</b>.