• Giovanissimi Regionali GIR.C
  • Olmoponte Arezzo
  • 0 - 1
  • Settignanese


OLMOPONTE: Tavanti, Lettera, Vencato, Salvi, Silvi, Benocci, Porzio, Romanelli, Aniceto, Giannerini, Messana. A disp.: Lunetti, Bivignani, Chini, Fabbroni, Licaj, Paradiso. All.: Claudio Tonini.
SETTIGNANESE: Bianchi, Antonini, Mengozzi N., Mengozzi M., Bartolini, Cavallone, Donadio, Andreoni, Forte, Mantini, Belli. A disp.: Melani, Foschi, Di Liberto, Dugini, Rrathtori, Nannini, Eshete. All.: Sauro Bini.

ARBITRO: Giuseppe Fiumarelli di Arezzo.

RETE: 42' Mengozzi N..



Il brutto k.o patito dal Castello è già un lontano ricordo: la Settignanese rialza la china e vince di misura in casa dell'Olmoponte, cogliendo il successo numero 10 del proprio campionato. Una gara tutto sommato ben gestita dai rossoneri, che hanno saputo subito imporre il proprio gioco al cospetto di un Olmoponte che al contrario ha faticato e non poco a rendersi pericoloso dalle parti di Bianchi. Al 10' arriva già la prima palla gol del match per la Settignanese, che si rende pericolosa con uno spunto individuale di Gabriele Forte, bravo ad andare alla conclusione da dentro l'area senza però centrare il bersaglio. Passano altri dieci minuti e al 20' è sempre Forte a mettere in difficoltà la difesa aretina con un'azione in velocità che il numero 9 rossonero non riesce però a concludere in rete. In chiusura di primo tempo arrivano anche i primi tentativi dell'Olmoponte verso la porta di Bianchi, con un paio di soluzioni da fuori provate da Giannerini e Aniceto che si risolvono però con un nulla di fatto. Il primo tempo si chiude dunque sul parziale di 0-0 e fa da prologo ad una ripresa nella quale la Settignanese parte nel migliore dei modi. Al 42', infatti, dopo un corner locale respinto dalla difesa rossonera, la Settignanese riparte in contropiede con Forte, che viene però chiuso in fallo laterale dall'ottimo intervento di Lettera: sul prosieguo dell'azione, la Settignanese batte un rapido fallo laterale facendo pervenire palla a Donadio, che di prima intenzione effettua un gran cross in area dove arriva di gran carriera Niccolò Mengozzi, che di testa impatta benissimo il pallone recapitandolo in rete per l'1-0 ospite. A quel punto l'Olmoponte è costretto ad alzare il proprio baricentro, ma i ragazzi di mister Tonini continuano a fare terribilmente fatica a rendersi pericolosi dalle parti di Bianchi. Al contrario, la Settignanese quando riparte trova sempre il modo di arrivare senza problemi in area aretina, tanto che sia Antonini che Dugini vanno a più riprese vicini al raddoppio. Il gol della sicurezza non arriva, ma in compenso la Settignanese si difende con ordine dagli ultimi assalti dell'Olmoponte targati Aniceto e riesce a mantenere il gol di vantaggio fino al triplice fischio.
Calciatoripiù
: nella Settignanese decisivo Mengozzi N. col suo gol vittoria.

OLMOPONTE: Tavanti, Lettera, Vencato, Salvi, Silvi, Benocci, Porzio, Romanelli, Aniceto, Giannerini, Messana. A disp.: Lunetti, Bivignani, Chini, Fabbroni, Licaj, Paradiso. All.: Claudio Tonini.<br >SETTIGNANESE: Bianchi, Antonini, Mengozzi N., Mengozzi M., Bartolini, Cavallone, Donadio, Andreoni, Forte, Mantini, Belli. A disp.: Melani, Foschi, Di Liberto, Dugini, Rrathtori, Nannini, Eshete. All.: Sauro Bini.<br > ARBITRO: Giuseppe Fiumarelli di Arezzo. <br > RETE: 42' Mengozzi N.. Il brutto k.o patito dal Castello &egrave; gi&agrave; un lontano ricordo: la Settignanese rialza la china e vince di misura in casa dell'Olmoponte, cogliendo il successo numero 10 del proprio campionato. Una gara tutto sommato ben gestita dai rossoneri, che hanno saputo subito imporre il proprio gioco al cospetto di un Olmoponte che al contrario ha faticato e non poco a rendersi pericoloso dalle parti di Bianchi. Al 10' arriva gi&agrave; la prima palla gol del match per la Settignanese, che si rende pericolosa con uno spunto individuale di Gabriele Forte, bravo ad andare alla conclusione da dentro l'area senza per&ograve; centrare il bersaglio. Passano altri dieci minuti e al 20' &egrave; sempre Forte a mettere in difficolt&agrave; la difesa aretina con un'azione in velocit&agrave; che il numero 9 rossonero non riesce per&ograve; a concludere in rete. In chiusura di primo tempo arrivano anche i primi tentativi dell'Olmoponte verso la porta di Bianchi, con un paio di soluzioni da fuori provate da Giannerini e Aniceto che si risolvono per&ograve; con un nulla di fatto. Il primo tempo si chiude dunque sul parziale di 0-0 e fa da prologo ad una ripresa nella quale la Settignanese parte nel migliore dei modi. Al 42', infatti, dopo un corner locale respinto dalla difesa rossonera, la Settignanese riparte in contropiede con Forte, che viene per&ograve; chiuso in fallo laterale dall'ottimo intervento di Lettera: sul prosieguo dell'azione, la Settignanese batte un rapido fallo laterale facendo pervenire palla a Donadio, che di prima intenzione effettua un gran cross in area dove arriva di gran carriera Niccol&ograve; Mengozzi, che di testa impatta benissimo il pallone recapitandolo in rete per l'1-0 ospite. A quel punto l'Olmoponte &egrave; costretto ad alzare il proprio baricentro, ma i ragazzi di mister Tonini continuano a fare terribilmente fatica a rendersi pericolosi dalle parti di Bianchi. Al contrario, la Settignanese quando riparte trova sempre il modo di arrivare senza problemi in area aretina, tanto che sia Antonini che Dugini vanno a pi&ugrave; riprese vicini al raddoppio. Il gol della sicurezza non arriva, ma in compenso la Settignanese si difende con ordine dagli ultimi assalti dell'Olmoponte targati Aniceto e riesce a mantenere il gol di vantaggio fino al triplice fischio. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: nella Settignanese decisivo <b>Mengozzi N.</b> col suo gol vittoria.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI