- Terza Categoria GIR.Pisa
-
Il Romito
-
2 - 0
-
Filettole
IL ROMITO: Diddi, Giovacchini, Fiorentini, Guerrini, Vita, Centofanti, Gargano, Salvini, Nocera, Minuti, Casini. A disp.: Signorini, Turini, Profeti, Carbonari, Donati, Fogli, Lupi. All.: Matteo Lami.
FILETTOLE: Tozzi, Mione, Guerrini, Lossi, Del Rosso, Somma, Paterni, Mulé, Barbagallo, Di Bianco, Bargi. A disp.: Cecchetti, Maffei, Raffaelli, Franceschi, Battelli. All.: Alessandro Vannucchi.
ARBITRO: Giusti di Livorno
RETI: Centofanti, Donati.
NOTE: espulso Di Bianco.
Bell'esordio per Il Romito che alla prima di campionato regola il coriaceo Filettole per 2-0: è stato un match abbastanza equilibrato e vivace, ma nella ripresa, proprio nel loro momento migliore, gli ospiti sono rimasti in dieci e così i locali hanno portato a casa il successo senza soffrire più di tanto. L'unica rete di un primo tempo combattuto, ma privo di particolari occasioni, la mette a segno Il Romito sugli sviluppi di un corner: il pallone viene rimessa fuori dalla difesa ospite e Centofanti con un tiro-cross al volo lo infila dove il portiere non può davvero arrivare. Il Filettole reagisce creando un pizzico di apprensione ai rivali attraverso alcune in mischie e in particolare Barbagallo colpisce un palo da posizione ravvicinata. Ad inizio secondo tempo però i piani degli ospiti si complicano quando Di Bianco viene espulso, nonostante ciò i ragazzi allenati da Vannucchi riescono a creare un'ottima opportunità con Franceschi che è sfortunato nel colpire la traversa. Passato lo spavento Il Romito si riorganizza e a dieci minuti dalla fine sigla il 2-0 che abbatte gli avversari definitivamente approfittando di un corner: in area di rigore si accende un batti e ribatti e Donati di testa scarica in rete.
Calciatoripiù: Nocera, Centofanti (Romito), Paterni, Mulé (Filettole).
IL ROMITO: Diddi, Giovacchini, Fiorentini, Guerrini, Vita, Centofanti, Gargano, Salvini, Nocera, Minuti, Casini. A disp.: Signorini, Turini, Profeti, Carbonari, Donati, Fogli, Lupi. All.: Matteo Lami.<br >FILETTOLE: Tozzi, Mione, Guerrini, Lossi, Del Rosso, Somma, Paterni, Mulé, Barbagallo, Di Bianco, Bargi. A disp.: Cecchetti, Maffei, Raffaelli, Franceschi, Battelli. All.: Alessandro Vannucchi.<br >
ARBITRO: Giusti di Livorno<br >
RETI: Centofanti, Donati.<br >NOTE: espulso Di Bianco.
Bell'esordio per Il Romito che alla prima di campionato regola il coriaceo Filettole per 2-0: è stato un match abbastanza equilibrato e vivace, ma nella ripresa, proprio nel loro momento migliore, gli ospiti sono rimasti in dieci e così i locali hanno portato a casa il successo senza soffrire più di tanto. L'unica rete di un primo tempo combattuto, ma privo di particolari occasioni, la mette a segno Il Romito sugli sviluppi di un corner: il pallone viene rimessa fuori dalla difesa ospite e Centofanti con un tiro-cross al volo lo infila dove il portiere non può davvero arrivare. Il Filettole reagisce creando un pizzico di apprensione ai rivali attraverso alcune in mischie e in particolare Barbagallo colpisce un palo da posizione ravvicinata. Ad inizio secondo tempo però i piani degli ospiti si complicano quando Di Bianco viene espulso, nonostante ciò i ragazzi allenati da Vannucchi riescono a creare un'ottima opportunità con Franceschi che è sfortunato nel colpire la traversa. Passato lo spavento Il Romito si riorganizza e a dieci minuti dalla fine sigla il 2-0 che abbatte gli avversari definitivamente approfittando di un corner: in area di rigore si accende un batti e ribatti e Donati di testa scarica in rete. <b>
Calciatoripiù: Nocera, Centofanti</b> (Romito), <b>Paterni, Mulé</b> (Filettole).