- Esordienti B GIR.E
- Sporting Arno
-
1 - 1
- Cattolica Virtus
SPORTING ARNO: Bitossi, Adiletta, N. Paoletti, D. Paoletti, Nicolosi, Paoli, Cirilli, Targetti, Diarra, Jouta, Conti. All.: Marco D'Alessandro.
CATTOLICA V.: Cecconi, Forsoni, Ponzillo, Ballerini, Zuffanelli, Tallarita, Mazzei, Sgai, Nelli, Bacci, Masini, Granchi, Braccesi, Cantone, Di Mascolo. All.: Marco Pratesi.
RETI: Nicolosi, Bacci.
NOTE: 1-0; 0-0; 0-1. Punteggio Figc: 2-2.
È pari totale in una delle classicissime di Firenze: all'esordio in campionato, Sporting Arno e Cattolica fanno 1-1 in una gara vibrante, ben giocata, sentita e correttissima. Ottimi i padroni di casa sotto tutti i punti di vista: tecnico, tattico, comportamentale e anche per l'ospitalità nei confronti di una rivale storica. Abituati a giocare in spazi larghi, nelle fasi iniziali i nerofucsia approcciano meglio l'incontro e si portano meritatamente in vantaggio quando Nicolosi dialoga con Diarra, si libera dell'ultimo marcatore ospite e infila il pallone nell'angolo basso alla sinistra del portiere. La svolta dell'incontro cattolichino nasce da un'intuizione di Marco Pratesi, che converte il centrocampo da due a tre elementi e garantisce maggior equilibrio alla propria formazione. Ma ci vuole il terzo tempo perché i giallorossi riescano a pareggiare: sul corner di Sgai, Bacci irrompe sul pallone e fa 1-1. E nel finale i giallorossi sfiorano il colpaccio, ma Bitossi tampona l'iniziativa di Nelli salvando i suoi subito prima della capitolazione. Ma sarebbe stata una punizione eccessiva e immeritata per lo Sporting Arno, destinato a recitare un ruolo da protagonista nella stagione.
Calciatoripiù: Adiletta, Conti, Jouta, D. Paoletti (Sporting Arno), Bacci (Cattolica Virtus).
SPORTING ARNO: Bitossi, Adiletta, N. Paoletti, D. Paoletti, Nicolosi, Paoli, Cirilli, Targetti, Diarra, Jouta, Conti. All.: Marco D'Alessandro.<br >CATTOLICA V.: Cecconi, Forsoni, Ponzillo, Ballerini, Zuffanelli, Tallarita, Mazzei, Sgai, Nelli, Bacci, Masini, Granchi, Braccesi, Cantone, Di Mascolo. All.: Marco Pratesi.<br >
RETI: Nicolosi, Bacci.<br >NOTE: 1-0; 0-0; 0-1. Punteggio Figc: 2-2.
È pari totale in una delle classicissime di Firenze: all'esordio in campionato, Sporting Arno e Cattolica fanno 1-1 in una gara vibrante, ben giocata, sentita e correttissima. Ottimi i padroni di casa sotto tutti i punti di vista: tecnico, tattico, comportamentale e anche per l'ospitalità nei confronti di una rivale storica. Abituati a giocare in spazi larghi, nelle fasi iniziali i nerofucsia approcciano meglio l'incontro e si portano meritatamente in vantaggio quando Nicolosi dialoga con Diarra, si libera dell'ultimo marcatore ospite e infila il pallone nell'angolo basso alla sinistra del portiere. La svolta dell'incontro cattolichino nasce da un'intuizione di Marco Pratesi, che converte il centrocampo da due a tre elementi e garantisce maggior equilibrio alla propria formazione. Ma ci vuole il terzo tempo perché i giallorossi riescano a pareggiare: sul corner di Sgai, Bacci irrompe sul pallone e fa 1-1. E nel finale i giallorossi sfiorano il colpaccio, ma Bitossi tampona l'iniziativa di Nelli salvando i suoi subito prima della capitolazione. Ma sarebbe stata una punizione eccessiva e immeritata per lo Sporting Arno, destinato a recitare un ruolo da protagonista nella stagione. <b>
Calciatoripiù: Adiletta, Conti, Jouta, D. Paoletti </b>(Sporting Arno), <b>Bacci</b> (Cattolica Virtus).