- Giovanissimi Regionali GIR.C
- Rinascita Doccia
-
4 - 1
- Bagno a Ripoli
RINASCITA DOCCIA: Viti, Olmi, Bartoli, Baldi, Hallabou, Manicardi, Bruscoli, Vignoli, Gioielli, Basta, Bertelli. A disp.: Tomberli, Lastini, Temperani, Vittori, Masini, Bittini, Valenti. All.: Lorenzo Gheri.
BAGNO A RIPOLI: Lippi, Chiappi, Fei, Auzzi, Guidotti, Lauri.hulaj, Quercetani, Vitale, Rombi, Meini. A disp.: De Carlo, Locchi, Ferraro, Ermini, Galli. All.: Maurizio Papola.
ARBITRO: Razvan Ionut Ciuca di Firenze.
RETI: 10' e 53' Gioielli, 14' e 36' Bertelli, 48' Quercetani.
Un Doccia forza 4 ottiene un altro successo importante, il sesto in campionato, grazie al 4-1 inflitto al Bagno a Ripoli. Risultato che arriva ad una settimana esatta dal 4-0 con cui i ragazzi di Gheri avevano avuto la meglio sulla Settignanese e che mette ulteriormente in risalto l'ottimo momento in fase realizzativa del club di Sesto Fiorentino. Doccia che parte subito forte e che al 1' impegna Lippi, che deve mettere i guantoni sulla conclusione insidiosa di Gioielli, servito da un assist d'oro di Bruscoli. L'estremo difensore del Bagno a Ripoli è costretto agli straordinari anche al 3' e al 5', quando prima Baldi e poi Bertelli concludono pericolosamente verso la porta avversaria. È il preludio al vantaggio del Doccia, che arriva puntuale al 10' quando, con una spaventosa accelerazione, Gioielli lascia sul posto il diretto avversario per poi entrare in area e trafiggere Lippi con una conclusione chirurgica che vale l'1-0 locale. La rete di Gioielli da entusiasmo ai ragazzi di mister Gheri, che continuano ad orchestrare azioni fluide e ben manovrate, tanto che al 14' arriva anche il gol del 2-0 ad opera di Bertelli, che calcia di prima intenzione su assist i Bruscoli senza lasciare scampo all'incolpevole Lippi. Il primo tempo continua ad essere un monologo del Doccia, che tra il 24' e il 28' costruisce altre due azioni pericolose: la prima con Bruscoli, la cui staffilata viene neutralizzata da Lippi, la seconda invece con Gioielli che su assist di Basta calcia di poco sopra la traversa. Chiusura di primo tempo ancora di marca Doccia, che al 30' sfiora il palo con un destro sotto misura di Baldi, poi, al 32' e Bertelli, con un perentorio colpo di testa, a impattare il legno sfiorando il terzo gol. 3-0 che è però soltanto rimandato al 36', quando Bertelli, ben servito al limite dell'area da Gioielli, lascia partire una conclusione forte e precisa che si insacca in rete per il momentaneo 3-0 Doccia. Il Bagno a Ripoli prova a rifarsi sotto, accorciando le distanze al 48' con la bella rete di Quercetani, che consente ai suoi di portarsi sull'1-3. La gioia degli ospiti dura però poco, perché al 53' Gioielli realizza il suo secondo gol di giornata con una splendida conclusione dal limite dell'area su assist di Olmi. In chiusura di partita c'è tempo per un'ultima occasione locale con Bruscoli, che sfiora la marcatura personale con una conclusione che sorvola di poco la traversa.
Calciatoripiù: nel Doccia mattatori assoluti Gioielli e Bertelli, autori entrambi di una pregevole doppietta a testa.
RINASCITA DOCCIA: Viti, Olmi, Bartoli, Baldi, Hallabou, Manicardi, Bruscoli, Vignoli, Gioielli, Basta, Bertelli. A disp.: Tomberli, Lastini, Temperani, Vittori, Masini, Bittini, Valenti. All.: Lorenzo Gheri.<br >BAGNO A RIPOLI: Lippi, Chiappi, Fei, Auzzi, Guidotti, Lauri.hulaj, Quercetani, Vitale, Rombi, Meini. A disp.: De Carlo, Locchi, Ferraro, Ermini, Galli. All.: Maurizio Papola.<br >
ARBITRO: Razvan Ionut Ciuca di Firenze. <br >
RETI: 10' e 53' Gioielli, 14' e 36' Bertelli, 48' Quercetani.
Un Doccia forza 4 ottiene un altro successo importante, il sesto in campionato, grazie al 4-1 inflitto al Bagno a Ripoli. Risultato che arriva ad una settimana esatta dal 4-0 con cui i ragazzi di Gheri avevano avuto la meglio sulla Settignanese e che mette ulteriormente in risalto l'ottimo momento in fase realizzativa del club di Sesto Fiorentino. Doccia che parte subito forte e che al 1' impegna Lippi, che deve mettere i guantoni sulla conclusione insidiosa di Gioielli, servito da un assist d'oro di Bruscoli. L'estremo difensore del Bagno a Ripoli è costretto agli straordinari anche al 3' e al 5', quando prima Baldi e poi Bertelli concludono pericolosamente verso la porta avversaria. È il preludio al vantaggio del Doccia, che arriva puntuale al 10' quando, con una spaventosa accelerazione, Gioielli lascia sul posto il diretto avversario per poi entrare in area e trafiggere Lippi con una conclusione chirurgica che vale l'1-0 locale. La rete di Gioielli da entusiasmo ai ragazzi di mister Gheri, che continuano ad orchestrare azioni fluide e ben manovrate, tanto che al 14' arriva anche il gol del 2-0 ad opera di Bertelli, che calcia di prima intenzione su assist i Bruscoli senza lasciare scampo all'incolpevole Lippi. Il primo tempo continua ad essere un monologo del Doccia, che tra il 24' e il 28' costruisce altre due azioni pericolose: la prima con Bruscoli, la cui staffilata viene neutralizzata da Lippi, la seconda invece con Gioielli che su assist di Basta calcia di poco sopra la traversa. Chiusura di primo tempo ancora di marca Doccia, che al 30' sfiora il palo con un destro sotto misura di Baldi, poi, al 32' e Bertelli, con un perentorio colpo di testa, a impattare il legno sfiorando il terzo gol. 3-0 che è però soltanto rimandato al 36', quando Bertelli, ben servito al limite dell'area da Gioielli, lascia partire una conclusione forte e precisa che si insacca in rete per il momentaneo 3-0 Doccia. Il Bagno a Ripoli prova a rifarsi sotto, accorciando le distanze al 48' con la bella rete di Quercetani, che consente ai suoi di portarsi sull'1-3. La gioia degli ospiti dura però poco, perché al 53' Gioielli realizza il suo secondo gol di giornata con una splendida conclusione dal limite dell'area su assist di Olmi. In chiusura di partita c'è tempo per un'ultima occasione locale con Bruscoli, che sfiora la marcatura personale con una conclusione che sorvola di poco la traversa. <b>
Calciatoripiù</b>: nel Doccia mattatori assoluti <b>Gioielli </b>e <b>Bertelli</b>, autori entrambi di una pregevole doppietta a testa.