- Esordienti GIR.B
- Margine Coperta
-
2 - 2
- Aglianese
MARGINE COPERTA: Rotondi, Giachini, Rossetti, Pezzatini, Maccioni, Lombardi, Giusti, Bonomo, Carri, Gammuto, De Lorenzo, Parente, Campiglia, Cozzi, Cervellati, Panteri. All.: Maurizio Guidotti.
AGLIANESE: Losanno, Benvenuti, Lucchesi, Baldi, Gori, Ciarnese, Landini, Gotti, Magnolfi, Colzi, Bellini, Nesi, Mazzini, Tesi, Ferragna, Calcagno.
ARBITRO: Carboni di Pistoia.
RETI: 21' Cozzi, 44' Colzi, 50' Carri, 60' Gotti.
Note: Ammoniti Gammuto e Lombardi.
Pareggio all'ultimo secondo tra il Margine Coperta e l'Aglianese. Sembrava che gli spettatori potessero già lasciare gli spaldi quando un tiro beffardo di Gotti realizza il gol del 2 a 2 e dà il via libera alle gioie aglianesi. La partita si è sviluppata su ritmi alti da subito e alla fine ne è venuta fuori una gara bella quanto equilibrata. Subito pericoloso il Margine che impegna Losanno con le conclusioni di Carri, liberato da Giusti, e di Gammuto. Al quarto d'ora l'Aglianese ha una nitida occasione da gol con Nesi che dalla destra crossa basso per Magnolfi. L'attaccante tocca di prima ma Parente d'istinto si tuffa dalla parte giusta e sventa la minaccia. Al 1' minuto del secondo tempo il Margine Coperta si porta in vantaggio grazie a Cozzi. Il numero 14 è bravo, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, a deviare il pallone in rete in scivolata. L'Aglianese però non si abbatte a al 26' Magnolfi si fionda su un pallone liberato dal centrocampo e calcia al volo sul palo opposto. Bello il gesto tecnico ma la sfera esce di poco al lato. Sul rovesciamento di fronte Bellini imita l'avversario e calcia al volo, da posizione più distante. Nemmeno in questa occasione però il gesto tecnico trova la via del gol. Al 30' Carri si rende protagonista di una serie di dribbling sulla sinistra. L'attaccante arriva sino in fondo e serve l'accorrente Delorenzo che di destro sfiora il gol per una questione di centimetri. Al 44' l'Aglianese riesce a pareggiare con Colzi, che indovina il tempo di stacco e di testa non lascia scampo alla retroguardia avversaria. Pochi secondi dopo il Margine potrebbe riportarsi nuovamente in vantaggio. Giusti trova lo spunto per scattare in contropiede e in velocità riesce a superare anche Losanno. Il tiro dell'ala attraversa tutto lo specchio della porta e non trova nessuno appostato per la deviazione. Il gol arriva al 50' grazie a un bel gol di Carri. L'attaccante dalla destra pesca il jolly con un tiro cross che si infila proprio sotto la traversa. Non è finita perchè pochi istanti dopo Giusti potrebbe chiudere i conti con un'altra azione in velocità che però non è premiata dalla fortuna. Quando la gara sembra essere già finita Gotti batte una punizione che finisce in rete per il definitivo 2 a 2. L'arbitro ha solo il tempo di mettere il fischietto in bocca per il triplice fischio finale.
Calciatoripiù. Carri per il Margine Coperta e Colzi per l'Aglianese. L'attaccante di casa non solo realizza il gol del 2 a 1, ma riesce a far vedere buoni spunti in velocità e in dribbling. Il numero 10 dell'Aglianese ha tecnica e visione di gioco fuori dal comune ed è stato il trascinatore dei suoi.
Emanuele Margiotta
MARGINE COPERTA: Rotondi, Giachini, Rossetti, Pezzatini, Maccioni, Lombardi, Giusti, Bonomo, Carri, Gammuto, De Lorenzo, Parente, Campiglia, Cozzi, Cervellati, Panteri. All.: Maurizio Guidotti.<br >AGLIANESE: Losanno, Benvenuti, Lucchesi, Baldi, Gori, Ciarnese, Landini, Gotti, Magnolfi, Colzi, Bellini, Nesi, Mazzini, Tesi, Ferragna, Calcagno.<br >
ARBITRO: Carboni di Pistoia.<br >
RETI: 21' Cozzi, 44' Colzi, 50' Carri, 60' Gotti.<br >Note: Ammoniti Gammuto e Lombardi.
Pareggio all'ultimo secondo tra il Margine Coperta e l'Aglianese. Sembrava che gli spettatori potessero già lasciare gli spaldi quando un tiro beffardo di Gotti realizza il gol del 2 a 2 e dà il via libera alle gioie aglianesi. La partita si è sviluppata su ritmi alti da subito e alla fine ne è venuta fuori una gara bella quanto equilibrata. Subito pericoloso il Margine che impegna Losanno con le conclusioni di Carri, liberato da Giusti, e di Gammuto. Al quarto d'ora l'Aglianese ha una nitida occasione da gol con Nesi che dalla destra crossa basso per Magnolfi. L'attaccante tocca di prima ma Parente d'istinto si tuffa dalla parte giusta e sventa la minaccia. Al 1' minuto del secondo tempo il Margine Coperta si porta in vantaggio grazie a Cozzi. Il numero 14 è bravo, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, a deviare il pallone in rete in scivolata. L'Aglianese però non si abbatte a al 26' Magnolfi si fionda su un pallone liberato dal centrocampo e calcia al volo sul palo opposto. Bello il gesto tecnico ma la sfera esce di poco al lato. Sul rovesciamento di fronte Bellini imita l'avversario e calcia al volo, da posizione più distante. Nemmeno in questa occasione però il gesto tecnico trova la via del gol. Al 30' Carri si rende protagonista di una serie di dribbling sulla sinistra. L'attaccante arriva sino in fondo e serve l'accorrente Delorenzo che di destro sfiora il gol per una questione di centimetri. Al 44' l'Aglianese riesce a pareggiare con Colzi, che indovina il tempo di stacco e di testa non lascia scampo alla retroguardia avversaria. Pochi secondi dopo il Margine potrebbe riportarsi nuovamente in vantaggio. Giusti trova lo spunto per scattare in contropiede e in velocità riesce a superare anche Losanno. Il tiro dell'ala attraversa tutto lo specchio della porta e non trova nessuno appostato per la deviazione. Il gol arriva al 50' grazie a un bel gol di Carri. L'attaccante dalla destra pesca il jolly con un tiro cross che si infila proprio sotto la traversa. Non è finita perchè pochi istanti dopo Giusti potrebbe chiudere i conti con un'altra azione in velocità che però non è premiata dalla fortuna. Quando la gara sembra essere già finita Gotti batte una punizione che finisce in rete per il definitivo 2 a 2. L'arbitro ha solo il tempo di mettere il fischietto in bocca per il triplice fischio finale. <b>
Calciatoripiù</b>. Carri per il Margine Coperta e Colzi per l'Aglianese. L'attaccante di casa non solo realizza il gol del 2 a 1, ma riesce a far vedere buoni spunti in velocità e in dribbling. Il numero 10 dell'Aglianese ha tecnica e visione di gioco fuori dal comune ed è stato il trascinatore dei suoi.
Emanuele Margiotta