- Giovanissimi Provinciali
- Paperino San Giorgio
-
1 - 6
- Aglianese
PAPERINO SAN GIORGIO: Salanitro, Roghi, Andreoli, Degli Innocenti, Ceri, Fabrizi, Torracchi, Tempestini, Singh, Intile, Cappellini. A disp.: Santangelo, Bonifacio, Khoujib, Ndreka. All.: Enrico Vianello.
AGLIANESE: Fratello, Sorini, Nannucci, Pisaneschi, Di Tirro, Bertini, Mesti, Cimo, Morganti, Cioni, Nesti. A disp.: Capecchi, Covili, Fersini, Fornari, Mancino, Sabah. All.: Michele Macaluso.
ARBITRO: Bifulco di Pistoia.
RETI: Cappellini, Bertini, Fersini 2, Mancino, Sabah, Nesti.
Partita dai due volti al Comunale di Paperino. Il primo tempo si conclude con il vantaggio dei padroni di casa. Nel secondo dilaga l'Aglianese. La compagine locale gioca una grande prima frazione soprattutto dal punto di vista tattico. L'Aglianese fa la partita sin dai primi minuti ma non riesce a trovare i varchi giusti tra le maglie avversarie, rendendosi pericolosa solo con alcuni cross che sfiorano i pali della porta di Salanitro. Il PSG, invece, colpisce con Cappellini che mette dentro dalla destra in area al termine di un'azione insistita. I gialloblù avrebbero anche la possibilità di raddoppiare con Degli Innocenti ma il suo tiro non va a bersaglio. Nella ripresa il pareggio dei neroverdi arriva quasi subito con un cross dalla sinistra di Bertini che si infila sul secondo palo. Poco dopo il direttore di gara assegna un calcio di rigore dubbio per un fallo di mano di Ceri su un tiro dal limite: il centrale difensivo protesta sostenendo di essersi solo parato il viso. Dal dischetto trasforma Fersini. Il 3-1 è opera ancora di Fersini bravo a calciare da pochi passi risolvendo una mischia sulla destra. A pochi minuti dalla fine dei tempi regolamentari va a segno Mancino mentre completano il quadro delle marcature Sabah e Nesti nei quattro di recupero. Vittoria più che meritata per l'Aglianese, anche se il punteggio appare un po' troppo punitivo nei confronti dei locali, autori soprattutto di un ottimo primo tempo, che può e deve rappresentare la base su cui ripartire dopo il turno di riposo.
Calciatoripiù: nel PSG molto bene Andreoli, per l'Aglianese sugli scudi Fersini.
Antonio Nelson Facchi
PAPERINO SAN GIORGIO: Salanitro, Roghi, Andreoli, Degli Innocenti, Ceri, Fabrizi, Torracchi, Tempestini, Singh, Intile, Cappellini. A disp.: Santangelo, Bonifacio, Khoujib, Ndreka. All.: Enrico Vianello.<br >AGLIANESE: Fratello, Sorini, Nannucci, Pisaneschi, Di Tirro, Bertini, Mesti, Cimo, Morganti, Cioni, Nesti. A disp.: Capecchi, Covili, Fersini, Fornari, Mancino, Sabah. All.: Michele Macaluso.<br >
ARBITRO: Bifulco di Pistoia.<br >
RETI: Cappellini, Bertini, Fersini 2, Mancino, Sabah, Nesti.
Partita dai due volti al Comunale di Paperino. Il primo tempo si conclude con il vantaggio dei padroni di casa. Nel secondo dilaga l'Aglianese. La compagine locale gioca una grande prima frazione soprattutto dal punto di vista tattico. L'Aglianese fa la partita sin dai primi minuti ma non riesce a trovare i varchi giusti tra le maglie avversarie, rendendosi pericolosa solo con alcuni cross che sfiorano i pali della porta di Salanitro. Il PSG, invece, colpisce con Cappellini che mette dentro dalla destra in area al termine di un'azione insistita. I gialloblù avrebbero anche la possibilità di raddoppiare con Degli Innocenti ma il suo tiro non va a bersaglio. Nella ripresa il pareggio dei neroverdi arriva quasi subito con un cross dalla sinistra di Bertini che si infila sul secondo palo. Poco dopo il direttore di gara assegna un calcio di rigore dubbio per un fallo di mano di Ceri su un tiro dal limite: il centrale difensivo protesta sostenendo di essersi solo parato il viso. Dal dischetto trasforma Fersini. Il 3-1 è opera ancora di Fersini bravo a calciare da pochi passi risolvendo una mischia sulla destra. A pochi minuti dalla fine dei tempi regolamentari va a segno Mancino mentre completano il quadro delle marcature Sabah e Nesti nei quattro di recupero. Vittoria più che meritata per l'Aglianese, anche se il punteggio appare un po' troppo punitivo nei confronti dei locali, autori soprattutto di un ottimo primo tempo, che può e deve rappresentare la base su cui ripartire dopo il turno di riposo. <b>
Calciatoripiù</b>: nel PSG molto bene <b>Andreoli</b>, per l'Aglianese sugli scudi <b>Fersini.</b>
Antonio Nelson Facchi