• Giovanissimi B
  • La Querce
  • 6 - 2
  • Chiesanuova 1975


LA QUERCE: Vitale, Ceroni, Zarcone, Tartoni, Felici A., Boccianti, Alesci, Becherucci, Cangialosi, Messina, Carulli. Sono entrati: Lallai, Cusano, Leonardi, Pennisi, Pepi, Felici E. A disp.: Campaioli. All.: Cerino.
CHIESANUOVA: Peruzzi, Lombardi, Tempestini, Torregrossa, Vannucchi, Guarducci, Fanfani, Arturi, Coiro, Marù, Gallo. Sono entrati: Almeta, Menicacci, Barni. All.: Giorgi.

ARBITRO: Amorese di Prato

RETI: 13' Boccianti, 21' e 55' rig. Cangialosi, 30' e 46' Marù, 65' e 70' Pennisi, 68' Zarcone.
Note: Ammoniti: Felici A., Gallo. Espulsi: Giorgi, Marù. Rigore fallito da Marù al 19'.



Partita scoppiettante e densa di emozioni quella tra gli ospiti biancoblu del Chiesanuova e gli amaranto di casa de La Querce. L'avvio è a tinte casalinghe con il corner di Becherucci dalla destra al 13' che trova la zampata di Boccianti, su cui Peruzzi tocca soltanto, a insaccare la sfera del primo vantaggio. Dopo un rigore guadagnato e sbagliato da Marù al 19', con un grande intervento di Vitale che si distende e respinge la sfera, e il tiro di Torregrossa sulla respinta salvato sulla linea, la dura legge del calcio punisce i ragazzi di Giorgi con un'azione opposta e speculare a favore de La Querce. Un fallo in area più che dubbio su Carulli, colpito dopo la conclusione, porta un altro rigore che Cangialosi trasforma con un destro potente e centrale, toccata la parte bassa della traversa, insaccando il raddoppio. Ci pensa poi alla mezz'ora il numero 10 Marù ad accorciare le distanze con un'azione personale sulla linea sinistra di fondo dove, dopo aver saltato netto Felici, rientra e calcia in rete l'1 a 2. Nei minuti finali del primo tempo ci provano Alesci da una parte, bravo Peruzzi a mettere in angolo, e Torregrossa dall'altra, a lato, ma senza fortuna. La ripresa si apre a favore del Chiesanuova che con un calcio di punizione del solito Marù dal limite trova il secondo gol. Botta forte a mezz'aria e rete gonfiata per la doppietta personale e il pareggio ospite. La Querce però non ci sta e alla spinta del solitario Marù oppone una reazione corale che porta Lallai a sfiorare due volte la rete, per poi vederla realizzata ancora da Cangialosi, che calcia in rete un tiro dagli undici metri assegnato per un tocco di mano ospite. Il nuovo vantaggio abbatte le speranze biancoblu i quali subiscono il 4 e il 5 a 2: al 65' Pennisi colpisce di collo destro al volo spedendo il pallone sotto la traversa; al 68' è invece il turno di Zarcone che realizza con una percussione da sinistra e un tiro dalla linea di fondo. Frustrati dalla punizione fin troppo severa gli ospiti perdono anche Mister Giorgi e Marù per espulsione, subendo un'altra rete allo scadere da Pennisi, che fissa il risultato su un duro 6 a 2 per i padroni di casa. Discreto arbitraggio del novizio Amorese.

Andrea Caciagli LA QUERCE: Vitale, Ceroni, Zarcone, Tartoni, Felici A., Boccianti, Alesci, Becherucci, Cangialosi, Messina, Carulli. Sono entrati: Lallai, Cusano, Leonardi, Pennisi, Pepi, Felici E. A disp.: Campaioli. All.: Cerino.<br >CHIESANUOVA: Peruzzi, Lombardi, Tempestini, Torregrossa, Vannucchi, Guarducci, Fanfani, Arturi, Coiro, Mar&ugrave;, Gallo. Sono entrati: Almeta, Menicacci, Barni. All.: Giorgi.<br > ARBITRO: Amorese di Prato<br > RETI: 13' Boccianti, 21' e 55' rig. Cangialosi, 30' e 46' Mar&ugrave;, 65' e 70' Pennisi, 68' Zarcone.<br >Note: Ammoniti: Felici A., Gallo. Espulsi: Giorgi, Mar&ugrave;. Rigore fallito da Mar&ugrave; al 19'. Partita scoppiettante e densa di emozioni quella tra gli ospiti biancoblu del Chiesanuova e gli amaranto di casa de La Querce. L'avvio &egrave; a tinte casalinghe con il corner di Becherucci dalla destra al 13' che trova la zampata di Boccianti, su cui Peruzzi tocca soltanto, a insaccare la sfera del primo vantaggio. Dopo un rigore guadagnato e sbagliato da Mar&ugrave; al 19', con un grande intervento di Vitale che si distende e respinge la sfera, e il tiro di Torregrossa sulla respinta salvato sulla linea, la dura legge del calcio punisce i ragazzi di Giorgi con un'azione opposta e speculare a favore de La Querce. Un fallo in area pi&ugrave; che dubbio su Carulli, colpito dopo la conclusione, porta un altro rigore che Cangialosi trasforma con un destro potente e centrale, toccata la parte bassa della traversa, insaccando il raddoppio. Ci pensa poi alla mezz'ora il numero 10 Mar&ugrave; ad accorciare le distanze con un'azione personale sulla linea sinistra di fondo dove, dopo aver saltato netto Felici, rientra e calcia in rete l'1 a 2. Nei minuti finali del primo tempo ci provano Alesci da una parte, bravo Peruzzi a mettere in angolo, e Torregrossa dall'altra, a lato, ma senza fortuna. La ripresa si apre a favore del Chiesanuova che con un calcio di punizione del solito Mar&ugrave; dal limite trova il secondo gol. Botta forte a mezz'aria e rete gonfiata per la doppietta personale e il pareggio ospite. La Querce per&ograve; non ci sta e alla spinta del solitario Mar&ugrave; oppone una reazione corale che porta Lallai a sfiorare due volte la rete, per poi vederla realizzata ancora da Cangialosi, che calcia in rete un tiro dagli undici metri assegnato per un tocco di mano ospite. Il nuovo vantaggio abbatte le speranze biancoblu i quali subiscono il 4 e il 5 a 2: al 65' Pennisi colpisce di collo destro al volo spedendo il pallone sotto la traversa; al 68' &egrave; invece il turno di Zarcone che realizza con una percussione da sinistra e un tiro dalla linea di fondo. Frustrati dalla punizione fin troppo severa gli ospiti perdono anche Mister Giorgi e Mar&ugrave; per espulsione, subendo un'altra rete allo scadere da Pennisi, che fissa il risultato su un duro 6 a 2 per i padroni di casa. Discreto arbitraggio del novizio Amorese. Andrea Caciagli




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI