- Giovanissimi Regionali GIR.C
- Atletica Castello
-
0 - 2
- Lanciotto Campi
ATL.CASTELLO: Canocchi, Gastaldi M., Bassini, Proietti, Grossi, Monetti, Nencioni, Ponzalli, Russo, Lamtafah, Tortelli. A disp.: Mellone, Cionciolini, Assisini, Canocchi, Coccia, Garofalo, Gastaldi G., Masi, Mellone, Peruzzi. All.: Alessio Bocchino.
LANCIOTTO CAMPI: Berti, Fratini, Marini, Balatri, Ferri, Bagni, Poli, Magnani, Dulislami, Mazzanti, Antogna. A disp.: Fiore, Azzari, Cau, D'Ambrosi, Di Malla, Maremmi, Grassi, Malendex, Pagni. All.: Stefano Megli.
ARBITRO: Alberto Monauni di Firenze.
RETI: Balatri, Antogna.
Due gol nel primo tempo bastano al Lanciotto per espugnare il Pontormo e centrare la seconda vittoria in campionato. I campigiani salgono a quota 7 punti in classifica, staccando i rivali di giornata e mostrando una certa superiorità nella prima parte di gara. Il Castello d'altro canto nella seconda parte di gara ha cercato di osare di più per riaprire la gara, ma più che le imprecisioni d'avanti i ragazzi di mister Bocchino pagano le disattenzioni difensive. Andando per ordine, il Lanciotto prende subito il pallino del gioco in mano, muovendo la palla e gli avversari a proprio piacimento nella prima mezz'ora di gioco. Al 10' Balatri trova una conclusione secca che sorprende Canocchi e vale l'1 a 0 per i rossoblu. Il Castello accusa il colpo e rischia di imbarcare un altro gol, ma stavolta Canocchi risponde presente sul bolide di Mazzanti. Pochi minuti dopo però il portiere biancoverde si deve di nuovo arrendere ad Antogna, che chiude un triangolo ampio con un compagno con un mancino sul palo lungo che non dà scampo al numero uno di casa. La partita è in discesa per il Lanciotto, che poco dopo con Antogna spaventa nuovamente i castellani. L'Atletica va al riposo in evidente difficoltà, ma nella ripresa, grazie all'inserimento di una punta in più al posto di un centrocampista, i biancoverdi riescono a ritrovare fiducia e alzano il baricentro della squadra. Il tecnico di casa è costretto poi a togliere Ponzalli per infortunio e perde un po' di geometrie in mezzo al campo. Il Castello continua però a spingere, sfruttando la rapidità ddi Masi e Russo, bravi nel bruciare in velocità gli avversari ma poco cinici al momento di concludere in porta. Gli avanti di casa non riescono a segnare un gol che avrebbe riaperto la sfida e col passare del tempo gli attacchi della squadra di Bocchino sono sempre più affidati alle mischie da palla inattiva. Berti è chiamato a un paio di uscite coraggioso ma scongiura i pericoli per la propria porta e mantiene la porta inviolata. Al triplice fischio fa festa il Lanciotto, che trae tante indicazioni positive dalla gara; il Castello, sottotono nel primo tempo, deve ripartire dalla propositiva ripresa.
Calciatoripiù: fino a quando è stato in campo Ponzalli è stato il faro del gioco del Castello; nel Lanciotto gran prova di Antogna, Mazzanti e Ferri.
ATL.CASTELLO: Canocchi, Gastaldi M., Bassini, Proietti, Grossi, Monetti, Nencioni, Ponzalli, Russo, Lamtafah, Tortelli. A disp.: Mellone, Cionciolini, Assisini, Canocchi, Coccia, Garofalo, Gastaldi G., Masi, Mellone, Peruzzi. All.: Alessio Bocchino.<br >LANCIOTTO CAMPI: Berti, Fratini, Marini, Balatri, Ferri, Bagni, Poli, Magnani, Dulislami, Mazzanti, Antogna. A disp.: Fiore, Azzari, Cau, D'Ambrosi, Di Malla, Maremmi, Grassi, Malendex, Pagni. All.: Stefano Megli.<br >
ARBITRO: Alberto Monauni di Firenze.<br >
RETI: Balatri, Antogna.
Due gol nel primo tempo bastano al Lanciotto per espugnare il Pontormo e centrare la seconda vittoria in campionato. I campigiani salgono a quota 7 punti in classifica, staccando i rivali di giornata e mostrando una certa superiorità nella prima parte di gara. Il Castello d'altro canto nella seconda parte di gara ha cercato di osare di più per riaprire la gara, ma più che le imprecisioni d'avanti i ragazzi di mister Bocchino pagano le disattenzioni difensive. Andando per ordine, il Lanciotto prende subito il pallino del gioco in mano, muovendo la palla e gli avversari a proprio piacimento nella prima mezz'ora di gioco. Al 10' Balatri trova una conclusione secca che sorprende Canocchi e vale l'1 a 0 per i rossoblu. Il Castello accusa il colpo e rischia di imbarcare un altro gol, ma stavolta Canocchi risponde presente sul bolide di Mazzanti. Pochi minuti dopo però il portiere biancoverde si deve di nuovo arrendere ad Antogna, che chiude un triangolo ampio con un compagno con un mancino sul palo lungo che non dà scampo al numero uno di casa. La partita è in discesa per il Lanciotto, che poco dopo con Antogna spaventa nuovamente i castellani. L'Atletica va al riposo in evidente difficoltà, ma nella ripresa, grazie all'inserimento di una punta in più al posto di un centrocampista, i biancoverdi riescono a ritrovare fiducia e alzano il baricentro della squadra. Il tecnico di casa è costretto poi a togliere Ponzalli per infortunio e perde un po' di geometrie in mezzo al campo. Il Castello continua però a spingere, sfruttando la rapidità ddi Masi e Russo, bravi nel bruciare in velocità gli avversari ma poco cinici al momento di concludere in porta. Gli avanti di casa non riescono a segnare un gol che avrebbe riaperto la sfida e col passare del tempo gli attacchi della squadra di Bocchino sono sempre più affidati alle mischie da palla inattiva. Berti è chiamato a un paio di uscite coraggioso ma scongiura i pericoli per la propria porta e mantiene la porta inviolata. Al triplice fischio fa festa il Lanciotto, che trae tante indicazioni positive dalla gara; il Castello, sottotono nel primo tempo, deve ripartire dalla propositiva ripresa. <b>
Calciatoripiù</b>: fino a quando è stato in campo <b>Ponzalli </b>è stato il faro del gioco del Castello; nel Lanciotto gran prova di <b>Antogna, Mazzanti e Ferri</b>.