- Giovanissimi Provinciali GIR.C
- Virtus Firenze
-
1 - 2
- Sales
VIRTUS FIRENZE: Manganelli, Picerno, Guidi, Margheri, Parigi, Galardi, Petruzzi, Grassi, Gannelli, Malik, Battilana. A disp.: Gradi, Ozen. Simonetti, Pignotti, Digiamo, Bianchi, Ruocco. All.: Pino Carriero.
SALES: Di Tora, Soricetti, Noferi, Lionetti, Salicetti, Mazzetti, Briccolani, Boncinelli, Schirano, Pelusi, Brembilla. A disp.: Olivieri, Al Shalabi, Chinchella, Churata, Secci. All.: Pier Luigi Marzi.
ARBITRO: Vilardi di Firenze
RETI: 22' Margheri, 48' Boncinelli, 72' Churata
Cara equilibrata quella tra Virtus e Sales, che si risolve proprio negli ultimi istanti a favore degli ospiti. Risultato ingiusto, il pareggio sarebbe stato ideale, ma si sa che nel calcio può succedere di tutto. Partita viva e dalle due facce, il primo tempo è tutto dei padroni di casa, il secondo invece degli ospiti. All'inizio la gara è un po' statica, e bisogna aspettare per vedere azioni da gol degne di questo nome. La prima, infatti, avviene al 19' con la punta di casa Gannelli che sbaglia un gol solo davanti al portiere. Ma pochi minuti dopo, al 22' ecco che da calcio d'angolo la Virtus si rifà, riuscendo a segnare. La rete porta la firma del centrocampista Margheri, bravo nel colpire di testa il cross del compagno. Dopo di ciò la partita si riaddormenta fino alla seconda frazione di gioco. Qui si nota subito il diverso atteggiamento ospite, più propositivo rispetto a prima, tanto che al 48' trova la rete del pareggio. A segnarla ci pensa Boncinelli con una punizione direttamente in porta, il portiere si addormenta un po' su questo tiro e così è uno ad uno. La Virtus però non sta a guardare e nel momento migliore degli avversari riparte con un contropiede micidiale che però non viene trasformato in gol. Infatti il solo portiere contro tre giocatori di casa riesce a salvare la sua porta di piede con un'uscita tempestiva. Allora la legge del gol sbagliato, gol subito colpisce ancora e nei minuti di recupero la Sales riesce a segnare la rete della vittoria. A segnarla ci pensa il nuovo entrato Churata con un bel pallonetto da fuori area, che scavalca il portiere. Poi il fischio finale.
Calciatoripiù: per la Sales Mazzetti e Churata, che entra e segna la rete decisiva per la vittoria; per la Virtus Gannelli, bravo nel costruire azioni e nel non realizzarle.
Laura Parigi
VIRTUS FIRENZE: Manganelli, Picerno, Guidi, Margheri, Parigi, Galardi, Petruzzi, Grassi, Gannelli, Malik, Battilana. A disp.: Gradi, Ozen. Simonetti, Pignotti, Digiamo, Bianchi, Ruocco. All.: Pino Carriero.<br >SALES: Di Tora, Soricetti, Noferi, Lionetti, Salicetti, Mazzetti, Briccolani, Boncinelli, Schirano, Pelusi, Brembilla. A disp.: Olivieri, Al Shalabi, Chinchella, Churata, Secci. All.: Pier Luigi Marzi.<br >
ARBITRO: Vilardi di Firenze<br >
RETI: 22' Margheri, 48' Boncinelli, 72' Churata
Cara equilibrata quella tra Virtus e Sales, che si risolve proprio negli ultimi istanti a favore degli ospiti. Risultato ingiusto, il pareggio sarebbe stato ideale, ma si sa che nel calcio può succedere di tutto. Partita viva e dalle due facce, il primo tempo è tutto dei padroni di casa, il secondo invece degli ospiti. All'inizio la gara è un po' statica, e bisogna aspettare per vedere azioni da gol degne di questo nome. La prima, infatti, avviene al 19' con la punta di casa Gannelli che sbaglia un gol solo davanti al portiere. Ma pochi minuti dopo, al 22' ecco che da calcio d'angolo la Virtus si rifà, riuscendo a segnare. La rete porta la firma del centrocampista Margheri, bravo nel colpire di testa il cross del compagno. Dopo di ciò la partita si riaddormenta fino alla seconda frazione di gioco. Qui si nota subito il diverso atteggiamento ospite, più propositivo rispetto a prima, tanto che al 48' trova la rete del pareggio. A segnarla ci pensa Boncinelli con una punizione direttamente in porta, il portiere si addormenta un po' su questo tiro e così è uno ad uno. La Virtus però non sta a guardare e nel momento migliore degli avversari riparte con un contropiede micidiale che però non viene trasformato in gol. Infatti il solo portiere contro tre giocatori di casa riesce a salvare la sua porta di piede con un'uscita tempestiva. Allora la legge del gol sbagliato, gol subito colpisce ancora e nei minuti di recupero la Sales riesce a segnare la rete della vittoria. A segnarla ci pensa il nuovo entrato Churata con un bel pallonetto da fuori area, che scavalca il portiere. Poi il fischio finale.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: per la Sales <b>Mazzetti </b>e <b>Churata</b>, che entra e segna la rete decisiva per la vittoria; per la Virtus <b>Gannelli</b>, bravo nel costruire azioni e nel non realizzarle.
Laura Parigi