- Giovanissimi Regionali GIR.C
- Atletica Castello
-
1 - 3
- Casentino Academy
ATL.CASTELLO: De Rosis, Gastaldi M., Grossi, Lamtafah, Margheri, Mellone, Monetti, Nencioni, Pecchioli, Ponzalli, Tortelli. A disp.: Canocchi, Assisini, Coccia, Ercolini, Gastaldi G., Masi, Proietti, Russo, Salcedo. All.: Alessio Bocchino.
CASENTINO ACADEMY: Paoli, Binozzi, Djaferi, Ugolini, Vezzosi, Sarracino, Ragazzini, Nanni, Coli, Parise, Mazzi. A disp.: Menchini, Santini, Robu, Andreini, Tartagli, Beoni, Checcucci. All.: Iacopo Gori.
ARBITRO: Tommaso Migliorini di Firenze.
RETI: Djaferi, Parise, Mazzi, rig. Lamtafah.
Colpaccio dell'Academy! I Casentinesi faticano nel primo tempo per poi trovare 3 gol a inizio ripresa che danno la vittoria alla squadra di Gori e gli consegnano il terzo posto in solitaria nel girone. La trasferta al Pontormo di Castello è delicata, visto che l'Atletica è reduce da un bel successo ed è in netta crescita rispetto all'inizio balbettante di campionato. Che non sia una partita facile per il Casentino lo si intuisce subito, il Castello parte bene e con Ponzalli ha una grossa chance per passare in vantaggio, ma la mira dell'attaccante di casa non è perfetta e l'occasione sfuma. Dopo l'avvio timido i gialloverdi prendono fiducia e campo: al 15' Parise spreca da buona posizione, pochi minuti dopo Coli inizia il suo personale duello col portiere di casa, bravo a negargli la rete levando la palla dall'angolino. Col passare del tempo il Casentino prende in mano le redini del gioco, ma il Castello riesce a chiudere bene gli spazi e per gli ospiti trovare un pertugio buono per sfondare diventa sempre più difficile. Nel finale di tempo i biancoverdi si rendono pericolosi con un paio di corner in serie che mettono paura alla porta di De Rosis, ma il risultato ancora tarda a sbloccarsi. Bisogna aspettare l'inizio della ripresa per vedere il primo gol: dopo 5 minuti del secondo tempo un corner per l'Academy viene capitalizzato al meglio da Djaferi, che prende bene il tempo ai difensori, staccando in cielo di testa e incornando sul secondo palo per il gol del vantaggio Academy. Lo schiaffo subito viene accusato dai biancoverdi, che nei 15 minuti successivi di blackout subiscono il secondo gol degli avversari al termine di un'azione corale casentinese, avviata da un triangolo ampio a centrocampo e finalizzata da Parise. A coronamento di un inizio ripresa a forte tinte gialloverdi arriva anche il tris di Mazzi con un tiro da fuori del numero 11 che trova l'angolino basso alla destra di Canocchi e la rete della sicurezza per i suoi. Il Castello rientra in partita troppo tardi e a poco serve il controverso rigore di Lamtafah (l'arbitro vede un tocco di mano in area e assegna il rigore sebbene l'Atletica nello sviluppo dell'azione avesse segnato). Dopo l' 1 a 3 c'è poco da segnalare, tranne alcune belle parate di Canocchi che evitano un passivo ancora più pesante per i locali ;il Casentino può festeggiare la terza vittoria in campionato e rilanciare la sfida ad Affrico e Galluzzo per la prima posizione.
Calciatoripiù: buona prova del portiere del Castello Canocchi (entrato nella ripresa); per il Casentino il migliore è Coli.
ATL.CASTELLO: De Rosis, Gastaldi M., Grossi, Lamtafah, Margheri, Mellone, Monetti, Nencioni, Pecchioli, Ponzalli, Tortelli. A disp.: Canocchi, Assisini, Coccia, Ercolini, Gastaldi G., Masi, Proietti, Russo, Salcedo. All.: Alessio Bocchino.<br >CASENTINO ACADEMY: Paoli, Binozzi, Djaferi, Ugolini, Vezzosi, Sarracino, Ragazzini, Nanni, Coli, Parise, Mazzi. A disp.: Menchini, Santini, Robu, Andreini, Tartagli, Beoni, Checcucci. All.: Iacopo Gori.<br >
ARBITRO: Tommaso Migliorini di Firenze.<br >
RETI: Djaferi, Parise, Mazzi, rig. Lamtafah.
Colpaccio dell'Academy! I Casentinesi faticano nel primo tempo per poi trovare 3 gol a inizio ripresa che danno la vittoria alla squadra di Gori e gli consegnano il terzo posto in solitaria nel girone. La trasferta al Pontormo di Castello è delicata, visto che l'Atletica è reduce da un bel successo ed è in netta crescita rispetto all'inizio balbettante di campionato. Che non sia una partita facile per il Casentino lo si intuisce subito, il Castello parte bene e con Ponzalli ha una grossa chance per passare in vantaggio, ma la mira dell'attaccante di casa non è perfetta e l'occasione sfuma. Dopo l'avvio timido i gialloverdi prendono fiducia e campo: al 15' Parise spreca da buona posizione, pochi minuti dopo Coli inizia il suo personale duello col portiere di casa, bravo a negargli la rete levando la palla dall'angolino. Col passare del tempo il Casentino prende in mano le redini del gioco, ma il Castello riesce a chiudere bene gli spazi e per gli ospiti trovare un pertugio buono per sfondare diventa sempre più difficile. Nel finale di tempo i biancoverdi si rendono pericolosi con un paio di corner in serie che mettono paura alla porta di De Rosis, ma il risultato ancora tarda a sbloccarsi. Bisogna aspettare l'inizio della ripresa per vedere il primo gol: dopo 5 minuti del secondo tempo un corner per l'Academy viene capitalizzato al meglio da Djaferi, che prende bene il tempo ai difensori, staccando in cielo di testa e incornando sul secondo palo per il gol del vantaggio Academy. Lo schiaffo subito viene accusato dai biancoverdi, che nei 15 minuti successivi di blackout subiscono il secondo gol degli avversari al termine di un'azione corale casentinese, avviata da un triangolo ampio a centrocampo e finalizzata da Parise. A coronamento di un inizio ripresa a forte tinte gialloverdi arriva anche il tris di Mazzi con un tiro da fuori del numero 11 che trova l'angolino basso alla destra di Canocchi e la rete della sicurezza per i suoi. Il Castello rientra in partita troppo tardi e a poco serve il controverso rigore di Lamtafah (l'arbitro vede un tocco di mano in area e assegna il rigore sebbene l'Atletica nello sviluppo dell'azione avesse segnato). Dopo l' 1 a 3 c'è poco da segnalare, tranne alcune belle parate di Canocchi che evitano un passivo ancora più pesante per i locali ;il Casentino può festeggiare la terza vittoria in campionato e rilanciare la sfida ad Affrico e Galluzzo per la prima posizione. <b>
Calciatoripiù</b>: buona prova del portiere del Castello <b>Canocchi </b>(entrato nella ripresa); per il Casentino il migliore è <b>Coli</b>.