- Giovanissimi Regionali GIR.C
- Galluzzo Oltrarno
-
3 - 0
- Rondinella Marzocco
GALLUZZO OLTRARNO: Berlincioni, Trentanove, Francini, Usuriaga, Venturini, Rapisarda, De Luca, Innocenti, Diaby, Becattini, Vannini. A disp.: Barlacchi, Ferroni, Valentini, Masini, Mustafa, Corsi, Peppoloni, Varrial, Trinari. All.: Gori.
RONDINELLA MARZOCCO: Lazzeri, Colzi, Ganugi, Baluganti, Sbolci, Ballerini, Cianferoni, Garofalo, Gjini, Quartoni, Fissi. A disp.: Clementini, Pagliarani, Del Bene, Pratesi, Sassi, Bartalucci, Mancini. All.: Vino.
ARBITRO: Andreucci di Firenze.
RETI: 18' Trinari, 20' Innocenti, 70' De Luca.
Al Guidi del Galluzzo i locali si impongono sulla Rondinella Marzocco in una domenica molta calda che ha messo alla prova la resistenza degli atleti in campo. Dopo appena 3' dal fischio d'inizio Innocenti si porta solo davanti al portiere avversario al termine di una buona azione d'attacco dei suoi e tira ma centralmente; Lazzeri, ben piazzato, neutralizza la minaccia. Al 6' i locali beneficiano di una punizione da fuori area: la battuta è affidata a Innocenti, la barriera devia il tiro indirizzato in porta e Lazzeri blocca con facilità. I ragazzi di Gori continuano nel loro forcing offensivo e al 10', con un bel lancio in profondità, Usuriaga pesca tutto solo De Luca che di destro insacca il punto del vantaggio. Bella l'azione del Galluzzo che indirizza il match con un gol al culmine del buon inizio di partita che ha proposto. I gialloblù non si accontentano e al 14' Innocenti tira da fuori area, la sfera viene deviata in corner da un difensore. Al 18' ancora una volta viene servito con i tempi giusti De Luca che dalla destra spara un missile; Lazzeri smanaccia in angolo. Continua la pressione dei centrocampisti e degli attaccanti del Galluzzo che si presentano spesso in area della Rondinella come al 19' quando Becattini si porta solo davanti a Lazzeri e colpisce sicuro del gol ma il portiere ospite para. Ottimo l'intervento di Lazzeri, che poi a fine gara risulterà il migliore dei ragazzi di Vino. Al 20' il Galluzzo raddoppia: punizione di Innocenti, il pallone finisce sul palo e poi in gol. Si giunge al 30' e, sugli sviluppi di un cross di Francini che arriva in area avversaria, il più svelto di tutti è De Luca che di testa spedisce fra le braccia del portiere. Finisce il primo tempo con un Galluzzo in gran spolvero che costringe la Rondinella sulla difensiva. Al fischio iniziale del secondo tempo si riparte e al 5' Becattini, solo davanti alla porta sguarnita, incredibilmente tira a colpo sicuro ma colpisce in pieno il palo e l'azione svanisce. Al 7' Francini stacca di testa sugli sviluppi di un corner, palla a Diaby che però spedisce fuori. Al 10' si fa viva la Rondinella che - su punizione - trova pronto Berlincioni che di pugno respinge. Al 13' Castaldi arriva ancora alla conclusione, Berlincioni devia in angolo; poi al 18' è sempre Innocenti a provarci su punizione ma il suo tiro non impensierisce più di tanto il portiere. Al 22' un tiro-cross di Varrial viene neutralizzato da Lazzeri. Al 27 un colpo di testa di Trinari finisce in rete ma il direttore di gara annulla per fallo sul portiere. Nel finale di partita - al 35' - gran lancio del capitano Rapisarda per Trinari che va via in velocità e sigla un bellissimo gol che chiude la partita.
Calciatoripiù: i migliori in campo del Galluzzo sono Innocenti, Rapisarda e Francini. Per la Rondinella senza dubbio Lazzeri che con la sua prestazione evita una sconfitta più pesante ai suoi.
GALLUZZO OLTRARNO: Berlincioni, Trentanove, Francini, Usuriaga, Venturini, Rapisarda, De Luca, Innocenti, Diaby, Becattini, Vannini. A disp.: Barlacchi, Ferroni, Valentini, Masini, Mustafa, Corsi, Peppoloni, Varrial, Trinari. All.: Gori. <br >RONDINELLA MARZOCCO: Lazzeri, Colzi, Ganugi, Baluganti, Sbolci, Ballerini, Cianferoni, Garofalo, Gjini, Quartoni, Fissi. A disp.: Clementini, Pagliarani, Del Bene, Pratesi, Sassi, Bartalucci, Mancini. All.: Vino. <br >
ARBITRO: Andreucci di Firenze.<br >
RETI: 18' Trinari, 20' Innocenti, 70' De Luca.
Al Guidi del Galluzzo i locali si impongono sulla Rondinella Marzocco in una domenica molta calda che ha messo alla prova la resistenza degli atleti in campo. Dopo appena 3' dal fischio d'inizio Innocenti si porta solo davanti al portiere avversario al termine di una buona azione d'attacco dei suoi e tira ma centralmente; Lazzeri, ben piazzato, neutralizza la minaccia. Al 6' i locali beneficiano di una punizione da fuori area: la battuta è affidata a Innocenti, la barriera devia il tiro indirizzato in porta e Lazzeri blocca con facilità. I ragazzi di Gori continuano nel loro forcing offensivo e al 10', con un bel lancio in profondità, Usuriaga pesca tutto solo De Luca che di destro insacca il punto del vantaggio. Bella l'azione del Galluzzo che indirizza il match con un gol al culmine del buon inizio di partita che ha proposto. I gialloblù non si accontentano e al 14' Innocenti tira da fuori area, la sfera viene deviata in corner da un difensore. Al 18' ancora una volta viene servito con i tempi giusti De Luca che dalla destra spara un missile; Lazzeri smanaccia in angolo. Continua la pressione dei centrocampisti e degli attaccanti del Galluzzo che si presentano spesso in area della Rondinella come al 19' quando Becattini si porta solo davanti a Lazzeri e colpisce sicuro del gol ma il portiere ospite para. Ottimo l'intervento di Lazzeri, che poi a fine gara risulterà il migliore dei ragazzi di Vino. Al 20' il Galluzzo raddoppia: punizione di Innocenti, il pallone finisce sul palo e poi in gol. Si giunge al 30' e, sugli sviluppi di un cross di Francini che arriva in area avversaria, il più svelto di tutti è De Luca che di testa spedisce fra le braccia del portiere. Finisce il primo tempo con un Galluzzo in gran spolvero che costringe la Rondinella sulla difensiva. Al fischio iniziale del secondo tempo si riparte e al 5' Becattini, solo davanti alla porta sguarnita, incredibilmente tira a colpo sicuro ma colpisce in pieno il palo e l'azione svanisce. Al 7' Francini stacca di testa sugli sviluppi di un corner, palla a Diaby che però spedisce fuori. Al 10' si fa viva la Rondinella che - su punizione - trova pronto Berlincioni che di pugno respinge. Al 13' Castaldi arriva ancora alla conclusione, Berlincioni devia in angolo; poi al 18' è sempre Innocenti a provarci su punizione ma il suo tiro non impensierisce più di tanto il portiere. Al 22' un tiro-cross di Varrial viene neutralizzato da Lazzeri. Al 27 un colpo di testa di Trinari finisce in rete ma il direttore di gara annulla per fallo sul portiere. Nel finale di partita - al 35' - gran lancio del capitano Rapisarda per Trinari che va via in velocità e sigla un bellissimo gol che chiude la partita.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: i migliori in campo del Galluzzo sono <b>Innocenti, Rapisarda e Francini</b>. Per la Rondinella senza dubbio <b>Lazzeri </b>che con la sua prestazione evita una sconfitta più pesante ai suoi.