- Giovanissimi B GIR.A
-
Porta a Lucca
-
4 - 2
-
Montelupo
PORTA A LUCCA: De Luca, Ferranti, Pioli, Nieri, Russo, Spitale, Crupi, Messina, Lotti, Ioan, Battellino. A disp.: Campani, Benvenuti, Frillici. All.: Lorenzo Rossi.
MONTELUPO: Tartaglione, Spagnolo, Alessandrini, Bacci, Simonetti, Cuomo, Tofani, Bagnoli, Napolitano, Liuzzo, Cantini. A disp.: Murdocca, Cortese, Borrelli, Ancillotti, Cannamela. All.: Riccardo Bartalucci.
ARBITRO: Massimiliano Barone di Pisa
RETI: Tofani, Battellino 2, Cantini, Ioan, Spitale.
Finalmente arriva il primo successo per il Porta a Lucca di Lorenzo Rossi. E non importa se l'avversario, il Montelupo, è fuori classifica: vincere aiuta sempre a vincere, e questo quattro a due sarà sicuramente un trampolino di lancio in vista delle partite a venire. A passare in vantaggio è però il Montelupo: Tofani che sfrutta un errore difensivo dei padroni di casa e mette il pallone in rete. La risposta del Porta a Lucca è immediata, e il pareggio arriva dopo pochi minuti: Battellino al termine di una azione manovrata batte il portiere ospite Tartaglione. Il botta a risposta tre le due contendenti non si placa e il Montelupo si riporta in vantaggio in virtù della rete di Cantini. Prima dell'intervallo il Porta a Lucca ritrova il pareggio: in gol va ancora Battellino che riceve palla in profondità da un centrocampista e una volta davanti a Tartaglione lo trafigge con calma glaciale. Nel secondo tempo il Porta a Lucca appare più convinto dei suoi mezzi e prende iniziativa, portandosi per la prima volta in vantaggio: sul ribaltamento di fronte il pallone arriva a Ioan che quale da dentro l'area non sbaglia e sigla il tre a due. Il Montelupo prova a reagire e a rendersi pericoloso, ma ancora una volta sono i padroni di casa ad andare in rete, chiudendo definitivamente la pratica. A segnare il gol, ciliegina sulla torta di una bella prestazione corale, è Spitale, che riceve palla tra le linee, si gira bene e con il destro gonfia la rete. Calciatorepiù: Battellino (Porta a Lucca).
PORTA A LUCCA: De Luca, Ferranti, Pioli, Nieri, Russo, Spitale, Crupi, Messina, Lotti, Ioan, Battellino. A disp.: Campani, Benvenuti, Frillici. All.: Lorenzo Rossi.<br >MONTELUPO: Tartaglione, Spagnolo, Alessandrini, Bacci, Simonetti, Cuomo, Tofani, Bagnoli, Napolitano, Liuzzo, Cantini. A disp.: Murdocca, Cortese, Borrelli, Ancillotti, Cannamela. All.: Riccardo Bartalucci.<br >
ARBITRO: Massimiliano Barone di Pisa<br >
RETI: Tofani, Battellino 2, Cantini, Ioan, Spitale.
Finalmente arriva il primo successo per il Porta a Lucca di Lorenzo Rossi. E non importa se l'avversario, il Montelupo, è fuori classifica: vincere aiuta sempre a vincere, e questo quattro a due sarà sicuramente un trampolino di lancio in vista delle partite a venire. A passare in vantaggio è però il Montelupo: Tofani che sfrutta un errore difensivo dei padroni di casa e mette il pallone in rete. La risposta del Porta a Lucca è immediata, e il pareggio arriva dopo pochi minuti: Battellino al termine di una azione manovrata batte il portiere ospite Tartaglione. Il botta a risposta tre le due contendenti non si placa e il Montelupo si riporta in vantaggio in virtù della rete di Cantini. Prima dell'intervallo il Porta a Lucca ritrova il pareggio: in gol va ancora Battellino che riceve palla in profondità da un centrocampista e una volta davanti a Tartaglione lo trafigge con calma glaciale. Nel secondo tempo il Porta a Lucca appare più convinto dei suoi mezzi e prende iniziativa, portandosi per la prima volta in vantaggio: sul ribaltamento di fronte il pallone arriva a Ioan che quale da dentro l'area non sbaglia e sigla il tre a due. Il Montelupo prova a reagire e a rendersi pericoloso, ma ancora una volta sono i padroni di casa ad andare in rete, chiudendo definitivamente la pratica. A segnare il gol, ciliegina sulla torta di una bella prestazione corale, è Spitale, che riceve palla tra le linee, si gira bene e con il destro gonfia la rete. <b>Calciatorepiù: Battellino</b> (Porta a Lucca).