- Allievi Regionali GIR.C
- Unione Pol. Poliziana
-
2 - 6
- Floria 2000
U.POLIZIANA: Mazzetti, Benassi, Bardelli, Migliaccio, Ciofini, Gnalducci, Pellegrini, Trabalzini, Bourkaib, Martino, Silvestri. A disp.: Nasorri, Gentili, Zurli, Gjeci, Angelillo, Peraj, Di Nicuolo. All.: Luca Torzoni.
FCG FLORIA 2000: Chini, Pallini, Merlini, Zoppi, Caserio, Cairo, Baldi, Ballini, Bardazzi, Ciucchi, Norcini. A disp.: Magli, Gambera, Gramigni, Lai, Bonanni, Gazzini, Sottili. All.: Leonardo Pompili.
ARBITRO: Rezzini di Siena.
RETI: 30' Ciucchi, 35' rig. Martino, 39' e 46' Zoppi, 74' Gjeci, 80' Bardazzi, 82' Pallini, 84' Sottili.
Una buona Floria espugna il campo della Poliziana con un rotondo sei a due. Bisogna dire ad onor del vero che tre delle sei reti sono arrivate nei cinque minuti di recupero che l'arbitro ha concesso, quando i locali, a causa dell'espulsione di Pellegrini per doppia ammonizione, erano in inferiorità numerica; al tempo stesso va sottolineato come il risultato, anche sul punteggio di tre a due, non è mai stato in discussione e la partita è stata sempre piuttosto saldamente nelle mani della squadra ospite. La Floria inizia con un ritmo elevatissimo e prima, già al 4', colpisce un palo con Norcini e poi nei minuti seguenti ha almeno un paio di altre occasioni per segnare. La difesa di casa soffre molto il continuo movimento delle punte ospiti ed i loro abili tagli alle spalle della linea difensiva. Al 30' la squadra ospite passa per la prima volta: azione di pregevole fattura e lancio in profondità sulla sinistra per Norcini che, con un abile dribbling a rientrare, elude il ritorno del difensore e crossa perfettamente per la testa di Ciucchi il quale, con un abile girata, insacca imparabilmente sotto la traversa. Timida, ma efficace, si fa sentire la reazione della Poliziana che cinque minuti più tardi perviene al pareggio grazie ad un calcio di rigore procurato da Bourkaib e trasformato da Martino. La partita subisce una leggera fase di stanca e, quando tutto lascia presumere che il primo tempo si concluda con il risultato di parità, su l'ennesima lunghissima rimessa con le mani da parte di Pallini, dopo colossale dormita di tutta la difesa locale, sulla linea dell'area piccola Zoppi, indisturbato, insacca facilmente il nuovo vantaggio dei suoi.
Al rientro in campo un'altra disattenzione della difesa poliziana permette ancora a Zoppi, su una punizione battuta corta, di entrare in area, superare un avversario e con un destro potente di insaccare ancora. Sul tre a uno la partita scade un po' di interesse: i due mister operano una girandola di cambi e la Floria, dopo aver sbagliato un rigore con Bardazzi, subisce al 74' il secondo gol con Gjeci che insacca su una corta respinta del portiere, in seguito ad una punizione battuta da Martino. Gli ultimi minuti sono ad appannaggio della squadra ospite che, con le loro veloci ripartenze, colpiscono ancora tre volte con Bardazzi, Pallini e Sottili. In questa gara la squadra ospite si è dimostrata più forte in tutti i reparti: la Poliziana se vorrà ottenere risultati dovrà rimboccarsi le maniche e, fin dal prossimo turno, nel derby con la Sinalunghese, dovrà dimostrare un miglior affiatamento, una miglior concentrazione e determinazione e, soprattutto, una maggiore amalgama fra i reparti.
Calciatoripiù: Per la Floria da segnalare il collettivo, con una nota di merito per il centrale Caserio, autentico dominatore della retroguardia ospite, il capitano Zoppi e per le due punte Bardazzi e Ciucchi. Per la Poliziana Martino, un 95' che si è fatto apprezzare per determinazione e qualche buono spunto.
U.POLIZIANA: Mazzetti, Benassi, Bardelli, Migliaccio, Ciofini, Gnalducci, Pellegrini, Trabalzini, Bourkaib, Martino, Silvestri. A disp.: Nasorri, Gentili, Zurli, Gjeci, Angelillo, Peraj, Di Nicuolo. All.: Luca Torzoni.<br >FCG FLORIA 2000: Chini, Pallini, Merlini, Zoppi, Caserio, Cairo, Baldi, Ballini, Bardazzi, Ciucchi, Norcini. A disp.: Magli, Gambera, Gramigni, Lai, Bonanni, Gazzini, Sottili. All.: Leonardo Pompili. <br >
ARBITRO: Rezzini di Siena.<br >
RETI: 30' Ciucchi, 35' rig. Martino, 39' e 46' Zoppi, 74' Gjeci, 80' Bardazzi, 82' Pallini, 84' Sottili.
Una buona Floria espugna il campo della Poliziana con un rotondo sei a due. Bisogna dire ad onor del vero che tre delle sei reti sono arrivate nei cinque minuti di recupero che l'arbitro ha concesso, quando i locali, a causa dell'espulsione di Pellegrini per doppia ammonizione, erano in inferiorità numerica; al tempo stesso va sottolineato come il risultato, anche sul punteggio di tre a due, non è mai stato in discussione e la partita è stata sempre piuttosto saldamente nelle mani della squadra ospite. La Floria inizia con un ritmo elevatissimo e prima, già al 4', colpisce un palo con Norcini e poi nei minuti seguenti ha almeno un paio di altre occasioni per segnare. La difesa di casa soffre molto il continuo movimento delle punte ospiti ed i loro abili tagli alle spalle della linea difensiva. Al 30' la squadra ospite passa per la prima volta: azione di pregevole fattura e lancio in profondità sulla sinistra per Norcini che, con un abile dribbling a rientrare, elude il ritorno del difensore e crossa perfettamente per la testa di Ciucchi il quale, con un abile girata, insacca imparabilmente sotto la traversa. Timida, ma efficace, si fa sentire la reazione della Poliziana che cinque minuti più tardi perviene al pareggio grazie ad un calcio di rigore procurato da Bourkaib e trasformato da Martino. La partita subisce una leggera fase di stanca e, quando tutto lascia presumere che il primo tempo si concluda con il risultato di parità, su l'ennesima lunghissima rimessa con le mani da parte di Pallini, dopo colossale dormita di tutta la difesa locale, sulla linea dell'area piccola Zoppi, indisturbato, insacca facilmente il nuovo vantaggio dei suoi.<br >Al rientro in campo un'altra disattenzione della difesa poliziana permette ancora a Zoppi, su una punizione battuta corta, di entrare in area, superare un avversario e con un destro potente di insaccare ancora. Sul tre a uno la partita scade un po' di interesse: i due mister operano una girandola di cambi e la Floria, dopo aver sbagliato un rigore con Bardazzi, subisce al 74' il secondo gol con Gjeci che insacca su una corta respinta del portiere, in seguito ad una punizione battuta da Martino. Gli ultimi minuti sono ad appannaggio della squadra ospite che, con le loro veloci ripartenze, colpiscono ancora tre volte con Bardazzi, Pallini e Sottili. In questa gara la squadra ospite si è dimostrata più forte in tutti i reparti: la Poliziana se vorrà ottenere risultati dovrà rimboccarsi le maniche e, fin dal prossimo turno, nel derby con la Sinalunghese, dovrà dimostrare un miglior affiatamento, una miglior concentrazione e determinazione e, soprattutto, una maggiore amalgama fra i reparti. <br ><b>
Calciatoripiù</b>: Per la Floria da segnalare il collettivo, con una nota di merito per il centrale <b>Caserio</b>, autentico dominatore della retroguardia ospite, il capitano <b>Zoppi </b>e per le due punte <b>Bardazzi </b>e <b>Ciucchi</b>. Per la Poliziana <b>Martino</b>, un 95' che si è fatto apprezzare per determinazione e qualche buono spunto.