• Giovanissimi Provinciali
  • Aglianese
  • 5 - 1
  • Unione Montalbano


AGLIANESE: Capecchi, Nannucci, Sorini, Pisaneschi, Mesti, Mancino, Bertini, Cioni, Fersini, Sabah, Morganti. A disp.: Fratello, Fornari, Mhillaj, Torracchi, Covili, Ditirro, Nencini. All.: Michele Macaluso.
UNIONE MONTALBANO: Brucalassi, Niccoletti, Toni, Monti, Pancioni, Myrta, Giovannini, Bettini, Bicchieri, Rinaldi, Vezi. A disp.: Lecini, Marzico, Bellucci, Mazzei, Karafili, Rago, Ricciarelli.
All.: Mirco Giorgetti.

ARBITRO: Penta di Pistoia.

RETI: Sabah, Morganti 2, Fersini, Mancino, Bellucci.



Al Barontini di Agliana i neroverdi di casa superano con disinvoltura la comunque forte compagine del Montalbano. La partita, diretta non bene dall'incerto direttore di gara, ha messo in evidenza fin da subito le qualità dei ragazzi di mister Macaluso. I padroni di casa hanno imposto immediatamente il loro ritmo anche tramite un ottimo fraseggio, ben guidati da Bertini in cabina di regia, Pisaneschi in difesa e Sabah in attacco. Pronti via e dopo appena pochi minuti i neroverdi sfiorano il vantaggio con Fersini, che colpisce il palo con un gran tiro al volo. Il Montalbano, privo inizialmente di due elementi importanti, tiene comunque molto bene il campo evidenziando carattere e grinta. Dopo un susseguirsi di azioni, i locali si portano in vantaggio su punizione dal limite di Sabah. Successivamente bomber Morganti realizza la sua doppietta di giornata che porta così i neroverdi sul 3-0 a metà del primo tempo. Nella ripresa la partita si fa più monotona e agonisticamente fin troppo accesa, nel frattempo i due allenatori effettuano svariati cambi ma il tema della sfida rimane pressoché quello del primo tempo, ovvero con l'Aglianese che detta il gioco e i larcianesi che rispondo colpo su colpo. Verso il 60' il Montalbano rimane anche in dieci uomini ed agevola ancor più il compito dei padroni di casa, diminuendo le proprie possibilità di recuperare lo svantaggio. Ciò nonostante gli ospiti cercano di attaccare e anche dopo le due reti subite ad opera del solito Fersini e di Mancino, riescono a realizzare il gol della bandiera su calcio di rigore trasformato dal neo entrato Bellucci. In definitiva test superato per i neroverdi contro un Montalbano che darà del filo da torcere anche alle altre big del torneo.
Calciatoripiù
: Pisaneschi , Sabah, Morganti e Nannucci (Aglianese). Bellucci, Rago, Rinaldi e Bicchieri (Unione Montalbano).

AGLIANESE: Capecchi, Nannucci, Sorini, Pisaneschi, Mesti, Mancino, Bertini, Cioni, Fersini, Sabah, Morganti. A disp.: Fratello, Fornari, Mhillaj, Torracchi, Covili, Ditirro, Nencini. All.: Michele Macaluso.<br >UNIONE MONTALBANO: Brucalassi, Niccoletti, Toni, Monti, Pancioni, Myrta, Giovannini, Bettini, Bicchieri, Rinaldi, Vezi. A disp.: Lecini, Marzico, Bellucci, Mazzei, Karafili, Rago, Ricciarelli.<br >All.: Mirco Giorgetti.<br > ARBITRO: Penta di Pistoia.<br > RETI: Sabah, Morganti 2, Fersini, Mancino, Bellucci. Al Barontini di Agliana i neroverdi di casa superano con disinvoltura la comunque forte compagine del Montalbano. La partita, diretta non bene dall'incerto direttore di gara, ha messo in evidenza fin da subito le qualit&agrave; dei ragazzi di mister Macaluso. I padroni di casa hanno imposto immediatamente il loro ritmo anche tramite un ottimo fraseggio, ben guidati da Bertini in cabina di regia, Pisaneschi in difesa e Sabah in attacco. Pronti via e dopo appena pochi minuti i neroverdi sfiorano il vantaggio con Fersini, che colpisce il palo con un gran tiro al volo. Il Montalbano, privo inizialmente di due elementi importanti, tiene comunque molto bene il campo evidenziando carattere e grinta. Dopo un susseguirsi di azioni, i locali si portano in vantaggio su punizione dal limite di Sabah. Successivamente bomber Morganti realizza la sua doppietta di giornata che porta cos&igrave; i neroverdi sul 3-0 a met&agrave; del primo tempo. Nella ripresa la partita si fa pi&ugrave; monotona e agonisticamente fin troppo accesa, nel frattempo i due allenatori effettuano svariati cambi ma il tema della sfida rimane pressoch&eacute; quello del primo tempo, ovvero con l'Aglianese che detta il gioco e i larcianesi che rispondo colpo su colpo. Verso il 60' il Montalbano rimane anche in dieci uomini ed agevola ancor pi&ugrave; il compito dei padroni di casa, diminuendo le proprie possibilit&agrave; di recuperare lo svantaggio. Ci&ograve; nonostante gli ospiti cercano di attaccare e anche dopo le due reti subite ad opera del solito Fersini e di Mancino, riescono a realizzare il gol della bandiera su calcio di rigore trasformato dal neo entrato Bellucci. In definitiva test superato per i neroverdi contro un Montalbano che dar&agrave; del filo da torcere anche alle altre big del torneo. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>:<b> Pisaneschi , Sabah, Morganti </b>e <b>Nannucci</b> (Aglianese).<b> Bellucci, Rago, Rinaldi</b> e <b>Bicchieri</b> (Unione Montalbano).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI