- Allievi Provinciali GIR.B
- Valentino Mazzola
-
2 - 1
- Banca Chianti Monteriggioni
V. MAZZOLA: Masi, Mariotti, Casini, Anichini, Pasqui, Bicchi, Kokora, Pianigiani, Hodza, Parri, Riccioli. A disp.: Saletti, Giuliani, Nannini, Viano, Sampieri, Burroni, Ricci. All.: Baroni.
B. MONTERIGGIONI: Bellini, Quagliarella (Mazzucco), Ceccarelli, Leo (Bougueldame), Bagnacci, Galini, Brizzi (Furi), Galgani, Nemce, Corona (Lekeune), Magliozzi (Brogi). A disp.: Vitti, Spezia. All.: Capanni.
ARBITRO: Machetti Andrea.
RETI: Corona rig., 2 Burroni.
NOTE: espulsi Nemce e Kokora.
Il big match di questa terza giornata del campionato Allievi girone B si conclude con la vittoria in rimonta del Valentino Mazzola sulla Banca Monteriggioni. Partita molto sentita e probabilmente troppo nervosa, con qualche eccesso di agonismo che il direttore di gara non ha saputo gestire al meglio soprattutto nel corso del primo tempo. L'avvio mostra subito due squadre molto determinate, e la gara comincia con un ritmo forsennato. Il Monteriggioni, forte di un reparto avanzato che fa della velocità la sua arma migliore, cerca di giocare palla a terra e di tagliare la retroguardia locale con continui movimenti senza palla. Il Mazzola invece gioca più sull'intensità e la fisicità, che consentono ai biancoazzurri di ribattere colpo su colpo. A metà del tempo c'è il primo vero episodio determinante dell'incontro, Galgani infatti entra in area e viene atterrato, l'arbitro Machetti concede il calcio di rigore tra le proteste dei giocatori locali. Sul dischetto si presenta Corona che non fallisce, 0-1. A questo punto il gioco si incattivisce e a farne le spese è Nemce, reo di un presunto fallo di reazione per il quale un giallo sarebbe stato più che sufficiente. La superiorità numerica dei padroni di casa però dura molto poco, perché solo 5 minuti più tardi Kokora si rende protagonista di un bruttissimo intervento da dietro e si vede giustamente sventolare il cartellino rosso dall'arbitro Machetti. In 10 contro 10, e con tutta la ripresa da giocare, sono i ragazzi di Baroni ad avvantaggiarsi, infatti il Mazzola del secondo tempo è molto più concreto anche in virtù del rientro di Burroni, che da solo riesce a far girare la partita in favore della propria squadra. Dopo un palo colto da Ricci, è proprio Burroni a depositare in fondo al sacco il pallone dell'1-1, con un tiro ravvicinato a botta sicura. Subito dopo l'attaccante si ripete andando a correggere in mischia e portando i suoi sul 2-1. Nel finale il Monteriggioni prova a confezionare il gol del pari, sfruttando anche il netto arretramento del Mazzola. La squadra di casa però stringe i denti e alla fine riesce a condurre in porto questa soffertissima vittoria.
CalciatoriPiù: per il Mazzola menzione doverosa per Burroni, assieme a lui segnaliamo anche Mariotti e Sampieri, quest'ultimo autore di una gara di quantità e sacrificio. Per il Monteriggioni un plauso a tutta la squadra per la tenuta fisica e mentale mostrata nell'arco di tutto l'incontro.
V. MAZZOLA: Masi, Mariotti, Casini, Anichini, Pasqui, Bicchi, Kokora, Pianigiani, Hodza, Parri, Riccioli. A disp.: Saletti, Giuliani, Nannini, Viano, Sampieri, Burroni, Ricci. All.: Baroni.<br >B. MONTERIGGIONI: Bellini, Quagliarella (Mazzucco), Ceccarelli, Leo (Bougueldame), Bagnacci, Galini, Brizzi (Furi), Galgani, Nemce, Corona (Lekeune), Magliozzi (Brogi). A disp.: Vitti, Spezia. All.: Capanni. <br >
ARBITRO: Machetti Andrea. <br >
RETI: Corona rig., 2 Burroni. <br >NOTE: espulsi Nemce e Kokora.
Il big match di questa terza giornata del campionato Allievi girone B si conclude con la vittoria in rimonta del Valentino Mazzola sulla Banca Monteriggioni. Partita molto sentita e probabilmente troppo nervosa, con qualche eccesso di agonismo che il direttore di gara non ha saputo gestire al meglio soprattutto nel corso del primo tempo. L'avvio mostra subito due squadre molto determinate, e la gara comincia con un ritmo forsennato. Il Monteriggioni, forte di un reparto avanzato che fa della velocità la sua arma migliore, cerca di giocare palla a terra e di tagliare la retroguardia locale con continui movimenti senza palla. Il Mazzola invece gioca più sull'intensità e la fisicità, che consentono ai biancoazzurri di ribattere colpo su colpo. A metà del tempo c'è il primo vero episodio determinante dell'incontro, Galgani infatti entra in area e viene atterrato, l'arbitro Machetti concede il calcio di rigore tra le proteste dei giocatori locali. Sul dischetto si presenta Corona che non fallisce, 0-1. A questo punto il gioco si incattivisce e a farne le spese è Nemce, reo di un presunto fallo di reazione per il quale un giallo sarebbe stato più che sufficiente. La superiorità numerica dei padroni di casa però dura molto poco, perché solo 5 minuti più tardi Kokora si rende protagonista di un bruttissimo intervento da dietro e si vede giustamente sventolare il cartellino rosso dall'arbitro Machetti. In 10 contro 10, e con tutta la ripresa da giocare, sono i ragazzi di Baroni ad avvantaggiarsi, infatti il Mazzola del secondo tempo è molto più concreto anche in virtù del rientro di Burroni, che da solo riesce a far girare la partita in favore della propria squadra. Dopo un palo colto da Ricci, è proprio Burroni a depositare in fondo al sacco il pallone dell'1-1, con un tiro ravvicinato a botta sicura. Subito dopo l'attaccante si ripete andando a correggere in mischia e portando i suoi sul 2-1. Nel finale il Monteriggioni prova a confezionare il gol del pari, sfruttando anche il netto arretramento del Mazzola. La squadra di casa però stringe i denti e alla fine riesce a condurre in porto questa soffertissima vittoria. <br ><b>CalciatoriPiù</b>: per il Mazzola menzione doverosa per <b>Burroni</b>, assieme a lui segnaliamo anche <b>Mariotti </b>e <b>Sampieri</b>, quest'ultimo autore di una gara di quantità e sacrificio. Per il Monteriggioni un plauso a tutta la squadra per la tenuta fisica e mentale mostrata nell'arco di tutto l'incontro.