• Allievi Provinciali GIR.B
  • Sales
  • 3 - 1
  • Poggibonsese


SALES: Fortini, Tecchia, Piani, Vacca, Riccomini, Aurigemma, Bettini, Pacini, Vega Carol, Bucciarelli, Dinu. A disp.: Carosella, Sbuelz, Frongia. All.: Giovanni Giovarruscio.
POGGIBONSESE: Cervelli, Ceccherini, Bigazzi, Ninci, Gueye, Lezzi, Corsi, Bueti, Bucci, Casini, Sheganaku. A disp.: Cacialli, Cattaneo, Fiorenza, Lotti, Lucchesi, Giaccherini, Rossi. All.: Talluri Renzo.

RETI: 3' e 36' Pacini, 21' rig. Bucci, 80' Riccomini



La Sales si aggiudica per tre reti ad una il match con la Poggibonsese, dimostrando una netta superiorità sia nella costruzione del gioco che nella capacità di capitalizzare le occasioni da rete. La sfida per i locali è da subito in discesa: il rapace Pacini segna approfittando della sbadataggine difensiva della Poggibonsese, che colpita a freddo è subito costretta ad inseguire. Prima di organizzare azioni degne di rilievo gli ospiti rischiano ancora grosso, al 15' solo la tempestiva uscita di Cervelli impedisce a Vega Carol di raddoppiare. Il pareggio giunge al 21' con un rigore di Bucci, bravo a spiazzare il portiere Fortini dopo l'intervento falloso di Vacca su Bueti. Con la parità la partita si fa più equilibrata: attorno alla metà del primo tempo ci provano Bettini da una parte e Corsi dall'altra, ma la fortuna non assiste nessuno dei due. La Sales riacquista progressivamente il dominio sul centrocampo e si rende pericolosa grazie alle velocità dei suoi attaccanti. L'azione del goal del 2 a 1 premia proprio la rapidità di Pacini e Vega Carol, che dialogano indisturbati in area e confezionano la rete davanti all'immobile difesa giallorossa. La ripresa non evidenzia particolari cambiamenti nell'assetto della gara: i locali riescono ad amministrare efficacemente il risultato, riuscendo anche a rendersi pericolosi in un paio di occasioni, gli ospiti, incapaci di imporsi nel gioco aereo trovano difficoltà ad organizzare azioni in grado di impensierire la difesa gialloblu. Il goal che spegne le residue speranze degli ospiti è realizzato da Riccomini, che tutto solo al centro dell'area ospite realizza in seguito ad una mischia seguita ad un calcio d'angolo. Le ultime velleitarie sortite offensive dei giallorossi finiscono preda dell'ottimo Fortini, che si supera deviando ottimamente coi piedi l'ultimo disperato assalto ospite. Il 3 a 1 è un risultato che racconta efficacemente la partita, la Sales è stata cinica a sfruttare le disattenzioni di una Poggibonsese troppo disorganizzata e rinunciataria per rispondere adeguatamente agli attacchi avversari.
Calciatoripiù: Pacini
e Vega Carol per la Sales e Bucci per la Poggibonsese.

Andrea Angeloni SALES: Fortini, Tecchia, Piani, Vacca, Riccomini, Aurigemma, Bettini, Pacini, Vega Carol, Bucciarelli, Dinu. A disp.: Carosella, Sbuelz, Frongia. All.: Giovanni Giovarruscio.<br >POGGIBONSESE: Cervelli, Ceccherini, Bigazzi, Ninci, Gueye, Lezzi, Corsi, Bueti, Bucci, Casini, Sheganaku. A disp.: Cacialli, Cattaneo, Fiorenza, Lotti, Lucchesi, Giaccherini, Rossi. All.: Talluri Renzo.<br > RETI: 3' e 36' Pacini, 21' rig. Bucci, 80' Riccomini La Sales si aggiudica per tre reti ad una il match con la Poggibonsese, dimostrando una netta superiorit&agrave; sia nella costruzione del gioco che nella capacit&agrave; di capitalizzare le occasioni da rete. La sfida per i locali &egrave; da subito in discesa: il rapace Pacini segna approfittando della sbadataggine difensiva della Poggibonsese, che colpita a freddo &egrave; subito costretta ad inseguire. Prima di organizzare azioni degne di rilievo gli ospiti rischiano ancora grosso, al 15' solo la tempestiva uscita di Cervelli impedisce a Vega Carol di raddoppiare. Il pareggio giunge al 21' con un rigore di Bucci, bravo a spiazzare il portiere Fortini dopo l'intervento falloso di Vacca su Bueti. Con la parit&agrave; la partita si fa pi&ugrave; equilibrata: attorno alla met&agrave; del primo tempo ci provano Bettini da una parte e Corsi dall'altra, ma la fortuna non assiste nessuno dei due. La Sales riacquista progressivamente il dominio sul centrocampo e si rende pericolosa grazie alle velocit&agrave; dei suoi attaccanti. L'azione del goal del 2 a 1 premia proprio la rapidit&agrave; di Pacini e Vega Carol, che dialogano indisturbati in area e confezionano la rete davanti all'immobile difesa giallorossa. La ripresa non evidenzia particolari cambiamenti nell'assetto della gara: i locali riescono ad amministrare efficacemente il risultato, riuscendo anche a rendersi pericolosi in un paio di occasioni, gli ospiti, incapaci di imporsi nel gioco aereo trovano difficolt&agrave; ad organizzare azioni in grado di impensierire la difesa gialloblu. Il goal che spegne le residue speranze degli ospiti &egrave; realizzato da Riccomini, che tutto solo al centro dell'area ospite realizza in seguito ad una mischia seguita ad un calcio d'angolo. Le ultime velleitarie sortite offensive dei giallorossi finiscono preda dell'ottimo Fortini, che si supera deviando ottimamente coi piedi l'ultimo disperato assalto ospite. Il 3 a 1 &egrave; un risultato che racconta efficacemente la partita, la Sales &egrave; stata cinica a sfruttare le disattenzioni di una Poggibonsese troppo disorganizzata e rinunciataria per rispondere adeguatamente agli attacchi avversari. <b> Calciatoripi&ugrave;: Pacini</b> e <b>Vega Carol</b> per la Sales e <b>Bucci </b>per la Poggibonsese. Andrea Angeloni




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI