- Giovanissimi Professionisti
- Siena
-
2 - 1
- E. Viareggio
SIENA: Soldati, Ceccuzzi, Luchi, Sacchi, Cortecci, Mesinovic, Pierangioli, Quattrocchi, Venuto, Dinelli, El Kiram. Entrati: Tassi, Anichini, Vittori, Biagi, Lorenzetti, Mattia, Amatruda. All.: Giulio Pelati.
E.VIAREGGIO: Bernini, Rernieri, Giannini, De Fanti, Ranzi, Raffalli, Mariani, Garibaldi, Raggi, Romanini, Giusti. Entrati: Giovannelli, Pisapia, Ricci, Gemignani, Fornaciari, Franchi. All.: Cristiano Bucchioni.
ARBITRO: Maselli di Siena.
RETI: 9' Dinelli, 27' Garibaldi, 53' Mesinovic.
NOTE: corner 6-3. Ammoniti Cortecci, Mattia.
Gara combattuta, sempre in bilico, con rapidi contrattacchi: i tre punti sarebbero potuti andare con merito sia ai locali che agli ospiti. E' andata bene al Siena, ma l'Esperia Viareggio si è dimostrata squadra ben dotata, anche se priva di primedonne, ben omogenea e non sprovveduta sul lato tecnico e tattico, nonché dal punto di vista fisico. La prima opportunità è al 7' con un tiro alto del senese Dinelli, che si rifà, dopo due minuti, mettendo in rete da sotto misura, a conclusione di una azione corale da schema da corner. Buona reazione, ma sostanzialmente sterile, dei viareggini, mentre il Siena cerca di colpire in contropiede, come al 19' quando Venuto, solo da centro area, manda la palla sopra la traversa. Con merito il Viareggio raggiunge il pari otto minuti dopo con una micidiale ripartenza che porta il numero versiliese, Garibaldi, a riprendere una corta respinta della difesa senese e con un beffardo tiro da lontano, riesce a battere il non del tutto incolpevole Soldati. Il tempo si chiude con altre due azioni del Viareggio, che hanno il solo risultato di mettere in affanno la difesa locale e di poter calciare due angoli, quasi consecutivi. In questo frangente della gara, vistoso il calo fisico dei senesi! La ripresa non cambia copione, ma non sembra la giornata degli attaccanti. Nel giro di due minuti, prima Mattia, poi Amatruda vanno vicini al secondo gol per il Siena. Ma anche il numero 16 viareggino Gemignani riesce a sbagliare una buona occasione, a cui risponde anche Biagi per i locali, ma anche il giocatore locale non riesce ad insaccare. Quando sembra che la divisione dei punti sia ormai inevitabile, ecco che succede l'imprevisto. Sugli sviluppi di un calcio d'angolo battuto dal Siena con Dinelli, sia accende batti e ribatti in area e, come un rapace, Mesinovic con un'astuta girata di sinistro insacca il gol vincente al 27'. Reazione violenta degli ospiti, che chiudono i senesi nella loro metà campo. I padroni di casa, però, riescono a chiudere la prima gara di campionata con una sofferta, vittoria.
Calciatoripiù: per il Siena Ceccuzzi e Sacchi, per il Viareggio Garibaldi e Romanini.
SIENA: Soldati, Ceccuzzi, Luchi, Sacchi, Cortecci, Mesinovic, Pierangioli, Quattrocchi, Venuto, Dinelli, El Kiram. Entrati: Tassi, Anichini, Vittori, Biagi, Lorenzetti, Mattia, Amatruda. All.: Giulio Pelati.<br >E.VIAREGGIO: Bernini, Rernieri, Giannini, De Fanti, Ranzi, Raffalli, Mariani, Garibaldi, Raggi, Romanini, Giusti. Entrati: Giovannelli, Pisapia, Ricci, Gemignani, Fornaciari, Franchi. All.: Cristiano Bucchioni.<br >
ARBITRO: Maselli di Siena.<br >
RETI: 9' Dinelli, 27' Garibaldi, 53' Mesinovic.<br >NOTE: corner 6-3. Ammoniti Cortecci, Mattia.
Gara combattuta, sempre in bilico, con rapidi contrattacchi: i tre punti sarebbero potuti andare con merito sia ai locali che agli ospiti. E' andata bene al Siena, ma l'Esperia Viareggio si è dimostrata squadra ben dotata, anche se priva di primedonne, ben omogenea e non sprovveduta sul lato tecnico e tattico, nonché dal punto di vista fisico. La prima opportunità è al 7' con un tiro alto del senese Dinelli, che si rifà, dopo due minuti, mettendo in rete da sotto misura, a conclusione di una azione corale da schema da corner. Buona reazione, ma sostanzialmente sterile, dei viareggini, mentre il Siena cerca di colpire in contropiede, come al 19' quando Venuto, solo da centro area, manda la palla sopra la traversa. Con merito il Viareggio raggiunge il pari otto minuti dopo con una micidiale ripartenza che porta il numero versiliese, Garibaldi, a riprendere una corta respinta della difesa senese e con un beffardo tiro da lontano, riesce a battere il non del tutto incolpevole Soldati. Il tempo si chiude con altre due azioni del Viareggio, che hanno il solo risultato di mettere in affanno la difesa locale e di poter calciare due angoli, quasi consecutivi. In questo frangente della gara, vistoso il calo fisico dei senesi! La ripresa non cambia copione, ma non sembra la giornata degli attaccanti. Nel giro di due minuti, prima Mattia, poi Amatruda vanno vicini al secondo gol per il Siena. Ma anche il numero 16 viareggino Gemignani riesce a sbagliare una buona occasione, a cui risponde anche Biagi per i locali, ma anche il giocatore locale non riesce ad insaccare. Quando sembra che la divisione dei punti sia ormai inevitabile, ecco che succede l'imprevisto. Sugli sviluppi di un calcio d'angolo battuto dal Siena con Dinelli, sia accende batti e ribatti in area e, come un rapace, Mesinovic con un'astuta girata di sinistro insacca il gol vincente al 27'. Reazione violenta degli ospiti, che chiudono i senesi nella loro metà campo. I padroni di casa, però, riescono a chiudere la prima gara di campionata con una sofferta, vittoria.<br ><b>
Calciatoripiù: </b>per il Siena <b>Ceccuzzi </b>e <b>Sacchi</b>, per il Viareggio <b>Garibaldi </b>e <b>Romanini</b>.