- Giovanissimi Provinciali GIR.A
- Spa VSGT
-
1 - 2
- Livorno Nord Pontino
SPAVECCHIANO: Giannini, Gentili, Bianchi, Asip, Bonuccelli, Cini, Rizzato, Burgio, Pensabene, Fisher. All.: Luigi Cartacci - Enrico Ardinghi.
LIVORNO N.P.: Alderigi, Spagnoli, Pisasnu, Pellegrini, Fabbri, Del Soldato, Bua, Cristillo, Morra, Ciattini, Lucchetti. A disp.: Orchide, Arena, Fissi, Morelli, Raspanti, Ciardelli. All.: Martelli.
ARBITRO: Andolfi di Pisa.
RETI: Asip, Lucchetti, Ciattini.
Scesa in campo con sole dieci unità a disposizione la formazione di casa dello Spavecchiano sfiora l'impresa contro i pari età del Livorno Nord Pontino, ma la formazione livornese riesce a sputarla e chiude la gara sul due a uno. All'8' la prima emozione del match con un calcio piazzato in favore dei locali che però termina fuori. Al 12' di fanno vedere gli ospiti ma Giannini fa buona guardia. Ancora la squadra di Martelli in avanti al 16' ma la punizione calciata dai livornesi termina alta sopra la traversa. Sul ribaltamento di fronte arriva, un po' a sorpresa, il vantaggio dello Spa: perfetta azione di Fisher che serve l'accorrente Asip che insacca l'uno a zero. La reazione degli ospiti si concretizza al 26', quando Lucchetti si fa trovare al posto giusto nel momento giusto per insaccare il gol del pari in mischia. L'avvio della ripresa è ancora nel segno dei livornesi, che al 2' passano in vantaggio quando Ciattini approfitta di un pallone perso a centrocampo dai locali e si presenta solo davanti al portiere battendolo da distanza ravvicinata. I ragazzi di Martelli incrementano il ritmo alla ricerca del terzo gol, ma lo Spa con abnegazione e spirito di sacrificio riesce a contenere la spinta avversaria, anche se al 63' il neoentrato Arena sfiora il raddoppio. Nella parte restante di match poco altro da segnalare, l'ultima emozione è la traversa, colpita al 70', da Cristillo.
Tre punti che fanno subito morale quindi per la truppa livornese, per lo Spa ovviamente una gara di sacrificio in attesa di avere a disposizione l'intera rosa; in dieci contro undici però, buona la prova del team di San Giuliano Terme.
SPAVECCHIANO: Giannini, Gentili, Bianchi, Asip, Bonuccelli, Cini, Rizzato, Burgio, Pensabene, Fisher. All.: Luigi Cartacci - Enrico Ardinghi.<br >LIVORNO N.P.: Alderigi, Spagnoli, Pisasnu, Pellegrini, Fabbri, Del Soldato, Bua, Cristillo, Morra, Ciattini, Lucchetti. A disp.: Orchide, Arena, Fissi, Morelli, Raspanti, Ciardelli. All.: Martelli.<br >
ARBITRO: Andolfi di Pisa.<br >
RETI: Asip, Lucchetti, Ciattini.
Scesa in campo con sole dieci unità a disposizione la formazione di casa dello Spavecchiano sfiora l'impresa contro i pari età del Livorno Nord Pontino, ma la formazione livornese riesce a sputarla e chiude la gara sul due a uno. All'8' la prima emozione del match con un calcio piazzato in favore dei locali che però termina fuori. Al 12' di fanno vedere gli ospiti ma Giannini fa buona guardia. Ancora la squadra di Martelli in avanti al 16' ma la punizione calciata dai livornesi termina alta sopra la traversa. Sul ribaltamento di fronte arriva, un po' a sorpresa, il vantaggio dello Spa: perfetta azione di Fisher che serve l'accorrente Asip che insacca l'uno a zero. La reazione degli ospiti si concretizza al 26', quando Lucchetti si fa trovare al posto giusto nel momento giusto per insaccare il gol del pari in mischia. L'avvio della ripresa è ancora nel segno dei livornesi, che al 2' passano in vantaggio quando Ciattini approfitta di un pallone perso a centrocampo dai locali e si presenta solo davanti al portiere battendolo da distanza ravvicinata. I ragazzi di Martelli incrementano il ritmo alla ricerca del terzo gol, ma lo Spa con abnegazione e spirito di sacrificio riesce a contenere la spinta avversaria, anche se al 63' il neoentrato Arena sfiora il raddoppio. Nella parte restante di match poco altro da segnalare, l'ultima emozione è la traversa, colpita al 70', da Cristillo.<br >Tre punti che fanno subito morale quindi per la truppa livornese, per lo Spa ovviamente una gara di sacrificio in attesa di avere a disposizione l'intera rosa; in dieci contro undici però, buona la prova del team di San Giuliano Terme.