- Allievi Regionali GIR.B
- Albinia
-
1 - 1
- Cecina
ALBINIA: Ricci, Bertocci, Terenzi (56' Pagano), Conti, Amorevoli, Coli (11' Beschi), Casamonti, Moriani, Ballerini, Barlozzi, Torresi (41' Stronchi). All.: Gabriello Carotti.
CECINA: Nencini, Romiti, Danti, Leoni, Mori, Cosimi, Marrucci (35' Di Chiara), Fiaschi (69 Molesti), Calandrino (47' Bernardini), Tassone (41' Fontana, 59' Marrucci), Giusti. A disp.: Frediani, Martinelli, Di Chiara. All.: Paolo Barile.
ARBITRO: Bruno Paparozzi di Grosseto.
RETI: 41' Fiaschi, 45' Casamonti.
NOTE: ammoniti Conti, Breschi. Recupero, 3'+4'.
La prima uscita casalinga della squadra di casa nel campionato regionale si chiude con un pareggio che può soddisfare entrambe le compagini, L'Albinia pare un po' impacciata in questa nuova esperienza, mentre il Cecina, a tratti contratto, manca troppe occasioni sotto porta per portarsi a casa l'intera posta in palio. Nel primo tempo da segnalare un uscita su Casamonti di Nencini ed un paio di uscite di Ricci sugli avanti cecinesi. Poi, quando non te l'aspetti, al primo minuto di recupero del primo tempo Fiaschi sfrutta uno svarione difensivo e mette nell'angolino alla sinistra di Ricci. La ripresa inizia al piccolo trotto, a causa principalmente del gran caldo. Al 45' Casamonti, ben servito da Conti, prende palla sul limite sinistro dell'area, si accentra e, appena entrato in area, lascia partire un destro che fulmina l'incolpevole Nencini. Il Cecina prende il controllo del centrocampo e cerca di far sua la partita. L'Albinia si chiude ed aspetta: da segnalare numerose incursioni degli ospiti che, sia palla a terra che con lanci da dietro, vengono sventati dalla retroguardia dell'Albinia e dal portiere Ricci. Al 63' ghiotta occasione per il Cecina: Marrucci, presentatosi da solo in area, viene anticipato con un'uscita provvidenziale sui piedi da parte del portiere locale Ricci. Due minuti più tardi è sempre Marrucci a colpire al volo di destro un cross proveniente dalla sinistra mandando la palla fuori. Negli ultimi minuti si registra una prevalenza territoriale della squadra ospite che non riesce ad essere particolarmente incisiva sotto porta e il risultato non cambia. Da segnalare un bel gesto di sportività: mancano cinque minuti e in un'azione di attacco del Cecina un giocatore locale rimane a terra. Mister Barile, tecnico vice campione regionale in carica col Margine nella passata stagione, ordina ai suoi ragazzi di buttare il pallone fuori, così i ragazzi rossoblù si prendono gli applausi di tutto il pubblico presente per il bel gesto di sportività. La partita finisce dopo quattro minuti di recupero e le due compagini si prendono un punto a testa. Sufficiente la prova dell'arbitro che non ha commesso particolari errori nell'arco degli ottanta minuti.
W.S.
L'intervista
Mister Barile commenta così la prova dei suoi ragazzi: E' un cammino lungo: la nostra è squadra costruita all'ultimo ma abbiamo dimostrato anche in questa partita di avere un discreto gioco e di tenere bene il campo. Meritavamo di più, ma il calcio è anche questo. Dobbiamo essere più precisi in attacco: quando in trasferta sprechi cinque occasioni pulite davanti alla porta, diventa difficile portare a casa una vittoria. Speriamo di fare tre punti col Valdarbia. Sappiamo che non sarà un campionato facile: la squadra è per gran parte nuova e dovremo trovare la giusta amalgama. Comunque penso che l'avvio sia per ora positivo, visto che nelle prime cinque partite di questo inizio campionato abbiamo raccolto quattro vittorie e un pareggio .
ALBINIA: Ricci, Bertocci, Terenzi (56' Pagano), Conti, Amorevoli, Coli (11' Beschi), Casamonti, Moriani, Ballerini, Barlozzi, Torresi (41' Stronchi). All.: Gabriello Carotti.<br >CECINA: Nencini, Romiti, Danti, Leoni, Mori, Cosimi, Marrucci (35' Di Chiara), Fiaschi (69 Molesti), Calandrino (47' Bernardini), Tassone (41' Fontana, 59' Marrucci), Giusti. A disp.: Frediani, Martinelli, Di Chiara. All.: Paolo Barile.<br >
ARBITRO: Bruno Paparozzi di Grosseto. <br >
RETI: 41' Fiaschi, 45' Casamonti.<br >NOTE: ammoniti Conti, Breschi. Recupero, 3'+4'.
La prima uscita casalinga della squadra di casa nel campionato regionale si chiude con un pareggio che può soddisfare entrambe le compagini, L'Albinia pare un po' impacciata in questa nuova esperienza, mentre il Cecina, a tratti contratto, manca troppe occasioni sotto porta per portarsi a casa l'intera posta in palio. Nel primo tempo da segnalare un uscita su Casamonti di Nencini ed un paio di uscite di Ricci sugli avanti cecinesi. Poi, quando non te l'aspetti, al primo minuto di recupero del primo tempo Fiaschi sfrutta uno svarione difensivo e mette nell'angolino alla sinistra di Ricci. La ripresa inizia al piccolo trotto, a causa principalmente del gran caldo. Al 45' Casamonti, ben servito da Conti, prende palla sul limite sinistro dell'area, si accentra e, appena entrato in area, lascia partire un destro che fulmina l'incolpevole Nencini. Il Cecina prende il controllo del centrocampo e cerca di far sua la partita. L'Albinia si chiude ed aspetta: da segnalare numerose incursioni degli ospiti che, sia palla a terra che con lanci da dietro, vengono sventati dalla retroguardia dell'Albinia e dal portiere Ricci. Al 63' ghiotta occasione per il Cecina: Marrucci, presentatosi da solo in area, viene anticipato con un'uscita provvidenziale sui piedi da parte del portiere locale Ricci. Due minuti più tardi è sempre Marrucci a colpire al volo di destro un cross proveniente dalla sinistra mandando la palla fuori. Negli ultimi minuti si registra una prevalenza territoriale della squadra ospite che non riesce ad essere particolarmente incisiva sotto porta e il risultato non cambia. Da segnalare un bel gesto di sportività: mancano cinque minuti e in un'azione di attacco del Cecina un giocatore locale rimane a terra. Mister Barile, tecnico vice campione regionale in carica col Margine nella passata stagione, ordina ai suoi ragazzi di buttare il pallone fuori, così i ragazzi rossoblù si prendono gli applausi di tutto il pubblico presente per il bel gesto di sportività. La partita finisce dopo quattro minuti di recupero e le due compagini si prendono un punto a testa. Sufficiente la prova dell'arbitro che non ha commesso particolari errori nell'arco degli ottanta minuti.<br >W.S.<br >L'intervista<br >Mister <b>Barile </b>commenta così la prova dei suoi ragazzi: <b>E' un cammino lungo: la nostra è squadra costruita all'ultimo ma abbiamo dimostrato anche in questa partita di avere un discreto gioco e di tenere bene il campo. Meritavamo di più, ma il calcio è anche questo. Dobbiamo essere più precisi in attacco: quando in trasferta sprechi cinque occasioni pulite davanti alla porta, diventa difficile portare a casa una vittoria. Speriamo di fare tre punti col Valdarbia. Sappiamo che non sarà un campionato facile: la squadra è per gran parte nuova e dovremo trovare la giusta amalgama. Comunque penso che l'avvio sia per ora positivo, visto che nelle prime cinque partite di questo inizio campionato abbiamo raccolto quattro vittorie e un pareggio</b> .