- Giovanissimi Provinciali GIR.A
- Porta a Lucca
-
1 - 2
- Madonna dell Acqua
PORTA A LUCCA: Bellamio, Granvillano, Lisi, Rezgui, Baschieri, Bizzarri, Tilocca, Oubamu, Esposito, Landucci, Guidi. A disp.: Massimetti, Della Bartola, Maggio, Orselli. All.: Ruggeri.
MDA: Leoni, Miliani, Rigo, Virgili, Alviar, Lo Presto, Stefanelli, Nikolli, Crusca, Giuliani, Guerrero. A dip.: Almasarweh, Scardino, Braccio. All.: Nicosia Diego e Nicosia Stefano.
ARBITRO: Adamo di Pisa.
RETI: 4' Crusca, 30' Baschieri, 65' Nikolli.
Il Madonna dell'Acqua coglie alla prima giornata un successo sul finale di gara quando ormai le speranza sembravano affievolirsi in una gara equilibrata dove a conti fatti il risultato di parità sembrava quello più giusto. Nella prima parte della gara infatti sono gli ospiti a farsi preferire per la loro migliore impostazione di gioco e per maggiore incisività alla ricerca del gol. Nella ripresa invece sono i padroni di casa che si presentano più organizzati dal punto di vista del gioco e più decisi nel cercare la via della rete; non soffrono neanche più di tanto quando sono costretti in inferiorità numerica per l'espulsione di Della Bartola al 13'. Ma proprio quando ormai tutto sembrava indirizzato verso il pareggio è arrivato un po' inaspettato il gol che ha consegnato la vittoria al Madonna dell'Acqua. Nel complesso della gara non è mancato l'impegno di entrambe le squadre anche se le conclusioni a rete a dire il vero non sono state molte. Pronti via e al 4' ospiti in vantaggio: Alviar va via sulla sinistra, entra in area serve Crusca che con un bel destro a girare mette la palla nell'angolo alto dove Bellamio non può arrivare. Il Madonna dell'Acqua controlla la gara ma al 30' arriva il pareggio del Porta a Lucca: punizione dalla tre quarti di Granvillano che a centro area pesca Baschieri che di testa infila Leoni. Spinti dal pareggio ottenuto nel finale della prima frazione, la squadra di casa spinge di più nella ripresa non riuscendo però a superare il portiere avversario e subendo la beffa dello svantaggio al 30': Nikolli calcia una punizione poco fuori area sulla destra, l'intervento di Bellamio non è perfetto così il portiere perde la palla che termina la sua corsa in fondo al sacco. Per i ragazzi di mister Ruggeri ormai non c'è più tempo per raddrizzare la gara e si devono arrendere agli ospiti che festeggiano il successo quando forse non ci credevano più.
CALCIATORI PIU': Bellamio (Porta a Lucca), Alviar (MDA).
PORTA A LUCCA: Bellamio, Granvillano, Lisi, Rezgui, Baschieri, Bizzarri, Tilocca, Oubamu, Esposito, Landucci, Guidi. A disp.: Massimetti, Della Bartola, Maggio, Orselli. All.: Ruggeri.<br >MDA: Leoni, Miliani, Rigo, Virgili, Alviar, Lo Presto, Stefanelli, Nikolli, Crusca, Giuliani, Guerrero. A dip.: Almasarweh, Scardino, Braccio. All.: Nicosia Diego e Nicosia Stefano.<br >
ARBITRO: Adamo di Pisa.<br >
RETI: 4' Crusca, 30' Baschieri, 65' Nikolli.
Il Madonna dell'Acqua coglie alla prima giornata un successo sul finale di gara quando ormai le speranza sembravano affievolirsi in una gara equilibrata dove a conti fatti il risultato di parità sembrava quello più giusto. Nella prima parte della gara infatti sono gli ospiti a farsi preferire per la loro migliore impostazione di gioco e per maggiore incisività alla ricerca del gol. Nella ripresa invece sono i padroni di casa che si presentano più organizzati dal punto di vista del gioco e più decisi nel cercare la via della rete; non soffrono neanche più di tanto quando sono costretti in inferiorità numerica per l'espulsione di Della Bartola al 13'. Ma proprio quando ormai tutto sembrava indirizzato verso il pareggio è arrivato un po' inaspettato il gol che ha consegnato la vittoria al Madonna dell'Acqua. Nel complesso della gara non è mancato l'impegno di entrambe le squadre anche se le conclusioni a rete a dire il vero non sono state molte. Pronti via e al 4' ospiti in vantaggio: Alviar va via sulla sinistra, entra in area serve Crusca che con un bel destro a girare mette la palla nell'angolo alto dove Bellamio non può arrivare. Il Madonna dell'Acqua controlla la gara ma al 30' arriva il pareggio del Porta a Lucca: punizione dalla tre quarti di Granvillano che a centro area pesca Baschieri che di testa infila Leoni. Spinti dal pareggio ottenuto nel finale della prima frazione, la squadra di casa spinge di più nella ripresa non riuscendo però a superare il portiere avversario e subendo la beffa dello svantaggio al 30': Nikolli calcia una punizione poco fuori area sulla destra, l'intervento di Bellamio non è perfetto così il portiere perde la palla che termina la sua corsa in fondo al sacco. Per i ragazzi di mister Ruggeri ormai non c'è più tempo per raddrizzare la gara e si devono arrendere agli ospiti che festeggiano il successo quando forse non ci credevano più. <br ><b>CALCIATORI PIU': Bellamio (Porta a Lucca), Alviar (MDA).</b>