- Giovanissimi Regionali GIR.D
- Stella Rossa
-
0 - 0
- Mobilieri Ponsacco
CASTELFRANCO S.R.: Romano, Micheli, Gjoka, Cani, Nuti, Saganeite, Rovai, Casini, Gentili, Talini, Brunelli. A disp.: Bilanceri, Ndiaye, Scancarello, Bai, Luschi. All.: Leonardo Paciscopi.
MOBILIERI PONSACCO: Rossi, Donzello, Vita, Cioni, Ansaldi, Gasperini, Settesoldi, Bulleri, Comini, Telleschi, Chagdoune. A disp.: Tosi, Colli, Scarfone, Ciani, Lazzereschi, Leone, Bellagotti. All.: Andrea Taddei.
ARBITRO: Natale di Pontedera.
Dopo le ultime due sconfitte della Stella Rossa, arrivate contro il Tau prima e l'Antignano Banditella poi, quella disputata oggi a Castelfranco contro il Ponsacco è stata una partita giocata più per non perdere che per vincere. I padroni di casa si sono dimostrati timorosi e privi di molte idee di gioco, con l'unico intento per il reparto difensivo di rilanciare palla lunga per gli attaccanti, tagliando fuori completamente il gioco a centrocampo. Ne è scaturito un match scialbo e privo di emozioni. Per il primo tiro verso la porta avversaria dobbiamo attendere più di 10', quando Gentili per il Castelfranco ci prova dal limite dell'area di rigore, ma la palla esce al lato della porta avversaria senza impensierire il portiere. Al 15' Telleschi riesce a saltare tre difensori ma la conclusione è alta sopra la traversa. Dopo pochi minuti è di nuovo il Ponsacco a farsi avanti, con Comini che triangola con Bulleri e va al tiro ma davanti a sè trova Romano, bravo a deviare in angolo. Capovolgimento di fronte e Rovai prova con un passaggio filtrante a servire Casini, che va alla conclusione ma il tiro termina sul fondo lontano dalla porta avversaria. Al 30' è ancora il Castelfranco ad affacciarsi nella metà campo avversaria, con Gentili che è bravo a dribblare due avversari e a calciare, ma in questa occasione è attento Rossi che respinge la palla. Nel secondo tempo iniziano le sostituzioni ma la musica non cambia. Il Castelfranco insiste con i lanci lunghi, ma gli attaccanti si trovano sempre di fronte i difensori del Ponsacco, di maggiore stazza fisica, pronti nella respinta. Da segnalare prima della fine della partita solo un'azione del Castelfranco, che vede Casini solo davanti alla porta avversaria, ma anche in questo frangente l'attaccante dei padroni di casa non è lucido e calcia alto sopra la traversa. Risultato di pareggio che dal punto di vista del gioco forse va stretto al Ponsacco, mentre per il Castelfranco continua il momento di crisi e la posizione in classifica ne è la conferma. La prossima partita, purtroppo, vedrà la Stella Rossa affrontare fuori casa i primi in classifica della Valdera. Riusciranno i ragazzi di Mister Paciscopi a ribaltare il pronostico? Noi ci speriamo!
Calciatoripiù: Rovai (Castelfranco); Telleschi (Ponsacco).
Luca Fondelli
CASTELFRANCO S.R.: Romano, Micheli, Gjoka, Cani, Nuti, Saganeite, Rovai, Casini, Gentili, Talini, Brunelli. A disp.: Bilanceri, Ndiaye, Scancarello, Bai, Luschi. All.: Leonardo Paciscopi.<br >MOBILIERI PONSACCO: Rossi, Donzello, Vita, Cioni, Ansaldi, Gasperini, Settesoldi, Bulleri, Comini, Telleschi, Chagdoune. A disp.: Tosi, Colli, Scarfone, Ciani, Lazzereschi, Leone, Bellagotti. All.: Andrea Taddei.<br >
ARBITRO: Natale di Pontedera.
Dopo le ultime due sconfitte della Stella Rossa, arrivate contro il Tau prima e l'Antignano Banditella poi, quella disputata oggi a Castelfranco contro il Ponsacco è stata una partita giocata più per non perdere che per vincere. I padroni di casa si sono dimostrati timorosi e privi di molte idee di gioco, con l'unico intento per il reparto difensivo di rilanciare palla lunga per gli attaccanti, tagliando fuori completamente il gioco a centrocampo. Ne è scaturito un match scialbo e privo di emozioni. Per il primo tiro verso la porta avversaria dobbiamo attendere più di 10', quando Gentili per il Castelfranco ci prova dal limite dell'area di rigore, ma la palla esce al lato della porta avversaria senza impensierire il portiere. Al 15' Telleschi riesce a saltare tre difensori ma la conclusione è alta sopra la traversa. Dopo pochi minuti è di nuovo il Ponsacco a farsi avanti, con Comini che triangola con Bulleri e va al tiro ma davanti a sè trova Romano, bravo a deviare in angolo. Capovolgimento di fronte e Rovai prova con un passaggio filtrante a servire Casini, che va alla conclusione ma il tiro termina sul fondo lontano dalla porta avversaria. Al 30' è ancora il Castelfranco ad affacciarsi nella metà campo avversaria, con Gentili che è bravo a dribblare due avversari e a calciare, ma in questa occasione è attento Rossi che respinge la palla. Nel secondo tempo iniziano le sostituzioni ma la musica non cambia. Il Castelfranco insiste con i lanci lunghi, ma gli attaccanti si trovano sempre di fronte i difensori del Ponsacco, di maggiore stazza fisica, pronti nella respinta. Da segnalare prima della fine della partita solo un'azione del Castelfranco, che vede Casini solo davanti alla porta avversaria, ma anche in questo frangente l'attaccante dei padroni di casa non è lucido e calcia alto sopra la traversa. Risultato di pareggio che dal punto di vista del gioco forse va stretto al Ponsacco, mentre per il Castelfranco continua il momento di crisi e la posizione in classifica ne è la conferma. La prossima partita, purtroppo, vedrà la Stella Rossa affrontare fuori casa i primi in classifica della Valdera. Riusciranno i ragazzi di Mister Paciscopi a ribaltare il pronostico? Noi ci speriamo!<br ><b>
Calciatoripiù: Rovai (Castelfranco); Telleschi (Ponsacco).</b>
Luca Fondelli