- Giovanissimi Regionali GIR.B
-
Jolly Montemurlo
-
7 - 0
-
Santa Maria
JOLLY E MONTEMURLO: Bastogi 6, Giannoccaro 6 (46' Panetta 6), Concas 6.5 (46' Cosimo 6), Chiavacci 6.5 (52' Gori) 6, Daka 6, Melani 6.5(46' Monti 6), Fossi 7 (61' Carradori 6), Pozzulo 6, Matteini 7.5, Iacona 8, Casucci 7(65' Mannelli 6). A disp: Marini. All.: Simone Guerrieri.
SANTA MARIA: Parrini 6, Di Somma 6 (59' Bianco 6), Bargellini 6 (57' Pelagotti 6), Rosi 6, Bondi 6, Bagni 6, Pagano 6 (62' Dainelli 6), Martoccia 6 (51' Peruzzi 6), Faraoni 6.5, Tesi 6 (66' Bellucci 6), Maddaloni 6 (41' Capasso 6). A disp: Viviani. All.: Mauro Falciati.
ARBITRO: Tasselli di Prato.
RETI: 3', 17' e 28' Iacona, 8' Fossi, 15' Casucci, 48' e 57' Matteini.
Goleada per il Jolly e Montemurlo, categoria Giovanissimi regionali, che dopo due sconfitte consecutive torna al bottino pieno sconfiggendo per 7-0 gli avversari del Santa Maria. Senza storia fin dalle prime battute la contesa disputata al Nelli di Oste, con i padroni di casa nettamente superiori agli avversari. La truppa di Guerrieri passa in vantaggio già al 3' di gioco, per merito dell'incontenibile Iacona, che si avventura in una azione personale, dribbla un avversario al limite dell'area di rigore e di piatto sinistro insacca nell'angolo basso. Il gol subìto a freddo rappresenta un duro colpo da accettare per gli ospiti, che non riescono a reagire e che rischiano di capitolare nuovamente, ma Matteini sugli esiti di un corner manda a lato. Poco male comunque per i lanieri che all'ottavo minuto con Fossi, realizzano il 2-0, con l'assist vincente del solito Matteini, questa volta nelle vesti di rifinitore. Il primo tempo, come del resto tutta la contesa, è un monologo dei pratesi, che con Casucci firmano anche la terza rete, con una botta potente dall'interno dell'area di rigore. Gli ospiti continuano a giocare con grande timidezza e l'unica occasione da segnalare è un calcio di punizione dal limite battuto da Tesi, con la sfera fuori misura.
Prima della fine della frazione, il Jolly e Montemurlo insacca altri due gol, entrambi siglati dal mattatore Iacona: il primo di precisione sugli sviluppi di un traversone dalla trequarti di Concas, mentre il secondo in diagonale rasoterra sul servizio preciso di Fossi, che aggiunge così un assist alla sua prova già bagnata dalla prima rete stagionale.
La musica non cambia nella ripresa, durante la quale anche il bomber Matteini partecipa al festival del gol con una doppietta. La prima rete giunge con un tiro potente che piega le mani al portiere ospite (assist di Fossi), mentre la seconda realizzazione giunge al termine di uno scambio avvincente con Iacona. Praticamente non pervenuti gli ospiti, incappati senza dubbio in una giornata storta. Riprende invece la propria marcia il Jolly e Montemurlo, squadre che può tranquillamente ambire ad uno dei quattro posti che significherebbero accesso al prossimo campionato d'elite.
Stefano De Biase
JOLLY E MONTEMURLO: Bastogi 6, Giannoccaro 6 (46' Panetta 6), Concas 6.5 (46' Cosimo 6), Chiavacci 6.5 (52' Gori) 6, Daka 6, Melani 6.5(46' Monti 6), Fossi 7 (61' Carradori 6), Pozzulo 6, Matteini 7.5, Iacona 8, Casucci 7(65' Mannelli 6). A disp: Marini. All.: Simone Guerrieri.<br >SANTA MARIA: Parrini 6, Di Somma 6 (59' Bianco 6), Bargellini 6 (57' Pelagotti 6), Rosi 6, Bondi 6, Bagni 6, Pagano 6 (62' Dainelli 6), Martoccia 6 (51' Peruzzi 6), Faraoni 6.5, Tesi 6 (66' Bellucci 6), Maddaloni 6 (41' Capasso 6). A disp: Viviani. All.: Mauro Falciati.<br >
ARBITRO: Tasselli di Prato.<br >
RETI: 3', 17' e 28' Iacona, 8' Fossi, 15' Casucci, 48' e 57' Matteini.
Goleada per il Jolly e Montemurlo, categoria Giovanissimi regionali, che dopo due sconfitte consecutive torna al bottino pieno sconfiggendo per 7-0 gli avversari del Santa Maria. Senza storia fin dalle prime battute la contesa disputata al Nelli di Oste, con i padroni di casa nettamente superiori agli avversari. La truppa di Guerrieri passa in vantaggio già al 3' di gioco, per merito dell'incontenibile Iacona, che si avventura in una azione personale, dribbla un avversario al limite dell'area di rigore e di piatto sinistro insacca nell'angolo basso. Il gol subìto a freddo rappresenta un duro colpo da accettare per gli ospiti, che non riescono a reagire e che rischiano di capitolare nuovamente, ma Matteini sugli esiti di un corner manda a lato. Poco male comunque per i lanieri che all'ottavo minuto con Fossi, realizzano il 2-0, con l'assist vincente del solito Matteini, questa volta nelle vesti di rifinitore. Il primo tempo, come del resto tutta la contesa, è un monologo dei pratesi, che con Casucci firmano anche la terza rete, con una botta potente dall'interno dell'area di rigore. Gli ospiti continuano a giocare con grande timidezza e l'unica occasione da segnalare è un calcio di punizione dal limite battuto da Tesi, con la sfera fuori misura.<br >Prima della fine della frazione, il Jolly e Montemurlo insacca altri due gol, entrambi siglati dal mattatore Iacona: il primo di precisione sugli sviluppi di un traversone dalla trequarti di Concas, mentre il secondo in diagonale rasoterra sul servizio preciso di Fossi, che aggiunge così un assist alla sua prova già bagnata dalla prima rete stagionale.<br >La musica non cambia nella ripresa, durante la quale anche il bomber Matteini partecipa al festival del gol con una doppietta. La prima rete giunge con un tiro potente che piega le mani al portiere ospite (assist di Fossi), mentre la seconda realizzazione giunge al termine di uno scambio avvincente con Iacona. Praticamente non pervenuti gli ospiti, incappati senza dubbio in una giornata storta. Riprende invece la propria marcia il Jolly e Montemurlo, squadre che può tranquillamente ambire ad uno dei quattro posti che significherebbero accesso al prossimo campionato d'elite.
Stefano De Biase