- Allievi Regionali GIR.C
- Settignanese
-
1 - 1
- Floria 2000
SETTIGNANESE: Frullini, Rufat, Lancja, Buzzi, Bianchi (77' Pin), Kasumov, Gregori (65' Brunetti), Barchielli, Pagni (74' Al Mosawe), Ciardi, Giukatani. A disp.: Kurouski, Vacca, Carboni. All.: Marco Brunetti.
FCG FLORIA 2000: D'Ambrosio, Gramigni (46' Pallini), Merlini (79' Cairo), Ballini (55' Lai), Magli, Caserio, Baldi, Zoppi, Bardazzi, Ciucchi, Pratesi (46' Bonanni). A disp. Gambera. All.: Franco Raddi.
ARBITRO: Matteo Piccirillo di Firenze.
RETI: 36' Gregori, 70' Bonanni.
Il Romagnoli ospita il sentito derby tra i padroni di casa della Settignanese e la Floria 2000, attuale capolista del torneo. Partita delicata per i locali, alla ricerca di punti pesanti per risalire in una classifica generale che attualmente li vede occupare posizioni di rincalzo. Prima del fischio d'inizio è osservato un minuto di raccoglimento per ricordare i soldati italiani periti in Afghanistan. La partita nelle fasi iniziali propone grande pressione a centrocampo, conseguenza di una disposizione tattica che vede entrambe le formazioni schierate molto corte con la linea difensiva alta. Le fasi di gioco sono molto frammentarie e solo al 20' si annota la prima conclusione nello specchio di una porta. Pagni dai sedici metri esplode un gran destro e D'Ambrosio si salva deviando in angolo la sfera indirizzata sotto la traversa. La risposta degli ospiti non si fa attendere e tre minuti dopo è Baldi che raccoglie un lancio in profondità, entra in area palla al piede e finalizza a rete. Frullini si salva respingendo con un piede la conclusione. Dopo questi due acuti la partita non decolla e si sviluppa nel massimo equilibrio, all'insegna, esclusivamente, di tanto agonismo, ma risulta priva di contenuti tecnici (eccessivi e grossolani errori di palleggio e di fraseggio) e lo sviluppo del gioco non è tanto manovrato, quanto piuttosto conseguenza di verticalizzazioni. Al 36' il risultato si sblocca. I padroni di casa verticalizzano sulla fascia destra ed immediato è il cross in area che l'estremo D'Ambrosio respinge con in pugni. Gregori è il più reattivo e di prima intenzione finalizza in porta per il vantaggio. Su questo episodio si chiude il primo parziale di gara. La ripresa offre ai sostenitori sugli spalti una partita più vivace, con gli ospiti sbilanciati in avanti alla ricerca del pareggio. La Floria 2000 costruisce buone opportunità ma in fase di finalizzazione gli avanti ospiti denunciano imprecisione e sprecano varie occasioni. Sono i rossoneri locali a farsi nuovamente minacciosi con Barchielli che dalla distanza vede il portiere avversario fuori dei pali e conclude a rete. Il rimbalzo del pallone trova l'opposizione della traversa a D'Ambrosio battuto. Al 70' gli ospiti pareggiano con Bonanni che da fuori area libera una forte ed imprendibile conclusione che termina in rete. Nei restanti minuti di gioco la partita non offre altre emozioni e la gara si chiude con un pareggio che fotografa fedelmente l'andamento dell'incontro ben diretto dall'ottimo signor Piccirillo.
Calciatoripiù: tra i protagonisti in campo sottolineiamo la prova di Ciardi (Settignanese): un trequartista in possesso di buona visione di gioco e dotato di mezzi tecnici. Bardazzi (Floria 2000) attaccante veloce dotato tecnicamente, che varia su tutto il fronte dell'attacco per non dare riferimenti, impegnando severamente e costantemente la difesa avversaria anche in pressing.
G.D.
SETTIGNANESE: Frullini, Rufat, Lancja, Buzzi, Bianchi (77' Pin), Kasumov, Gregori (65' Brunetti), Barchielli, Pagni (74' Al Mosawe), Ciardi, Giukatani. A disp.: Kurouski, Vacca, Carboni. All.: Marco Brunetti.<br >FCG FLORIA 2000: D'Ambrosio, Gramigni (46' Pallini), Merlini (79' Cairo), Ballini (55' Lai), Magli, Caserio, Baldi, Zoppi, Bardazzi, Ciucchi, Pratesi (46' Bonanni). A disp. Gambera. All.: Franco Raddi.<br >
ARBITRO: Matteo Piccirillo di Firenze.<br >
RETI: 36' Gregori, 70' Bonanni.
Il Romagnoli ospita il sentito derby tra i padroni di casa della Settignanese e la Floria 2000, attuale capolista del torneo. Partita delicata per i locali, alla ricerca di punti pesanti per risalire in una classifica generale che attualmente li vede occupare posizioni di rincalzo. Prima del fischio d'inizio è osservato un minuto di raccoglimento per ricordare i soldati italiani periti in Afghanistan. La partita nelle fasi iniziali propone grande pressione a centrocampo, conseguenza di una disposizione tattica che vede entrambe le formazioni schierate molto corte con la linea difensiva alta. Le fasi di gioco sono molto frammentarie e solo al 20' si annota la prima conclusione nello specchio di una porta. Pagni dai sedici metri esplode un gran destro e D'Ambrosio si salva deviando in angolo la sfera indirizzata sotto la traversa. La risposta degli ospiti non si fa attendere e tre minuti dopo è Baldi che raccoglie un lancio in profondità, entra in area palla al piede e finalizza a rete. Frullini si salva respingendo con un piede la conclusione. Dopo questi due acuti la partita non decolla e si sviluppa nel massimo equilibrio, all'insegna, esclusivamente, di tanto agonismo, ma risulta priva di contenuti tecnici (eccessivi e grossolani errori di palleggio e di fraseggio) e lo sviluppo del gioco non è tanto manovrato, quanto piuttosto conseguenza di verticalizzazioni. Al 36' il risultato si sblocca. I padroni di casa verticalizzano sulla fascia destra ed immediato è il cross in area che l'estremo D'Ambrosio respinge con in pugni. Gregori è il più reattivo e di prima intenzione finalizza in porta per il vantaggio. Su questo episodio si chiude il primo parziale di gara. La ripresa offre ai sostenitori sugli spalti una partita più vivace, con gli ospiti sbilanciati in avanti alla ricerca del pareggio. La Floria 2000 costruisce buone opportunità ma in fase di finalizzazione gli avanti ospiti denunciano imprecisione e sprecano varie occasioni. Sono i rossoneri locali a farsi nuovamente minacciosi con Barchielli che dalla distanza vede il portiere avversario fuori dei pali e conclude a rete. Il rimbalzo del pallone trova l'opposizione della traversa a D'Ambrosio battuto. Al 70' gli ospiti pareggiano con Bonanni che da fuori area libera una forte ed imprendibile conclusione che termina in rete. Nei restanti minuti di gioco la partita non offre altre emozioni e la gara si chiude con un pareggio che fotografa fedelmente l'andamento dell'incontro ben diretto dall'ottimo signor Piccirillo.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: tra i protagonisti in campo sottolineiamo la prova di <b>Ciardi </b>(Settignanese): un trequartista in possesso di buona visione di gioco e dotato di mezzi tecnici. <b>Bardazzi (</b>Floria 2000) attaccante veloce dotato tecnicamente, che varia su tutto il fronte dell'attacco per non dare riferimenti, impegnando severamente e costantemente la difesa avversaria anche in pressing.
G.D.