- Allievi Regionali GIR.C
- Ideal Club Incisa
-
1 - 0
- Pontassieve
I.C.INCISA: Magri 6, Torniai 6 (54' Rosadi 6), Della Marca 6, Massa 6, Buzzichelli 6, Andreucci 6, Focardi 6, Bigi 6,5 (46' Sereni 6. 80' Cuccaro s.v.), Giachi 6 (71' Pera s.v.), Marsili 6.5, Fabbri 6,5 (76' Caterino s.v. ). A disp: Federico. All.: Francesco Di Caterino.
PONTASSIEVE: Peebes 6, Sorbetti 6, Degli Innocenti 6, Vigiani 6, Bacciarini 6, Guasti 6 (71' Guidi s.v.), Mancini 6, Giustini 6 (64' Brachi 6), Tomassini 6 (56' Mocanu 6), Sequi 6 (56' Calcini 6), Batistini 6,5 (46' Legnaoui 6). A disp: Poggi. All: Claudio Monnetti.
ARBITRO: Michele Del Giudice di Valdarno.
RETI: 12' rig. Marsili.
NOTE: ammoniti Giustini, Sorbetti, Degli Innocenti. Recupero 0'+5'.
Quinta giornata e già sfida delicata quella tra Incisa e Pontassieve con i locali ultimi in classifica a misurarsi con un Pontassieve a metà classifica; si gioca al Il Madonnino di Figline Valdarno con l'Incisa in maglia gialloblù, la classica divisa casalinga del Figline; la mattinata è nebbiosa ma in progressivo miglioramento, il terreno è in buone condizioni e il pubblico è folto e equamente distribuito.
Il risultato si sblocca già all'11', dopo che Marsili, scattato in posizione centrale, si crea un'occasione al limite dell'area, Peebes respinge, riprende lo stesso Marsili e spara alto. Nell'azione successiva, Focardi viene atterrato da Guasti in area ed è rigore: Marsili segna nonostante Peebes fosse arrivato sul pallone, riuscendo però solo a smorzarlo. La partita è molto spigolosa, i 22 non risparmiano contrasti duri e ripetuti a ritmo sostenuto. Il Pontassieve conserva un sostanziale predominio territoriale, basato sulla spinta di Mancini e le sponde di Tomassini che arretra spesso in posizione di centrocampista, l'Incisa risponde con contropiedi pericolosissimi e Marsili viene lanciato sempre sul filo del fuorigioco. Al 31' il Pontassieve usufruisce di una punizione a due in area, scaturita da un retropassaggio della difesa erroneamente agguantato di mano da Magri, il tiro è però fuori. La pressione degli ospiti è vanificata dalla imprecisione di Batistini e Tomassini sotto porta, man mano che si va avanti progredisce il nervosismo da ambo le parti e una stucchevole pressione verso il direttore di gara, apparso sempre di più in difficoltà. Nel secondo tempo, al 43' Mancini si rende pericoloso, calciando appena dentro l'area dopo un bel controllo costringendo Magri ad una parata in contorsione trasformatasi in deviazione in angolo, la sfida degenera in un continuo battibecco che costa al Pontassieve due ammonizioni quasi contemporanee per scorrettezze a gioco fermo, il signor Michele del Giudice di Valdarno sembra perdere il controllo della gara. Tutto potrebbe cambiare al 68' con il calcio di rigore per gli ospiti dovuto a un atterramento di Legnaoui, lo stesso attaccante si incarica del tiro, spiazza Magri ma manda sul palo. Dopo cinque minuti di recupero, che potevano anche essere venti, visto il non gioco degli ultimi minuti, dovuto alle perdite di tempo non sanzionate, l'incerto direttore di gara spedisce le squadre negli spogliatoi fra le proteste ospiti. L'incisa si rilancia con il primo successo, senza però brillare, il Pontassieve spezza un andamento positivo per la imprecisione dei suoi attaccanti.
Calciatoripiù: Per l'Incisa il migliore è Mancini, segna il goal della vittoria e rimane il più pericoloso dei suoi per gli scatti sul filo del fuorigioco che bloccano i difensori ospiti, buona anche la prestazione di Focardi che si procura il rigore decisivo e combatte a centrocampo a spezzare le azioni azzurre. Per il Pontassieve è positiva la prova di Tomassini, occupa più ruoli, da quello di punta a quello di costruttore di gioco, perdendo però in lucidità sottoporta, mal supportato dai compagni, eccetto Mancini che spinge bene sulla destra e finalizza le azioni corali spesso con tiri insidiosi verso la porta di Magri.
Bryan Piovosi
I.C.INCISA: Magri 6, Torniai 6 (54' Rosadi 6), Della Marca 6, Massa 6, Buzzichelli 6, Andreucci 6, Focardi 6, Bigi 6,5 (46' Sereni 6. 80' Cuccaro s.v.), Giachi 6 (71' Pera s.v.), Marsili 6.5, Fabbri 6,5 (76' Caterino s.v. ). A disp: Federico. All.: Francesco Di Caterino. <br >PONTASSIEVE: Peebes 6, Sorbetti 6, Degli Innocenti 6, Vigiani 6, Bacciarini 6, Guasti 6 (71' Guidi s.v.), Mancini 6, Giustini 6 (64' Brachi 6), Tomassini 6 (56' Mocanu 6), Sequi 6 (56' Calcini 6), Batistini 6,5 (46' Legnaoui 6). A disp: Poggi. All: Claudio Monnetti.<br >
ARBITRO: Michele Del Giudice di Valdarno.<br >
RETI: 12' rig. Marsili.<br >NOTE: ammoniti Giustini, Sorbetti, Degli Innocenti. Recupero 0'+5'.
Quinta giornata e già sfida delicata quella tra Incisa e Pontassieve con i locali ultimi in classifica a misurarsi con un Pontassieve a metà classifica; si gioca al Il Madonnino di Figline Valdarno con l'Incisa in maglia gialloblù, la classica divisa casalinga del Figline; la mattinata è nebbiosa ma in progressivo miglioramento, il terreno è in buone condizioni e il pubblico è folto e equamente distribuito.<br >Il risultato si sblocca già all'11', dopo che Marsili, scattato in posizione centrale, si crea un'occasione al limite dell'area, Peebes respinge, riprende lo stesso Marsili e spara alto. Nell'azione successiva, Focardi viene atterrato da Guasti in area ed è rigore: Marsili segna nonostante Peebes fosse arrivato sul pallone, riuscendo però solo a smorzarlo. La partita è molto spigolosa, i 22 non risparmiano contrasti duri e ripetuti a ritmo sostenuto. Il Pontassieve conserva un sostanziale predominio territoriale, basato sulla spinta di Mancini e le sponde di Tomassini che arretra spesso in posizione di centrocampista, l'Incisa risponde con contropiedi pericolosissimi e Marsili viene lanciato sempre sul filo del fuorigioco. Al 31' il Pontassieve usufruisce di una punizione a due in area, scaturita da un retropassaggio della difesa erroneamente agguantato di mano da Magri, il tiro è però fuori. La pressione degli ospiti è vanificata dalla imprecisione di Batistini e Tomassini sotto porta, man mano che si va avanti progredisce il nervosismo da ambo le parti e una stucchevole pressione verso il direttore di gara, apparso sempre di più in difficoltà. Nel secondo tempo, al 43' Mancini si rende pericoloso, calciando appena dentro l'area dopo un bel controllo costringendo Magri ad una parata in contorsione trasformatasi in deviazione in angolo, la sfida degenera in un continuo battibecco che costa al Pontassieve due ammonizioni quasi contemporanee per scorrettezze a gioco fermo, il signor Michele del Giudice di Valdarno sembra perdere il controllo della gara. Tutto potrebbe cambiare al 68' con il calcio di rigore per gli ospiti dovuto a un atterramento di Legnaoui, lo stesso attaccante si incarica del tiro, spiazza Magri ma manda sul palo. Dopo cinque minuti di recupero, che potevano anche essere venti, visto il non gioco degli ultimi minuti, dovuto alle perdite di tempo non sanzionate, l'incerto direttore di gara spedisce le squadre negli spogliatoi fra le proteste ospiti. L'incisa si rilancia con il primo successo, senza però brillare, il Pontassieve spezza un andamento positivo per la imprecisione dei suoi attaccanti.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: Per l'Incisa il migliore è <b>Mancini</b>, segna il goal della vittoria e rimane il più pericoloso dei suoi per gli scatti sul filo del fuorigioco che bloccano i difensori ospiti, buona anche la prestazione di Focardi che si procura il rigore decisivo e combatte a centrocampo a spezzare le azioni azzurre. Per il Pontassieve è positiva la prova di <b>Tomassini</b>, occupa più ruoli, da quello di punta a quello di costruttore di gioco, perdendo però in lucidità sottoporta, mal supportato dai compagni, eccetto <b>Mancini </b>che spinge bene sulla destra e finalizza le azioni corali spesso con tiri insidiosi verso la porta di Magri.
Bryan Piovosi