- Allievi Regionali GIR.C
- Coiano Santa Lucia
-
5 - 1
- Cortona Camucia
COIANO S.LUCIA : Gemma, Galluci (41' Corsi), Stefanelli, Biancalani (55' Romano), Bertozzi, Bambagioni, Morero, Albini (68' Conti), Pucci (70' Caputo), Cristiani (65' Puggelli), Govoni (47' Ciervo). A disp.: Fanelli, Corsi, Caputo, Romano, Puggelli, Conti. All.: Riccardo Santi.
CORTONA CAMUCIA: Qujerm, D'Itria, Angori, Bidi (53' Burroni), Paci, Lunghini, Hajrullai (53' Magini), Anderini, Fruscoloni, Olivi, Parrini (45' Elbssraqui). A disp.: Angelucci, Magini, Burroni, Elbssraqui. All.: Mauro Pasqualini.
ARBITRO: Scandaglini di Firenze
RETI: 3', 40' e 66' Pucci, 41' Fruscoloni, 50' Bertozzi, 78' Puggelli.
Partita a senso unico per il Coiano S.Lucia di mister Santi che segna cinque goal alla squadra ospite e conquista meritatamente tre punti importanti per la classifica del campionato Allievi regionali girone C. È un 5-1 che non lascia spazio a repliche e nel giorno dei tre dieci (10/10/2010) spicca un numero che balza alla ribalta di questa cronaca: è quello del numero nove del Coiano S.Lucia Pucci, autentico protagonista di questa partita e autore di tre goal uno più' bello dell'altro. Davvero una bella prestazione quella della punta pratese che insieme a Morero formano una coppia d'attacco niente male.
Parte benissimo la squadra pratese, schierata con un 4-3-3 con Cristiani subito a ridosso delle tre punte. Al 3' la squadra di casa si porta subito in vantaggio con Pucci che, di poco fuori dall'area, ha la possibilità di battere a rete con un tiro a mezz'altezza. Iniziano da questo momento in poi le varie occasioni da gol, che capitano soprattutto sui piedi di Govoni, il quale è bravo a smarcarsi o a trovarsi pronto per il tiro ma la mira non è sempre precisa oppure è bravo il portiere ospite ad opporsi alle sue conclusioni. La gara è comunque è a senso unico: gli ospiti cercano qualche sortita in avanti, soprattutto con Hajrullai ma la difesa fa buona guardia e non subisce seri pericoli. Al 24' Bambagioni di testa colpisce l'incrocio dei pali sugli sviluppi di un corner; quando manca una manciata di secondi alla scadere del primo tempo ecco arrivare il raddoppio: Pucci viene lanciato in profondità e scavalca il portiere in uscita con un preciso pallonetto.
Nel secondo tempo il Coiano S.Lucia dilaga, sebbene ad inizio tempo il Cortona accorci le distanza con Fruscoloni, autore di un tiro angolatissimo da fuori dove Gemma non può arrivare. La partita sembra ravvivarsi con gli ospiti che vedono uno spiraglio per riagganciare il pareggio ma passano solo cinque minuti e Bertozzi ripotra a due le lunghezze di vantaggio. Punizione da destra di Cristiani, Bambagioni rimette al centro per Bertozzi che da pochi passi mette in rete. Dopo un tiro al volo di Corsi finito di poco a lato, arriva il quarto goal ancora con Pucci, che con un tiro da fuori preciso scavalca il portiere. Al 78' Puggelli porta a cinque lo score con un tiro secco scagliato dentro l'area.
Si conclude così la gara con il Coiano S.Lucia che ha dimosrato di avere un ottimo organico in tutti i reparti; buona la prova della difesa, centrocampo all'altezza e attacco che non perdona il minimo errore dell'avversario. Il Cortona invece può solo recriminare su quel goal subito a freddo, ma il passivo sarebbe potuto essere più pesante; molto lavoro ancora per mister Pasquinetti per cercare il passo giusto in questo campionato.
Calciatorepiù: buona prova di tutta la squadra in particolare Pucci, per il Cortona da segnalare Hajrullai.
M.S.
COIANO S.LUCIA : Gemma, Galluci (41' Corsi), Stefanelli, Biancalani (55' Romano), Bertozzi, Bambagioni, Morero, Albini (68' Conti), Pucci (70' Caputo), Cristiani (65' Puggelli), Govoni (47' Ciervo). A disp.: Fanelli, Corsi, Caputo, Romano, Puggelli, Conti. All.: Riccardo Santi.<br >CORTONA CAMUCIA: Qujerm, D'Itria, Angori, Bidi (53' Burroni), Paci, Lunghini, Hajrullai (53' Magini), Anderini, Fruscoloni, Olivi, Parrini (45' Elbssraqui). A disp.: Angelucci, Magini, Burroni, Elbssraqui. All.: Mauro Pasqualini.<br >
ARBITRO: Scandaglini di Firenze<br >
RETI: 3', 40' e 66' Pucci, 41' Fruscoloni, 50' Bertozzi, 78' Puggelli.
Partita a senso unico per il Coiano S.Lucia di mister Santi che segna cinque goal alla squadra ospite e conquista meritatamente tre punti importanti per la classifica del campionato Allievi regionali girone C. È un 5-1 che non lascia spazio a repliche e nel giorno dei tre dieci (10/10/2010) spicca un numero che balza alla ribalta di questa cronaca: è quello del numero nove del Coiano S.Lucia Pucci, autentico protagonista di questa partita e autore di tre goal uno più' bello dell'altro. Davvero una bella prestazione quella della punta pratese che insieme a Morero formano una coppia d'attacco niente male.<br >Parte benissimo la squadra pratese, schierata con un 4-3-3 con Cristiani subito a ridosso delle tre punte. Al 3' la squadra di casa si porta subito in vantaggio con Pucci che, di poco fuori dall'area, ha la possibilità di battere a rete con un tiro a mezz'altezza. Iniziano da questo momento in poi le varie occasioni da gol, che capitano soprattutto sui piedi di Govoni, il quale è bravo a smarcarsi o a trovarsi pronto per il tiro ma la mira non è sempre precisa oppure è bravo il portiere ospite ad opporsi alle sue conclusioni. La gara è comunque è a senso unico: gli ospiti cercano qualche sortita in avanti, soprattutto con Hajrullai ma la difesa fa buona guardia e non subisce seri pericoli. Al 24' Bambagioni di testa colpisce l'incrocio dei pali sugli sviluppi di un corner; quando manca una manciata di secondi alla scadere del primo tempo ecco arrivare il raddoppio: Pucci viene lanciato in profondità e scavalca il portiere in uscita con un preciso pallonetto.<br >Nel secondo tempo il Coiano S.Lucia dilaga, sebbene ad inizio tempo il Cortona accorci le distanza con Fruscoloni, autore di un tiro angolatissimo da fuori dove Gemma non può arrivare. La partita sembra ravvivarsi con gli ospiti che vedono uno spiraglio per riagganciare il pareggio ma passano solo cinque minuti e Bertozzi ripotra a due le lunghezze di vantaggio. Punizione da destra di Cristiani, Bambagioni rimette al centro per Bertozzi che da pochi passi mette in rete. Dopo un tiro al volo di Corsi finito di poco a lato, arriva il quarto goal ancora con Pucci, che con un tiro da fuori preciso scavalca il portiere. Al 78' Puggelli porta a cinque lo score con un tiro secco scagliato dentro l'area.<br >Si conclude così la gara con il Coiano S.Lucia che ha dimosrato di avere un ottimo organico in tutti i reparti; buona la prova della difesa, centrocampo all'altezza e attacco che non perdona il minimo errore dell'avversario. Il Cortona invece può solo recriminare su quel goal subito a freddo, ma il passivo sarebbe potuto essere più pesante; molto lavoro ancora per mister Pasquinetti per cercare il passo giusto in questo campionato.<br ><b>Calciatorepiù</b>: buona prova di tutta la squadra in particolare <b>Pucci</b>, per il Cortona da segnalare <b>Hajrullai</b>.
M.S.