• Giovanissimi B
  • Alta Valdinievole
  • 2 - 3
  • Giovani Vianova


ALTA VALDINIEVOLE: Barca, Bonari, Massocco, Aronni, Filosa, Vergentini, Manzin, Gavazzi, Bovani, Quochi, Paci. A disp.: Fiorentini, Buonincontri, Benedetti, Pacelli, Iaquinto, Arcangioli. All.: Marco Vendrame.
GIOVANI VIA NOVA: Porrà, Bonaguidi, Napolitano, Viscio, Bartolomei, Vantaggioli, Bertelli, Tavernari, Niccolai, Di Stefano, Desantis. A disp.: Incrocci, Di Marco, Garzotto, Leveque, Rrakulli, Cirillo. All.: Osvaldo Romani.

ARBITRO: Tacchetti di Pontedera.

RETI: Quochi 2, Di Stefano, Bertelli, Desantis.



Impegno proibitivo per la capolista, che va a far visita a un'Alta Valdinievole che ultimamente sta stupendo tutti per la qualità del gioco che riesce a offrire. Dall'altra parte, però, anche il Via Nova è una sorpresa in vetta alla classifica e la banda di Romani ci tiene molto a rimanere così in alto. Il primo squillo della gara è proprio di marca ospite: De Santis tira da fuori e spedisce la palla sotto la traversa per il vantaggio immediato per i suoi. Sembra mettersi male per un'Alta Valdinievole che invece non si scoraggia e inizia a esprimere un bel gioco di squadra. Il Via Nova, sotto il profilo del gioco, non riesce a esprimersi come al solito riuscendo comunque a creare qualche grattacapo dalle parti di Barca. Per due volte è Bertelli a rendersi pericoloso. Intorno al 20' comincia a accendersi Quochi che nel giro di pochi minuti va vicino al gol due volte. Il secondo tempo si apre come si era aperto il primo: il Via Nova raddoppia. Niccolai recupera palla e poi a porta praticamente sguarnita insacca. Il doppio svantaggio non intimorisce i padroni che due minuti più tardi accorciano con una rapida ripartenza condotta da Quochi che una volta davanti all'estremo ospite non sbaglia. Pronta risposta dei pievarini che con Desantis sfiorano in un paio di circostanze di ristabilire il vantaggio. Quando mancano undici minuti al triplice fischio Quochi mette nel sacco la palla del due pari. La partita sembra destinata a terminare col segno X e invece al 69' Desantis ribadisce in porta un tiro precedentemente respinto dal portiere. Vince per un pelo un Via Nova che non è riuscito a sfruttare tutte le occasioni create, ma comunque ha strappato una vittoria importantissima credendoci fino in fondo. Ottima la prestazione dell'Alta Valdinievole sempre più squadra rivelazione di questo avvio di campionato.

ALTA VALDINIEVOLE: Barca, Bonari, Massocco, Aronni, Filosa, Vergentini, Manzin, Gavazzi, Bovani, Quochi, Paci. A disp.: Fiorentini, Buonincontri, Benedetti, Pacelli, Iaquinto, Arcangioli. All.: Marco Vendrame.<br >GIOVANI VIA NOVA: Porr&agrave;, Bonaguidi, Napolitano, Viscio, Bartolomei, Vantaggioli, Bertelli, Tavernari, Niccolai, Di Stefano, Desantis. A disp.: Incrocci, Di Marco, Garzotto, Leveque, Rrakulli, Cirillo. All.: Osvaldo Romani.<br > ARBITRO: Tacchetti di Pontedera.<br > RETI: Quochi 2, Di Stefano, Bertelli, Desantis. Impegno proibitivo per la capolista, che va a far visita a un'Alta Valdinievole che ultimamente sta stupendo tutti per la qualit&agrave; del gioco che riesce a offrire. Dall'altra parte, per&ograve;, anche il Via Nova &egrave; una sorpresa in vetta alla classifica e la banda di Romani ci tiene molto a rimanere cos&igrave; in alto. Il primo squillo della gara &egrave; proprio di marca ospite: De Santis tira da fuori e spedisce la palla sotto la traversa per il vantaggio immediato per i suoi. Sembra mettersi male per un'Alta Valdinievole che invece non si scoraggia e inizia a esprimere un bel gioco di squadra. Il Via Nova, sotto il profilo del gioco, non riesce a esprimersi come al solito riuscendo comunque a creare qualche grattacapo dalle parti di Barca. Per due volte &egrave; Bertelli a rendersi pericoloso. Intorno al 20' comincia a accendersi Quochi che nel giro di pochi minuti va vicino al gol due volte. Il secondo tempo si apre come si era aperto il primo: il Via Nova raddoppia. Niccolai recupera palla e poi a porta praticamente sguarnita insacca. Il doppio svantaggio non intimorisce i padroni che due minuti pi&ugrave; tardi accorciano con una rapida ripartenza condotta da Quochi che una volta davanti all'estremo ospite non sbaglia. Pronta risposta dei pievarini che con Desantis sfiorano in un paio di circostanze di ristabilire il vantaggio. Quando mancano undici minuti al triplice fischio Quochi mette nel sacco la palla del due pari. La partita sembra destinata a terminare col segno X e invece al 69' Desantis ribadisce in porta un tiro precedentemente respinto dal portiere. Vince per un pelo un Via Nova che non &egrave; riuscito a sfruttare tutte le occasioni create, ma comunque ha strappato una vittoria importantissima credendoci fino in fondo. Ottima la prestazione dell'Alta Valdinievole sempre pi&ugrave; squadra rivelazione di questo avvio di campionato.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI