• Giovanissimi B
  • Pistoia Nord
  • 3 - 2
  • Meridien


PISTOIA NORD: Pavoni, De Bellis, Franceschini, Zini, Di Matteo, Cozza, Sammartino, Benedetti, Pianeti, Gori, Venturi. A disp.: Fanciullacci, Cacciamani, Breschi, Di Bella, Querci, Ayoub, Ndreu. All.: Riccardo Razzoli.
MERIDIEN LARCIANO: Venturini, Rago, Gjeci, Simoncini, Cinelli, Meacci, Petta, Ruffino, Verdiani, Pierozzi, Moncini. A disp.: Ceglia, Lettieri, Massi, Marchetti, Buttino, Bettin. All.: Matteo Dolfi.

ARBITRO: Tranchino di Pistoia.

RETI: Pianeti, Venturi, Gori, Verdiani 2.



Il precampionato e le prime uscite ufficiali avevano fatto calare il pessimismo su di un Pistoia Nord che sembrava in piena difficoltà; e vince al momento giusto è uscita allo scoperto la voglia di ben figurare dei giallorossi di Riccardo Razzoli. Il Merdien, invece, torna dal Morandi senza punti ma con la consapevolezza che le soddisfazioni non sono così lontane. Le prime battute di gioco sono a tinte giallorosse. I padroni di casa partono col piede giusto con Sammartino che è un pendolino sulla destro e il vantaggio nasce proprio dai suoi piedi. Cross al centro dove irrompe Pianeti che di giustezza fa uno a zero. Sulle ali dell'entusiasmo l'undici locale continua a ben impressionare fino al raddoppio firmato Venturi con un imperioso colpo di testa che non dà scampo al numero uno ospite. Sembra finita per un Meridien che, invece, dimostra di avere molte risorse. I larcianesi prima si chiudono evitando di capitolare di nuovo, una volta limitati i danni tornano in campo per la ripresa con tutt'altre motivazioni. Gli ospiti sembrano un'altra squadra e al quarto d'ora della ripresa Verdiani tocca il pallone quel tanto che basta per superare l'estremo avversario. La rete subita sveglia il Pistoia Nord che torna a far vedere quanto di buono aveva fatto nel primo tempo. In questa fase i ritmi sono alti e l'esito finale della contesa appare molto incerto. Poi i giallorossi ristabiliscono le distanze tirando un respiro di sollievo con Gori che scaraventa nel sacco il pallone sugli sviluppi di una punizione concessa all'interno dell'area di rigore ospite. Non è ancora finita perché Verdiani risolve una mischia in area. Manca troppo poco per tentare di completare la rimonta così il Pistoia Nord può incamerare i primi e meritati punti della stagione. Per il Meridien, invece, l'appuntamento con la vittoria è solo rimandato.

PISTOIA NORD: Pavoni, De Bellis, Franceschini, Zini, Di Matteo, Cozza, Sammartino, Benedetti, Pianeti, Gori, Venturi. A disp.: Fanciullacci, Cacciamani, Breschi, Di Bella, Querci, Ayoub, Ndreu. All.: Riccardo Razzoli.<br >MERIDIEN LARCIANO: Venturini, Rago, Gjeci, Simoncini, Cinelli, Meacci, Petta, Ruffino, Verdiani, Pierozzi, Moncini. A disp.: Ceglia, Lettieri, Massi, Marchetti, Buttino, Bettin. All.: Matteo Dolfi.<br > ARBITRO: Tranchino di Pistoia.<br > RETI: Pianeti, Venturi, Gori, Verdiani 2. Il precampionato e le prime uscite ufficiali avevano fatto calare il pessimismo su di un Pistoia Nord che sembrava in piena difficolt&agrave;; e vince al momento giusto &egrave; uscita allo scoperto la voglia di ben figurare dei giallorossi di Riccardo Razzoli. Il Merdien, invece, torna dal Morandi senza punti ma con la consapevolezza che le soddisfazioni non sono cos&igrave; lontane. Le prime battute di gioco sono a tinte giallorosse. I padroni di casa partono col piede giusto con Sammartino che &egrave; un pendolino sulla destro e il vantaggio nasce proprio dai suoi piedi. Cross al centro dove irrompe Pianeti che di giustezza fa uno a zero. Sulle ali dell'entusiasmo l'undici locale continua a ben impressionare fino al raddoppio firmato Venturi con un imperioso colpo di testa che non d&agrave; scampo al numero uno ospite. Sembra finita per un Meridien che, invece, dimostra di avere molte risorse. I larcianesi prima si chiudono evitando di capitolare di nuovo, una volta limitati i danni tornano in campo per la ripresa con tutt'altre motivazioni. Gli ospiti sembrano un'altra squadra e al quarto d'ora della ripresa Verdiani tocca il pallone quel tanto che basta per superare l'estremo avversario. La rete subita sveglia il Pistoia Nord che torna a far vedere quanto di buono aveva fatto nel primo tempo. In questa fase i ritmi sono alti e l'esito finale della contesa appare molto incerto. Poi i giallorossi ristabiliscono le distanze tirando un respiro di sollievo con Gori che scaraventa nel sacco il pallone sugli sviluppi di una punizione concessa all'interno dell'area di rigore ospite. Non &egrave; ancora finita perch&eacute; Verdiani risolve una mischia in area. Manca troppo poco per tentare di completare la rimonta cos&igrave; il Pistoia Nord pu&ograve; incamerare i primi e meritati punti della stagione. Per il Meridien, invece, l'appuntamento con la vittoria &egrave; solo rimandato.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI