- Allievi Nazionali GIR.E
- Gavorrano
-
0 - 5
- Empoli
GAVORRANO: Fanteria Alessio, Fiori, Tiengo, Sinibaldi, Bufi, Luciani, Baccetti (53' Bracciali, 70' Stacchini), Sozio, Giannini, De Palma, Pennisi (53' Gaudio). A disp.: Fanteria Federico, Pierangioli, Giusti, Tenerini. All.: Mauro Cacitti.
EMPOLI: Ricci (54' Pacini), Mattiello, Bellavigna, Altieri, Bachini (65' Zavatto), Rugani, Ghelardoni, Kabashi, Frugoli (54' Saccà, 58' Thiongo), Bencini (47' Diarra), Montella (50' Angeli). A disp.: Brumat. All.: Martino Melis.
ARBITRO: Luigi Martire di Grosseto, coad. da Alessandro Mecacci di Siena.
RETI: 31' Montella, 44' Mattiello, 50' Frugoli, 58' Angeli, 75' Thiongo.
Dopo un primo tempo a reti inviolate, l'Empoli spicca il volo nella ripresa e si va a prendere i tre punti sul campo del Gavorrano. Fino al 20' la gara è molto equilibrata e viene giocata prevalentemente a centrocampo: l'Empoli fa la partita, ma il Gavorrano chiude ogni varco e i due portieri rimangono praticamente inoperosi. La prima occasione dell'incontro è per il Gavorrano: al 21' tiro dal limite di Giannini che costringe il portiere ospite Ricci ad un delicato intervento per deviare la sfera in angolo; sugli sviluppi del susseguente corner la difesa azzurra libera. Al 22' la risposta dell'Empoli è affidata ad un tiro di Frugoli, ma Fanteria sventa con un bellissimo intervento. Poco più tardi l'Empoli torna a farsi pericoloso in avanti con un tiro di Montella che Fanteria devia in corner. Al 24' bell'intervento di Bufi che sbroglia una situazione molto difficile nell'area del Gavorrano. Allo scadere del primo tempo Bencini spreca una ghiotta occasione: dopo essersi presentato davanti alla porta, l'attaccante ospite calcia sopra la traversa. Il primo tempo si chiude quindi a reti inviolate. Nel secondo tempo dopo appena un minuto di gioco l'Empoli di mister Melis si porta in vantaggio: sugli sviluppi di un cross basso dalla sinistra il pallone rimbalza sul piede di Montella che supera il portiere locale e porta in vantaggio i suoi. Al 4' la formazione azzurra raddoppia: tiro dal limite di Mattiello, il pallone viene deviato da Fanteria sul palo, rocambola sulla testa del portiere e finisce in rete. All'8' corner per l'Empoli: si incarica di battere Kabashi, dopo una mischia in area la difesa locale libera. Al 10' la terza rete degli azzurri: Frugoli, partito sul filo del fuorigioco, affronta Fanteria e lo supera con un pallonetto; il portiere riesce a toccare ma non ad evitare la terza rete della formazione azzurra. Al 13' punizione per l'Empoli, tira Ghelardoni ma Fanteria para con sicurezza. Al 14' serpentina in area di Angeli che tira in porta ma Fanteria salva con un bellissimo intervento. Al 16' l'Empoli torna al tiro con Saccà che da buona posizione calcia fuori. Al 18' la quarta rete azzurra: azione sulla fascia destra, Angeli si accentra e attende l'uscita di Fanteria ed insacca; nell'uscita Saccà si infortuna e viene sostituito da Thiongo. La gara non registra grandi emozioni e i minuti scorrono senza grandi emozioni. Al 35' la quinta rete dell'Empoli viene firmata da Thiongo: dopo un'azione personale di Kabashi autore di una bella serpentina al limite dell'area, il centrocampista azzurro fa partire un tiro imparabile. Punteggio finale troppo severo nei confronti del Gavorrano che nel primo tempi ha ben figurato; torna a sorridere l'Empoli che, dopo lo stop interno col Grosseto, ritrova subito i tre punti e si mette all'inseguimento delle prime posizioni. Sopra la sufficienza l'operato della terna arbitrale, in una gara comunque molto corretta.
Calciatoripiù: nel Gavorrano si sono distinti Fanteria, Bufi e Fiori. Da elogiare comunque la gara di tutta la squadra nel corso del primo tempo. Nell'Empoli degne di menzione le prove di Bencini (soprattutto nel primo tempo), Montella, Rugani e Bellavigna.
GAVORRANO: Fanteria Alessio, Fiori, Tiengo, Sinibaldi, Bufi, Luciani, Baccetti (53' Bracciali, 70' Stacchini), Sozio, Giannini, De Palma, Pennisi (53' Gaudio). A disp.: Fanteria Federico, Pierangioli, Giusti, Tenerini. All.: Mauro Cacitti.<br >EMPOLI: Ricci (54' Pacini), Mattiello, Bellavigna, Altieri, Bachini (65' Zavatto), Rugani, Ghelardoni, Kabashi, Frugoli (54' Saccà, 58' Thiongo), Bencini (47' Diarra), Montella (50' Angeli). A disp.: Brumat. All.: Martino Melis.<br >
ARBITRO: Luigi Martire di Grosseto, coad. da Alessandro Mecacci di Siena.<br >
RETI: 31' Montella, 44' Mattiello, 50' Frugoli, 58' Angeli, 75' Thiongo.
Dopo un primo tempo a reti inviolate, l'Empoli spicca il volo nella ripresa e si va a prendere i tre punti sul campo del Gavorrano. Fino al 20' la gara è molto equilibrata e viene giocata prevalentemente a centrocampo: l'Empoli fa la partita, ma il Gavorrano chiude ogni varco e i due portieri rimangono praticamente inoperosi. La prima occasione dell'incontro è per il Gavorrano: al 21' tiro dal limite di Giannini che costringe il portiere ospite Ricci ad un delicato intervento per deviare la sfera in angolo; sugli sviluppi del susseguente corner la difesa azzurra libera. Al 22' la risposta dell'Empoli è affidata ad un tiro di Frugoli, ma Fanteria sventa con un bellissimo intervento. Poco più tardi l'Empoli torna a farsi pericoloso in avanti con un tiro di Montella che Fanteria devia in corner. Al 24' bell'intervento di Bufi che sbroglia una situazione molto difficile nell'area del Gavorrano. Allo scadere del primo tempo Bencini spreca una ghiotta occasione: dopo essersi presentato davanti alla porta, l'attaccante ospite calcia sopra la traversa. Il primo tempo si chiude quindi a reti inviolate. Nel secondo tempo dopo appena un minuto di gioco l'Empoli di mister Melis si porta in vantaggio: sugli sviluppi di un cross basso dalla sinistra il pallone rimbalza sul piede di Montella che supera il portiere locale e porta in vantaggio i suoi. Al 4' la formazione azzurra raddoppia: tiro dal limite di Mattiello, il pallone viene deviato da Fanteria sul palo, rocambola sulla testa del portiere e finisce in rete. All'8' corner per l'Empoli: si incarica di battere Kabashi, dopo una mischia in area la difesa locale libera. Al 10' la terza rete degli azzurri: Frugoli, partito sul filo del fuorigioco, affronta Fanteria e lo supera con un pallonetto; il portiere riesce a toccare ma non ad evitare la terza rete della formazione azzurra. Al 13' punizione per l'Empoli, tira Ghelardoni ma Fanteria para con sicurezza. Al 14' serpentina in area di Angeli che tira in porta ma Fanteria salva con un bellissimo intervento. Al 16' l'Empoli torna al tiro con Saccà che da buona posizione calcia fuori. Al 18' la quarta rete azzurra: azione sulla fascia destra, Angeli si accentra e attende l'uscita di Fanteria ed insacca; nell'uscita Saccà si infortuna e viene sostituito da Thiongo. La gara non registra grandi emozioni e i minuti scorrono senza grandi emozioni. Al 35' la quinta rete dell'Empoli viene firmata da Thiongo: dopo un'azione personale di Kabashi autore di una bella serpentina al limite dell'area, il centrocampista azzurro fa partire un tiro imparabile. Punteggio finale troppo severo nei confronti del Gavorrano che nel primo tempi ha ben figurato; torna a sorridere l'Empoli che, dopo lo stop interno col Grosseto, ritrova subito i tre punti e si mette all'inseguimento delle prime posizioni. Sopra la sufficienza l'operato della terna arbitrale, in una gara comunque molto corretta.<br ><b>
Calciatoripiù: </b>nel Gavorrano si sono distinti <b>Fanteria</b>, <b>Bufi </b>e <b>Fiori</b>. Da elogiare comunque la gara di tutta la squadra nel corso del primo tempo. Nell'Empoli degne di menzione le prove di<b> Bencini </b> (soprattutto nel primo tempo), <b>Montella, Rugani </b>e <b>Bellavigna</b>.