- Juniores Regionali GIR.C
- Vicchio
-
1 - 4
- Montelupo
VICCHIO: Cresci, Vallo M., Sabbatini, Fusi, Terzoni, Alcaro (Cipriani), Chiacchio (Rossi), Tuccio (Vallaj), Vallo (Trotta), Crescioli, Pipaj (Del Torchio). A disp.: Fazio. All.: Piero Viti.
MONTELUPO: Vignali, Corindo, Benericetti (Falco), Cei, Mori, Matteuzzi, Mansani (Barone), Gargani, Miluso (D'Acunzo), Guarino, Gargani. A disp.: Cecchi, Martinuzzi, Corradini, Larini. All.: Massimo Rossi.
ARBITRO: Niccolò Alaimo di Firenze.
RETI: 17' Miluso, 28' Mansani, 31' Crescioli, 46' Miluso, 83' D'Acunzo.
Per la seconda giornata del campionato regionale juniores si affrontano al Simone Bartolozzi di Vicchio le squadre del Montelupo e del Vicchio. La prima occasione del match è per il Vicchio, con Pipaj che prova la conclusione da fuori non trovando però la porta difesa da Vignali. Parte però forte la squadra di mister Rossi, che dopo 17' si porta in vantaggio grazie a Miluso, che sugli sviluppi di un calcio d'angolo, lasciato colpevolmente solo dalla difesa amaranto, colpisce di testa scagliando il pallone alle spalle dell'incolpevole Cresci. Passano pochi minuti ed il Montelupo raddoppia grazie ad un diagonale di Mansani, che prende in contropiede l'intera retroguardia del Vicchio. Dopo il 2-0 il Vicchio si sveglia e tenta una reazione, che arriva al 30' quando prima Tuccio si procura un rigore, neutralizzato però da Vignali, e poi Crescioli, dopo una discesa sulla sinistra, va a siglare il gol del momentaneo 2-1. La rete dà coraggio al Vicchio che sul finire del tempo troverebbe anche il pari, ma Crescioli viene fermato per una dubbia posizione di fuori gioco.
La squadra di casa si sbilancia e nel recupero del primo tempo viene punita da Miluso, che abilmente si libera dei due centrali amaranto e trafigge con un diagonale Cresci. Il secondo tempo si apre con il Vicchio che cerca di riaprire il match, mentre il Montelupo si dimostra abile nel controllare il gioco e pronto a sfruttare le ripartenze. L'occasione buona per il Vicchio arriverebbe, ma Trotta, dopo una cavalcata dalla trequarti, trova sulla sua strada Vignali che devia in calcio d'angolo. La partita si chiude all'83' quando il neo entrato D'Acunzo, al termine di una cavalcata partita da centrocampo, abbassa il sipario sul match siglando il 4-1 in favore degli ospiti.
Un buon risultato per il Montelupo, che sicuramente disputerà un campionato da protagonista; c'è invece qualcosa da rivedere per il Vicchio, che dopo lo sfortunato risultato di Maliseti fa un piccolo passo indietro sul piano del gioco oltre che su quello del risultato.
Lorenzo Santoni
VICCHIO: Cresci, Vallo M., Sabbatini, Fusi, Terzoni, Alcaro (Cipriani), Chiacchio (Rossi), Tuccio (Vallaj), Vallo (Trotta), Crescioli, Pipaj (Del Torchio). A disp.: Fazio. All.: Piero Viti.<br >MONTELUPO: Vignali, Corindo, Benericetti (Falco), Cei, Mori, Matteuzzi, Mansani (Barone), Gargani, Miluso (D'Acunzo), Guarino, Gargani. A disp.: Cecchi, Martinuzzi, Corradini, Larini. All.: Massimo Rossi.<br >
ARBITRO: Niccolò Alaimo di Firenze.<br >
RETI: 17' Miluso, 28' Mansani, 31' Crescioli, 46' Miluso, 83' D'Acunzo.
Per la seconda giornata del campionato regionale juniores si affrontano al Simone Bartolozzi di Vicchio le squadre del Montelupo e del Vicchio. La prima occasione del match è per il Vicchio, con Pipaj che prova la conclusione da fuori non trovando però la porta difesa da Vignali. Parte però forte la squadra di mister Rossi, che dopo 17' si porta in vantaggio grazie a Miluso, che sugli sviluppi di un calcio d'angolo, lasciato colpevolmente solo dalla difesa amaranto, colpisce di testa scagliando il pallone alle spalle dell'incolpevole Cresci. Passano pochi minuti ed il Montelupo raddoppia grazie ad un diagonale di Mansani, che prende in contropiede l'intera retroguardia del Vicchio. Dopo il 2-0 il Vicchio si sveglia e tenta una reazione, che arriva al 30' quando prima Tuccio si procura un rigore, neutralizzato però da Vignali, e poi Crescioli, dopo una discesa sulla sinistra, va a siglare il gol del momentaneo 2-1. La rete dà coraggio al Vicchio che sul finire del tempo troverebbe anche il pari, ma Crescioli viene fermato per una dubbia posizione di fuori gioco.<br >La squadra di casa si sbilancia e nel recupero del primo tempo viene punita da Miluso, che abilmente si libera dei due centrali amaranto e trafigge con un diagonale Cresci. Il secondo tempo si apre con il Vicchio che cerca di riaprire il match, mentre il Montelupo si dimostra abile nel controllare il gioco e pronto a sfruttare le ripartenze. L'occasione buona per il Vicchio arriverebbe, ma Trotta, dopo una cavalcata dalla trequarti, trova sulla sua strada Vignali che devia in calcio d'angolo. La partita si chiude all'83' quando il neo entrato D'Acunzo, al termine di una cavalcata partita da centrocampo, abbassa il sipario sul match siglando il 4-1 in favore degli ospiti.<br >Un buon risultato per il Montelupo, che sicuramente disputerà un campionato da protagonista; c'è invece qualcosa da rivedere per il Vicchio, che dopo lo sfortunato risultato di Maliseti fa un piccolo passo indietro sul piano del gioco oltre che su quello del risultato.
Lorenzo Santoni