- Giovanissimi Regionali GIR.C
- Montelupo
-
3 - 0
- Valdarno F.C.
MONTELUPO: Swan, Formisano, Salvestrini, D'Amico, Balis, Toccafondi, Cilia, Fornai, Grisolini, Cassandro, Rocchini. A disp.: Bonanni, Calonaci, Noccioli, Talini, Berlincioni, Paoli, Giannoni. All.: Daniele Brunori.
VALDARNO F.C.: Baldassini, Morandini, Arnetoli, Granieri, Galanti, Brunori, Ranahan, Savelli, Ciapetti, Amato, Mbole. A disp.: Casini, Righeschi, Ferrini, Cappelli, Spaltro, Cilento, Carotenuto. All.: Matteo Spaghetti.
ARBITRO: Gabriele Maggini di Firenze.
RETI: 26' autorete, 34' Rocchini, 53' Cilia.
Partita giocata a ritmi alti quella giocata tra ragazzi amaranto di mister Brunori e il Valdarno di mister Spaghetti. Nonostante la pioggia battente e il campo pesante, il Montelupo si impone con un rotondo tre a zero che non lascia spazio a nessuna sbavatura. Partono subito forte i locali che dal fischio cominciano a tessere la tela che imprigiona il Valdarno, costringendolo a rinchiudersi dentro la propria metà campo. La squadra di Spaghetti è molto organizzata in difesa, ma piano piano la difesa si apre e qualche occasione comincia ad arrivare. Al 12' Cassandro serve un bel passaggio filtrante all'altro esterno Cilia, che prende una punizione da ottima punizione. Batte Fornai, ma il portiere ospite Baldassini devia sul palo. Il gioco continua ad essere in mano al Montelupo, ma al 20' è il Valdarno ad avere l'occasione più ghiotta. Da un campanile, il portiere Swan chiama palla ma la manca, e così il numero 9 Ciapetti si trova a porta spalancata, ma, invece che appoggiarla di testa, ci va di piede, e la palla si invola sopra la traversa. La sfortuna accompagna ancora i ragazzi del Valdarno: al 26' da un calcio d'angolo in mischia un difensore segna un'autorete mandando il pallone alle spalle del proprio portiere Baldassini. Al 34' Cilia guadagna un'altra punizione e Fornai con un tiro forte e rasoterra trova il piede galeotto di Rocchini in barriera che devia in rete per il due a zero. Finisce così il primo tempo.
Nel secondo tempo il brivido più grande lo dà il portiere Baldassini, che rinviando prende in pieno la testa di Rocchini e la palla va di poco a lato del palo. La partita è tutta in discesa per i locali ed al 53', dopo una bella azione del centrocampo amaranto, Grisolini passa a Cilia la palla che il numero 7 amaranto spedisce in rete sigillando il risultato sul tre a zero. Tutti e due i mister cominciano a fare la girandola dei cambi e la partita si avvia alla conclusione. L'arbitro movimenta un po' l'incontro concedendo agli ospiti un rigore molto dubbio al 69'. Batte il numero 17 Cilento, ma Swan para e il risultato rimane invariato.
Calciatoripiù: Swan, Formisano e D'Amico per il reparto difensivo, Cilia e Grisolini per l'attacco (Montelupo). Per gli ospiti buone le prove di Ciapetti e Mbole.
MONTELUPO: Swan, Formisano, Salvestrini, D'Amico, Balis, Toccafondi, Cilia, Fornai, Grisolini, Cassandro, Rocchini. A disp.: Bonanni, Calonaci, Noccioli, Talini, Berlincioni, Paoli, Giannoni. All.: Daniele Brunori.<br >VALDARNO F.C.: Baldassini, Morandini, Arnetoli, Granieri, Galanti, Brunori, Ranahan, Savelli, Ciapetti, Amato, Mbole. A disp.: Casini, Righeschi, Ferrini, Cappelli, Spaltro, Cilento, Carotenuto. All.: Matteo Spaghetti.<br >
ARBITRO: Gabriele Maggini di Firenze.<br >
RETI: 26' autorete, 34' Rocchini, 53' Cilia.
Partita giocata a ritmi alti quella giocata tra ragazzi amaranto di mister Brunori e il Valdarno di mister Spaghetti. Nonostante la pioggia battente e il campo pesante, il Montelupo si impone con un rotondo tre a zero che non lascia spazio a nessuna sbavatura. Partono subito forte i locali che dal fischio cominciano a tessere la tela che imprigiona il Valdarno, costringendolo a rinchiudersi dentro la propria metà campo. La squadra di Spaghetti è molto organizzata in difesa, ma piano piano la difesa si apre e qualche occasione comincia ad arrivare. Al 12' Cassandro serve un bel passaggio filtrante all'altro esterno Cilia, che prende una punizione da ottima punizione. Batte Fornai, ma il portiere ospite Baldassini devia sul palo. Il gioco continua ad essere in mano al Montelupo, ma al 20' è il Valdarno ad avere l'occasione più ghiotta. Da un campanile, il portiere Swan chiama palla ma la manca, e così il numero 9 Ciapetti si trova a porta spalancata, ma, invece che appoggiarla di testa, ci va di piede, e la palla si invola sopra la traversa. La sfortuna accompagna ancora i ragazzi del Valdarno: al 26' da un calcio d'angolo in mischia un difensore segna un'autorete mandando il pallone alle spalle del proprio portiere Baldassini. Al 34' Cilia guadagna un'altra punizione e Fornai con un tiro forte e rasoterra trova il piede galeotto di Rocchini in barriera che devia in rete per il due a zero. Finisce così il primo tempo.<br >Nel secondo tempo il brivido più grande lo dà il portiere Baldassini, che rinviando prende in pieno la testa di Rocchini e la palla va di poco a lato del palo. La partita è tutta in discesa per i locali ed al 53', dopo una bella azione del centrocampo amaranto, Grisolini passa a Cilia la palla che il numero 7 amaranto spedisce in rete sigillando il risultato sul tre a zero. Tutti e due i mister cominciano a fare la girandola dei cambi e la partita si avvia alla conclusione. L'arbitro movimenta un po' l'incontro concedendo agli ospiti un rigore molto dubbio al 69'. Batte il numero 17 Cilento, ma Swan para e il risultato rimane invariato.<br ><b>
Calciatoripiù: Swan, Formisano </b>e <b>D'Amico </b>per il reparto difensivo, <b>Cilia </b>e <b>Grisolini </b>per l'attacco (Montelupo). Per gli ospiti buone le prove di <b>Ciapetti </b>e <b>Mbole</b>.